Author |
Topic |
anna1
Utente Master
1917 Posts
Status: offline |
Posted - 05 April 2008 : 18:27:24
|
Io e te, come gabbiani feriti, sbattuti dal vento
correre verso coste remote, verso vuoti sentieri io e te principio e fine di un'unica tempesta cercare il limite di ogni cosa che ci abitui a morire... io e te... come ultima luce per una sola vita, miraggi naufraghi spiare ul tramonto, che non viene, io e te... come il ramo scarno inventa un fiore se non sà morire.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 06 April 2008 : 00:10:55
|
grazie andromaca e volpe.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
terry58
Utente Master
589 Posts
Posted - 06 April 2008 : 03:19:20
|
CHE BELLE LE TUE POESIE CHE PARLANO D'AMORE (IL MIO ARGOMENTO PREFERITO), COMPLIMENTI ANNA
|
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 07 April 2008 : 22:24:50
|
Si racconta che molto Tempo fa, la Luna Sentendosi sola Creò due stelle, ma Non due stelle normali Queste erano Talmente belle e splendenti Che si potevano ammirare Al primo buio e ancora Alle prime luci del mattino Il Sole geloso, una notte Che la Luna non c'era Decise di rubarne una E di nasconderla sulla Terra. Questa notte, guardando il cielo Ho visto Venere accanto alla Luna Poi mi sono voltato ed Allora ho capito di essere L'unico che conosce il nome di Quella splendida seconda stella. Quella stella sei tu.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 07 April 2008 : 22:28:29
|
Soliti silenzi lasciano brividi sulla pelle anche se oggi c'era il sole... Dovrei far finta di nulla e capire... Capisco. Capisco che sono dieci Capisco le diversità Capisco le paure il poco tempo e le volte in cui si muore un po' e capisco anche il colore di quegli attimi in cui sei stato mio... Ma ora... non esisti... non esiste quella voce che mi piace tanto non esistono parole scritte ed immagini rubate non esistono telefonate silenziose e la buonanotte alle cinque del mattino... Credevo fossi mio mi sbagliavo Credevo che mancasse poco che saresti arrivato... lo credevo mi sbagliavo.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 07 April 2008 : 22:31:22
|
Ricordi vaghi raffiorano, la malattia dell'anima risorge impietosa.
Io ti guardo, risorgere dalle tue ceneri, ma la speranza non mi abbandona, accompagnata dalla forza dei miei valori, cullata dal calore profuso che alimenta quel coraggio disperato, sospinta a salvaguardarmi dal tuo mondo che mi rifiuta... per quel mio passo che avanza, solo apparentemente temerario, in cui tu vedi la nullità del tuo essere, l'ipocrisia dei tuoi atti.
Ancora perplessa, ti osservo sferzare la tua collerica insana indomabile ira e dipingi ogni luogo con i colori perversi del tuo malessere, per sopportare quel dolore immenso infinito sublimato che mai ti abbandona.
Incapace di amare, preferisci l'odio all'indifferenza... In un circolo senza fine riproduci copioni uguali a se stessi ma... rimani esterefatto da chi riesce a sopportare la tua crudeltà, a rispondere al tuo astio sussurando parole che, come una ninna nanna, invitano a sopire la tua anima affranta.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 07 April 2008 : 22:36:24
|
Come posso vedere quella lacrima morire sul tuo viso Quando so che non sono io a doverla asciugare
Come posso stringerti e donarti tutto il mio calore Quando il mio corpo è percosso da brividi
Come posso proteggerti da tutti gli sguardi Quando mi mancano le forze per respirare
Come posso donarti parole di conforto e consiglio Quando ogni mia parola si spegne nella mia gola
Come posso dirti quello che tu sei veramente per me Quando so che questo peggiorerebbe le cose
Come posso chiederti di capirmi Quando sono io a celarmi
Come posso dire di amarti Quando siamo come gemelli separati alla nascita
Come posso donarti gioia e serenità Quando io sono triste ed imperfetto
Come posso odiare chi ti fa soffrire Quando so che tu l'ami
Come posso volerti fare mia Quando so che questo tu non lo vuoi.
|
|
Topic |
|