Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 07 June 2017 : 20:27:08
|
E io amo leggere questa Carla..romantica? Realistica?no... semplicemente pagine vive
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 June 2017 : 12:07:28
|
Grazie Max... sei un tesoro
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 June 2017 : 22:48:11
|
Profondità
Lascerò le mie impronte sulla tua spiaggia M’immergerò nelle tue profondità Lasciandomi cullare dalle tue onde Raggiungerò i tuoi fondali Scruterò attentamente ogni tuo segreto profondo, che hai velato tra le grotte dei tuoi abissi. Ti permetterò di avvolgere il mio corpo Con le tue alghe e tentacoli di polpi leggeri, danzanti. Mi lascerò sfiorare dalle vite del tuo profondo e delle tue superfici. Cavalcherò le tue onde Come una nave in balia del vento. Sarò la luce e l’oscurità Che t’avvolge. La salsedine e il dolce Di ciò che brami. Lascerò che m’invadi la mente, come le maree approdano alle rive. Voglio vedere fino a che punto Arriva la profondità del tuo segreto. Sarò la tua Sirenetta che allieta Le tue giornate col canto suadente, ma fai attenzione, se è solo la mia anima che vuoi il mio urlo potrebbe sollevare gigantesche onde! Navigando sulle nostre acque ondeggianti, il vento porterà la nostra voce, dalla terra al cielo, l’acqua condurrà il nostro sapore sulle spiagge e il fuoco il nostro ardore nelle case. C’inoltreremo nelle profondità del mare dei nostri sentimenti, uniti come parte integrante d’un mondo senza confini! 8 Giugno 2017 Carla ©
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 10 June 2017 : 19:25:42
|
Momenti
Capitano momenti nella giornata In cui scendono dagli occhi Perle di salsedine Non sai darvi spiegazioni, poiché in quel mentre non c’è una motivazione forse è quel fiume in piena che trattieni da troppi anni, tra le tue sponde, che stanco e colmo trabocca dalle rive. Ti svegli la notte Percependo un solco salato, che ti scende sul viso fino a raggiungere le labbra. Un gusto forte amaro, colmo di speranze andate, colmo di dolore, trattenuto tra le sponde per non morire dentro. Non sai darvi una motivazione del momento, ma solo che sei stanca e stracolma di un perenne fiume in movimento, Per anni ed anni, hanno usurpato il tuo cuore, il tuo sentimento. Ferita come una preda, braccata Nella foresta della vita da chi con te ha giocato, approfittato, usata e poi gettata. Ti riprometti di non soffrire più Ma al tuo cor non riesci a comandare come vorresti tu. Asciughi quelle amare e salate perle, ti sciacqui il viso con fresca acqua per celar i solchi a chi ride o t’ha deriso. A testa alta continui il tuo percorso, provando a riarginar le sponde del tuo fiume in piena, che nella mente e nel tuo cuore scorre!! 10 Giugno 2017 Carla ©
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 15 June 2017 : 18:17:52
|
Fragole More e Lamponi
Ricordo un piccolo, grande uomo Un vecchio saggio pescatore.
Conosceva ogni angolo, ansa, lanca e spiaggia del grande fiume. Per lui il suo corso e le sponde non avean segreti alcuni. Ero in vacanza in riva al fiume Un pomeriggio d’estate Portò me e altri due ragazzini A pescare su quella piccola barca Che ondeggiava a filo dell’acqua. Era un gioco per noi vederlo pescare Pesci gatto, anguille e alborelle, ma per lui era un lavoro che amava e gli permetteva di vivere. Procurava il pesce fresco ogni giorno Per un ristorante in riva al fiume. A noi ragazzini parean tutti eguali, ed ogni loco andava bene per pescare, ma lui Paolino, questo era il suo nome c’insegnò quali erano i punti migliori, ove il pesce era fresco e non sapea di pantano del fiume, quali eran buoni e di misura perfetta e quali bisognava lasciar stare e se si pescavan rimetterli subito in acqua a proseguir la loro vita. Ci vide stanchi e accaldati Allora accostò a una sponda che conosceva E ci fece una sorpresa, una buona e gustosa merenda, poi via per un sentiero nel bosco che costeggiava la sponda. Osservavamo i grandi alberi, gli arbusti, sentivamo il canto dei suoi abitanti, ma da bimbi non vedevamo, che dietro a quel verde apparentemente fatto di solo spine, vi era custodito un piccolo tesoro di madre natura! Con la sua mano un po' raggrinzita ma delicata, scostò un arbusto e… che delizia… fragole, more e lamponi apparvero coi coloro intensi colori e molto gradevoli sapori ai nostri occhi.
Ne cogliemmo più che potemmo Poi stanchi e con le gambe un po' graffiate dai rovi, rientrammo in barca sull’altra sponda al ristorante. Una doccia e poi ad apparecchiare le tavole per i clienti Ehh si nella vita si gioca ma si deve anche imparare a lavorare e guadagnarsi da mangiare. Finalmente la cena E quel gustoso pesce fritto nei piatti, uhmmm che buono che era, oltretutto eravam soddisfatti, dato che in parte li avevamo pescati noi. Sparecchiato e via in pista a ballare. Una giornata semplice e vera Di ricordi d’infanzia In cui si giocava e divertiva con poco, mentre s’apprendeva ad accostarsi alla vita da grandi. Ricordi che riaffiorano pensando ai tempi odierni, in cui tutti hanno tutto, ma non hanno un bel niente!! Buona serata 15 Giugno 2017 Carla©
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 15 June 2017 : 23:08:54
|
Mi fai venir voglia di scrivere
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 June 2017 : 11:03:14
|
Grazie Max... e allora sù rimettiti a scrivere
|
|
Topic |
|
|
|