Author |
Topic |
vincenzo98
Utente
78 Posts
Status: offline |
Posted - 09 September 2016 : 00:40:34
|
Sogno con tanti ostacoli a volte servono dei miracoli ora,si son fatti più grandi occore fare passi giganti non chiedo aiuto ai santi nemmeno a Dio questo sogno è il mio; molte cose lasciate dietro primo passo fatto,abbattuto il veltro "me" del passato,uno scheletro senza pelle,era morto pelle tornata,ora risorto in viaggio,la nave lascia il porto probelema di amici,passato lontano di esso sono a capo,Ottomani sotto il Sultano superare ogni ostacalo,questa è la vita mai stare fermi c'è sempre una nuova sfida Nave con una destinazione esatta arrivo o disfatta sempre onore a essa va portata ha avuto il coraggio di partire meglio provar e fallire di stare fermi e non partire. Parto ciò che non serve scarto, velocità moderata quando serve,accelarata sogno bello una sfilata belle gente a m affiancata ostacoli,una fiammata fiamma che va bagnata panorama,ogni cosa va guardata a volte serve una frenata corro se c'è da correre freno quando qualcosa devo cogliere, vestitevi eleganti,smoking e papion vostre critiche uguali un carrilion. Una nave con un sogno da realizzare tutto saprà apprezzare proverà a non sprofondare la destinazione scalare.
|
|
|
vincenzo98
Utente
78 Posts
Posted - 09 September 2016 : 00:43:36
|
I temi sono sempre un po quelli stavolta li ho Uniti,per qunto riguarda lo scritto ho fatto un po' di similitudine mettendoci qualche argomento di storia e nell'ultima parte,corregetemi se sbaglio,gli ho dato un accelarata,ha un doppio senso ma si capisce.
|
|
|
vincenzo98
Utente
78 Posts
Posted - 09 September 2016 : 01:16:56
|
Purtroppo non sono bravo,ho fatto il massimo di quello che posso.
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 09 September 2016 : 06:56:47
|
quote: Originalmente inviata da vincenzo98
I temi sono sempre un po quelli stavolta li ho Uniti,per qunto riguarda lo scritto ho fatto un po' di similitudine mettendoci qualche argomento di storia e nell'ultima parte,corregetemi se sbaglio,gli ho dato un accelarata,ha un doppio senso ma si capisce.
Prova ascrivere non in rima, la poesia moderna è spesso senza rima.. confronta Ungaretti, per esempio.. usa versi molto lunghi e scrivi prima i tuoi pensieri così come ti escono.. la rima casomai cercala aggiustandoli in un secondo tempo. Per quanto riguarda i doppi sensi vanno molto bene, più interpretazioni lasci aperte, più chi ti legge si immedesimerà in ciò che hai scritto! Ben fatto, ciaooo..
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 09 September 2016 : 09:01:19
|
Ciao Vincenzo, concordo col consiglio di Ghiandaia, vorrei capire una cosa però Vuoi parlarci di te, di ciò che provi e magari aver consigli, supporto o vuoi divenir un poeta? Nel primo caso ti consiglio d'essere te stesso, senza per forza cercar la rima mescolando le tue esperienze con parole di testi vari. Se invece è poesia ciò che vuoi trasmettere, leggi sia testi classici che moderni. Ad ogni modo sii sempre te stesso o farai più confusione dentro di te.
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
vincenzo98
Utente
78 Posts
Posted - 09 September 2016 : 22:07:35
|
Grazie No mi piace molto come hobby però volte sembra scontato diciamo che con le rime mi trovo un po meglio,ecco. Buona serata
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 09 September 2016 : 22:11:50
|
Ha ragione Carla! Sii te stesso. Non deve piacerti la poesia per restare sul sito, tanti scrivono per trasmettere i loro stati d'animo e avere una piccola "pacca sulle spalle"! Buona serata..
|
|
|
Topic |
|