Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 22 May 2017 : 19:16:40
|
Ricordo indelebile come quella domenica di 12 anni fà.. Anche oggi è Santa Rita, andavo sempre alla benedizione delle rose e portavo a casa il loro profumo. Per anni dopo quella domenica non ci sono più andata... non ci riuscivo. Oggi non sò perché ma come allora, non ci riesco, qualcosa mi blocca e non c'è nemmeno una rosa nel mio giardino, da dedicarti, ora da dedicarvi! Questi sbalzi di tempo le han distrutte tutte! Il ricordo resta vivo però a te Papà la luce d'una candela e il mio silenzio chiuso in me.. a voi perché ora non sei più solo!
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 24 May 2017 : 09:03:06
|
Un abbraccio forte
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 May 2017 : 12:20:52
|
Grazie Max.....
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 01 June 2017 : 20:40:38
|
Tra il grigio e la freddezza del cemento
Vi sono momenti, in cui mi isolo nel silenzio, come fossi seduta, sola in un bosco antico, varcando i confini dei ricordi ritorno a quando bimba. Passeggiando tra le vie della città, osservavo i palazzi e le strade. Passano come un filmato, alla mente, molti ricordi, ma ve ne sono alcuni che emergono imperiosi!! Quella rassicurante e forte mano, che teneva delicatamente la mia manina di bimba, muri alti, grigi, come quella giornata e quello strano uomo ai miei occhi innocenti, incuriosita e divertita al medesimo tempo, osservavo quei neri abiti e quella strana scopa, che tenea stretta, come fosse un tesoro. Era lo Spazzacamino, uno degli ultimi di quell’antico mestiere. Camminando verso il centro, Tram che scorrevano con strane attenne attaccate al cielo! E tra le vie e le vetrine accese delle botteghe S’aprivano verdi e fioriti giardini, con panchine per riposare e fontane, zampillanti di fresca acqua, che si poteva bere. Un'altra fontanella con pesci rossi Che sguizzavano felici nelle sue acque. Canti d’uccellini e vocii delle chiacchere, tra la gente. Tutti salutavano o facevano un accenno, seppur non conoscendoci. I muri dei palazzi e delle vie erano grigi, ora son tutti variopinti, ma i giardini e gli uccellini son spariti, come pure il calore delle genti. Ricordando quei passaggi, mentre osservo il mondo odierno, quei muri e quelle passeggiate, eran proprio meno grigie. Bastava poco, una parola, un fiore, un canto d’usignolo o il tubare dei piccioni sui tetti o sui balconi a dipingere quel quadro d’autore con tanto calore!! Ora tutto è cambiato, modernizzato, colorato, ma regna il grigio e l’odore acre del cemento! Il progresso avanza, come pure indietreggia la speranza di veder rinverdire al naturale, quelle bellissime strade e piazze, che scaldavano il cuore di chi sapeva apprezzare, le piccole, grandi cose. 1 Giugno 2017 Carla ©
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 06 June 2017 : 22:29:36
|
Mente e cuore
Vi sono sensazioni, legami inspiegabili, che nascono dal profondo del cuore. Comunicare non è sempre facile a volte la lontananza, a volte perché si ha timore di parlare chiaramente!
Parlami col cuore ed io saprò ascoltare lasciami dei piccoli sassi sulla tua strada e con gli occhi della mente troverò il tuo sentiero. Quei piccoli sassi non andran dispersi li custodirò tutti gelosamente, come fossero lucenti diamanti, che conducono al tuo tesoro. Svelami le tue ansie e i tuoi desideri più nascosti. Lasciami arrivare fino al tuo intimo profondo ed io ti lascerò arrivare al mio. Svelami ogni tua forza e debolezza Uniti raggiungeremo ciò che gli occhi non vedono, ciò l'udito non sente, ciò che la mente e il cuore sanno vedere e sentire. Allora potremo tenerci per mano e varcare le soglie dell'impossibile, rendendo gli sguardi luccicanti diamanti che profuman di desiderio e amore! 6 Giugno 2017 Carla ©
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 07 June 2017 : 18:33:56
|
Bellissime parole Carla piene d'amore e sentimento
.....
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 07 June 2017 : 19:52:17
|
Grazie Nanà.. qualcuna mi giudica troppo romantica (come una ragazzina quindicenne innamorata) ma credo che amare la vita in tutte le sue sfumature (anche non avendo un compagno.. tanto per la cronaca, visto che di supposizioni SBAGLIATE, ne hanno fatte tante.. troppe direi )sia meraviglioso e si riesce a tirare avanti con positività nonostante le molteplici difficoltà della vita. E comunque preferisco essere me stessa, piuttosto che acida e materialista come molte persone.. Buona cena e serata
|
|
Topic |
|
|
|