Sei per me un insieme d’emozioni Proprio quelle che fanno brillare gli occhi… Quelle che fanno battere il cuore Davanti all’errore e ai sentimenti… …I sentimenti… Per i quali a volte si rischia una certezza Per l’incertezza… Per inseguire un sogno degno di essere Vissuto pienamente… Ed io…Per te… Sarò il tutto se lo vorrai L’angelo dei tuoi sogni e Il diavolo delle tue passioni..
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia)
Ferma Immobile Tratti di vita Tratti di memoria Tratti di poesia E io Ferma Immobile Non so decidere E sento la frenesia del mondo che si allontana Non so fermarla Non so rincorrerla E non so lasciarla andar via Tutto intorno è vuoto Tutto intorno è stanco Tutto intorno è bianco Solo una lacrima cade e nel suo riverbero l’Arcobaleno.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia)
Ora sotto una protezione di pura delicatezza. Ora nascosta in un rifugio per cuori infranti. Ora in un porto quiete dopo l’infuriare della tempesta. Ora sopra un intimo cuscino dove già molte volte ho versato calde lacrime. E mi capita di sentirmi frizzante come la gioia. O bollente di passione. Oppure forte forte forte. Quindi riapro gli occhi e ti trovo qui stretto a me in un caro caldo unico indimenticabile amato abbraccio.
Amate! Perché amare è vivere e morire per rinascere ogni volta in un suo sorriso. Perché amare è sentirsi inquieti, agitati, pazzi. Perché amare è aprire le porte dell’anima e sincronizzare i cuori a ritmo di danza. Perché amare è dissociarsi del mondo per essere fieri di farne parte insieme. Perché amare è vedersi diversi sotto la stessa luce uguali sotto molteplici prospettive. Perché amare è volare oltre i confini opprimenti della realtà con ali