Author |
Topic |
anna1
Utente Master
1917 Posts
Status: offline |
Posted - 05 March 2008 : 13:46:56
|
crescere
Voglio soffrire, voglio piangere fino a farmi male Sanguinare fino a morire Dolore fino a scoppiare Credo di possedere questa mia vita Che mia non è Quello che mi resta sono lacrime di disagio Io non voglio che finisca cosi Ma rappresaglie mi distruggono dentro Solo io nel mio io so come fare Per crescere Dolore, vergogna, disagio e tanta solitudine.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 05 March 2008 : 13:51:49
|
anima
Perchè quando finalmente capirai… indietro saprai voltarti per afferrare quello che di me ormai rimane catturerai lievemente solo la mia ombra che hai portato dietro i tuoi passi… ma io non ci sarò.Riuscirò a guardarti davanti a me senza che tu possa percepire il mio respiro. Perchè sarò sempre il tuo angelo… l’unico modo che mi hai concesso.. Per starti sempre vicino.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 05 March 2008 : 13:53:40
|
il mio angelo
Nel silenzio di chi sa ascoltare puoi sentire la voce del tuo Angelo. Sussurra dolci parole d’amore e come un tenero amante che stringe la propria amata tra le sue forti braccia, così Lui ti avvolge tra le sue grandi ali. Il mio angelo è andato via da questa terra, ma come tutti gli angeli mi sta vicino, lo sento in ogni istante.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 05 March 2008 : 18:08:54
|
Ascoltare senza pretendere di essere ascoltati Mostrare le proprie debolezze senza paura che vengano usate contro di te Inseguire gli stessi ideali Crescere insieme senza più compiere gli sbagli già fatti Aspettare Se tutto questo riuscirai a fare senza mai doverlo rinfacciare allora un gran tesoro avrai trovato tienilo stretto e ritieniti un privilegiato.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 05 March 2008 : 18:11:45
|
L’amicizia rimane intatta come il sempreverde quando è sincera. L’amicizia arde come legna al fuoco per poi dissolversi in cenere quando è frutto di ipocrisia. L’amicizia è uno strano sentimento, indefinibile e indefinito. Solo una cosa è certa, l’uomo vuol crederci per non sentire quella solitudine schiacciante che pervade l’universo della vita. Chi ha incontrato un “vero”amico non dovrebbe mai permettersi il lusso di lasciarlo andar via.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 05 March 2008 : 18:14:42
|
Stregata da un cielo stellato mi abbandono dove la luna si addormenta nelle braccia di un sogno.. E l’anima e il cuore volano insieme fino all’inizio della luce, e l’arcobaleno della vita ha il colore della gioia- L’incanto scende per le strade della terra: il chiarore del mattino illumina l’alba.
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 05 March 2008 : 23:47:10
|
quote: Originalmente inviata da anna1
Ricordati... Che bisogna vivere per capire…
E’ immergendoti nella difficoltà, è bagnando le ossa e la pelle dell’esperienza a volte cruda, solo così si può sentire palpitare il cuore del mondo… “il legno forte non cresce negli agi”.
Ogni sofferenza, ogni stato di apatia è preludio di una conoscenza, porta in grembo la forza della “possibilità”.
Ricordati se soffri non è per sofferenza gratuita, la sofferenza è un regalo che ti viene fatto per scoprire qualcosa, per salire di un gradino, per salire quel gradino che ti permette di gustarti il panorama!! Ricorda quanto ti piacciono le montagne, sali lì in alto… guardi, e ti senti più vicina agli angeli e a Dio!
Ricorda, la tua vita e le opportunità che hai sono il meglio del mondo, sta a te alzarti e affrontare quel meglio… affrontalo con forza e sii felice!!
Non dimenticarti, siamo anime, anime che hanno deciso di incarnarsi e di evolvere, migliorare, e ricorda che qui, questa terra è popolata da altre anime che devono evolvere, c’è chi sbaglierà ancora, c’è chi capirà, c’è chi dovrà tornarci ancora e ancora più volte.. per comprendere, per avere consapevolezza di quel battito del cuore del mondo… se stai in silenzio e annulli i tuoi sensi, lascia che la tua anima ascolti, è una melodia, la melodia dell’amore, che ha un suono.. e tu l’hai sentito e... lo senti!! Lo senti bimba, lo senti! Ti chiamano bambina, ma tu bambina un giorno sarai madre e guarderai con occhi di bambina i tuoi figli… Lotta, lotta… questa è sempre stata la tua natura… un angelo che ci ha sempre rotto le scatole per lottare, lotta per te, per la tua essenza e lotta per gli altri, perché guardino sicuri all’avvenire. Lotta per un semplice sorriso, lotta per una stretta di mano, lotta per un “si”, lotta per un solco dove poter seminare, lotta per una sola rondine che deve volare, lotta per la vita, per quel germoglio che diventerà ramo e darà i suoi frutti… ricorda… anche Gesù aveva paura, ma era consapevole della grandezza di ciò per cui lottava, lottava per la vita ed ha lottato con l’unica arma vincente: l’amore!
Anche le statistiche ce lo dimostrano evidenziando come l’amore sia l’unica arma.. ma noi chiudiamo gli occhi, perché? E un giorno diremo.. “Eppure ce l’avevamo davanti agli occhi ogni santo giorno.. ma non volevamo vedere!! Non volevamo vedere che l’amore è ciò che ci rende realmente felici, ciò che siamo!”.
E ricordatevi, non abbiate paura di amare, è la sola cosa che ti può salvare, che ci può sorreggere che ci porta verso la luce, che ci fa salire di un gradino.
E’ l’amore che vince SEMPRE!!!
Bellissimo quello che hai scritto, ma non è poi così facile. Forse sto attraversando un periodo di cinismo.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia)
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Topic |
|
|
|