La mente raccoglie polvere di noia greve Dita strappano suoni al basco tamburello Da paura ferita fresca aperta ad ombrello Esce respiro nuvola gelida di bianca neve
Ogni volta una nuova dimensione arriva Cambia l’animo dai molti toni comici Il protagonismo mai trova parte viva La separazione sì dai principi critici
Funziona a volte poesia appassionata Passaggio usato nell’immaginario allineato La vita non ho percepito bensì revisionato A questo dovrei allacciarmi in sicura cordata
Non basta acquisire ampiezza del creato Schiavo di menzogne tra confuse grinze Peso che resterà delle mie scadenze Il consumarvisi e il come è disimparato
Temo da qui al poi del pensiero intimo L’affievolirsi amarmi dentro voglia si lene Chi annaffierà i gelsomini la mia progenie Non è poi così lontano l’attimo Tremo
Maxmillian,30/06/2018
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
Alzando lo sguardo non le trovo affatto Tramonto affoga in tenue acquarello Sfuma l’evento nel cielo contraffatto Guardata o luogo non è forse quello
Eppure ora è della complessa calma La rondine insegue l’ultimo bottino Zuppa campagna falciata al mattino Fora fredda grandine la grande palma
Ridda di vento piega raschiata betulla Uscito gonfio in un baleno inquietante Da bonaccia a burrasca furia sfregiante Avvolge e poi sussurra quiete fasulla
Ad agio pongo il mio conflitto gemello V’incarno opposta subdola mozione Resterà qualcosa a futuro per l’azione Nel valicarne paura temo sia vile il duello
Rotea nel vuoto del capo rombante ad eco Come la tempesta si riempie di stridule grida Finire la vita o continuare insicuro la sfida Il fisso avanti oltre il poi diviene cieco
Male non intimorisce il carnale L’erotico spirito logorato rimane Vorrei ma non ho più risorse umane Mente riprende fase lunare infernale
Alzando lo sguardo non trovo stelle
Maxmillian, 9/7/2018
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian