Author |
Topic |
anna1
Utente Master
1917 Posts
Status: offline |
Posted - 24 April 2008 : 22:15:52
|
Sorridi al sole che illumina la terra e fa germogliare la vita Sorridi al passero che si posa sul tuo davanzale in cerca di poche briciole Sorridi al vecchio che ti regala i suoi saggi consigli e aiuta la sua mano tremante ti benedirà Sorridi all'amico quando cerca il tuo sguardo ti chiede aiuto e sicurezza Sorridi all'ammalato senza speranza il tuo sorriso sarà per lui la medicina più preziosa Sorridi al sorgere di ogni nuovo giorno perché è un dono di Dio Sorridi al timido bocciolo di un fiore anch'esso ti annuncia il miracolo della vita Sorridi al frastuono dei bimbi essi sono la speranza di un mondo migliore Sorridi all'amore in qualunque forma si manifesti esso vince il tempo e lo spazio Sorridi davanti alle meschinità della gente senz'anima il tuo sorriso forse la farà ricredere Sorridi quando ascolti note armoniose la musica è linguaggio universale Sorridi al tuo fratello dalla pelle più colorata è in tutto simile a te Sorridi e troverai la pace nel tuo cuore e in quello degli altri.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 24 April 2008 : 22:17:31
|
Lacrime cristalli limpidi e veri di cuore spezzato cadono giù ma non fanno rumore lentamente scivolano dentro l'anima ne sento il sapore dolce e amaro al contempo le offro alle stelle come sacrificio d'amore come offerta di pace per chi pace non ha e non è baratro e non è nulla quell'arcobaleno riflesso che nei cristalli vedo nascere adesso...
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
disattivato
infame
1 Posts
|
terry58
Utente Master
589 Posts
Posted - 26 April 2008 : 01:47:59
|
DAVVERO BELLE
|
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 27 April 2008 : 00:25:49
|
È dura amore... L'attesa avvicinare di nuovo il mio volto al tuo, l'attesa di potermi sentire ancora protetta tra le tue braccia... ... quell abbraccio che mi fa sentire piccola piccola vicino a te così grande, così importante... ... è dura amore... L'attesa di poter vivere il nostro sogno, l'attesa di poter gridare al mondo intero: "sono felice! "... ... quel grido che per ora agisce in silenzio perché è soffocato dalla malinconia. ... è dura amore... Perché ho capito che se si vuole amare e si vuol essere amati nel futuro che si spera, non si può sfuggire alla sofferenza del presente che si vive.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 27 April 2008 : 00:30:00
|
L'ultimo raggio ha brillato fino al tramonto, ad occidente. Scura trapunta di stelle torna la notte, pacificante. Lacrime dentro ai miei occhi come diamanti, scorrono via.
Respiro il silenzio del buio su questa loggia, sola nell'ombra, mentre la mente percorre la bianca strada dei sentimenti. Ricordi dentro ai miei occhi come scintille, bruciano via.
Quando più nera dell'odio torna la notte, senza orizzonte, bruno velluto felpato sento lo sguardo della mia gatta. Sorrisi dentro ai miei occhi come farfalle, volano via.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 27 April 2008 : 20:03:52
|
Sento il tuo passo in ogni passo che mi si avvicina e vedo il tuo sorriso in ogni volto scorto tra la folla. È il tuo profumo ogni profumo che mi porta il vento e la tua voce è in ogni voce di un coro lontano, in ogni lampo che brilla in mille sguardi sconosciuti. Immanente pensiero che sottende ai pensieri d'ogni giorno, non sarai mai distante, ti porto sempre qui dentro di me.
|
|
Topic |
|