Author |
Topic |
anna1
Utente Master
1917 Posts
Status: offline |
Posted - 04 March 2008 : 23:14:33
|
Brezza leggera di un sospiro colori soavi di un fiore poesie di fili d’erba mossi dal vento profumo di una dolce primavera. E non volendo all’improvviso ricordo. E non volendo un malinconico sorriso.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 04 March 2008 : 23:19:44
|
Mi perdo nel tuo essere, forte e sicuro, ingenuo e bambino.Forte, dietro uno scudo di cristallo, Bambino, hai bisogno della forza Che non sono capace di darti. E piango, lasciandoti a te stesso, Dietro quello scudo che qualcuno spezzerà. E piango, perchè io, bambina, Ho bisogno della forza Che solo tu puoi darmi.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 05 March 2008 : 09:25:07
|
Pezzetti del tuo cuore...
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 05 March 2008 : 10:44:08
|
|
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 05 March 2008 : 13:26:24
|
Come muore l’amore Amore mio, da sempre amato e poi, senza apparente avviso, converso in quell’amore odiato, che pure dava vita al nostro amor, così mutato. E poi, non è rimasto niente! Niente nel cuore, niente nella mente ritornata a specchiarsi con un’anima sola, quella mia. Perché la tua se n’era andata via. Come muore l’amore e come quel livore, pur sempre amore, che vola però per altre traiettorie piene di volti senza storie o, solitario, si ripiega nel suo cuore? Forse una carezza attesa e non goduta, forse uno sguardo comprensivo negato e compensato da un distratto cenno, ormai tardivo.
Forse malinconia non condivisa e oppressa da intempestive risa da chi non vive quella malattia. Oppure, improvvisa, un’ allegria, che offende la malinconia di chi ha esaurito la sua dose d’allegria. Sensazioni mutate poi in parole, che questuano l’amore di una volta senza capire che la richiesta è stolta perché l’amore appare e poi scompare ad un unico comando: il suo stesso amare.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 05 March 2008 : 13:35:41
|
illusione
La Speranza scomparve in un pomeriggio assolato; fu un modo crudele di portarla via. Fu presa per mano, arricchita ed espansa… Poi, la vidi sparire come una pioggia di primavera. Posso ancora percepire la sua breve esistenza. Immagini, passione, calore mi ha donato…Ma, fu portata via, in un attimo, dall’ Illusione. Rimasi per vedere se c’era qualche possibiltà… Però tutto fu inutile; capii che ormai era perduta. Così con il cuore appannato da tristi lacrime, vidi morire la Speranza.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 05 March 2008 : 13:45:09
|
attimi
Attimi di felicita’ di solitudine di disperazione di vita. L’attimo fuggente, fermati oh tempo. Tempo che scorri senza tregua, dove tutto passa e rimane solo il ricordo… Il ricordo di uno sguardo pieno di luce, il ricordo di un sorriso, il ricordo di un mattimo. Attimi di solitudine di vita…
|
|
Topic |
|
|
|