Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Sopravvivo
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 21

vincenzo98
Utente

78 Posts
Status: offline

Posted - 12 August 2016 :  09:53:01  Vedi Profilo Send vincenzo98 a Private Message  Rispondi quotando
Grazie a tutti
Ok ,continuerò a scrivere in questo topic.
Ghiandaia grazie per gli auguri,sta meglio io ho ascoltato i vostri consigli e l'ho aiutato e infatti sta meglio. Comunque secondo me,anche perché lo conosco sono tipiche cose da adolescenza,cioè forse starò sbagliando,ma a 18 anni non si è poi così grande,escludendo il fatto che sei maggiorenne e i diritti in più che hai,poi ovviamente dipende da individuo ad individuo,ovvio che puoi trovare 14enni che magari hanno avuto un infanzia dura che gli ha fatti maturare e ragionano meglio di molti altri.(anche se ve lo dico da ''carusu nicu" ,almeno nel mio paese ,molti sono proprio terra terra come definiva Petrarca per il volgare.
Go to Top of Page

Ghiandaia
Utente Master

1403 Posts

Posted - 12 August 2016 :  09:55:34  Vedi Profilo Send Ghiandaia a Private Message  Rispondi quotando

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 12 August 2016 :  10:49:15  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Bravissimo Vincenzo

La vita è un eterno
Restare in bilico sul tetto del mondo.
Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere...
Non importa, nonostante le ferite
Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio!
Carla
Go to Top of Page

vincenzo98
Utente

78 Posts

Posted - 12 August 2016 :  12:08:27  Vedi Profilo Send vincenzo98 a Private Message  Rispondi quotando
A volte mi hanno detto che a 18anni già sì è completamente fuori dall'adolescenza.
Posso credere che magari è l'età in cui si deve maturare e fin qui ci credo,ma paragonando il "me" di adesso 18 enne con il "me" 16enne devo dire che trovo siano quasi la stessa cosa,si nel mio caso sono leggermente maturato,ma alla fine voglio fare e faccio le stesse cose di quando ne avevo 16,scusate un po lo sfogo e che quando mi dicono che in questa non si possano fare più le cose da 16-17,mi viene voglia di voler tornare indietro di 2 anni e godersela di più ,mi viene troppa nostalgia
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 12 August 2016 :  20:18:40  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Ops avevo messo il diavoletto al posto del sorriso, sorry
A 18 si è nel pieno tra il passaggio dell'adolescenza a quello della maturazione fisica, in quanto a quella caratteriale, ogniuno nasce col proprio carattere, che si modifica leggermente nel tempo attraverso le esperienze della vita.
Non trovo giusto che dicano a una determinata età certe cose non si possono più fare.
Ricorda sempre che la parte bambina di ogniuno di noi è sempre presente e così dev'essere, i bambini e i ragazzini hanno la purezza d'animo dentro, che poi purtroppo crescendo si mette da parte, cerca di divertirti e prendere le tue responsabilità nel giusto equilibrio, senza né esagerare, né tantomeno castarti la serenità di vita un

La vita è un eterno
Carla
Go to Top of Page

vincenzo98
Utente

78 Posts

Posted - 12 August 2016 :  20:59:37  Vedi Profilo Send vincenzo98 a Private Message  Rispondi quotando
Esattamente!
''A 18 si è nel pieno tra il passaggio dell'adolescenza a quello della maturazione fisica''
Hai riassunto in poche parole quello che ho scritto e penso io,si ovviamente non voglio dire che non si deve maturare,ma vedendo ragazzi 20-25 anni oltre il lavoro,sono gli stessi anche a 70 secondo me c'è sempre una parte bambinesca in noi,non c'è un età precisa,io non mi sento grande ,ma nemmeno un bambino in poche parole mi sento sedicenne leggermente più maturo e quando dicono queste cose vorrei capire se lo pensano sul serio.
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 13 August 2016 :  00:56:20  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Bha per gli altri non posso sapere ciò che pensano in realtà, ma quel che dico io lo penso veramente
Vivi la tua vita, restando te stesso e non farti manipolare la mente dagli altri, ascolta i vari consigli, ma poi utilizza i tuoi ragionamenti ed emozioni interiori x raggiungere soprattutto la serenità delle proprie scelte di vita.

La vita è un eterno
Carla
Go to Top of Page
Pag: di 21 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000