Avviene tra i campi e il sole Il vento sussurra frasi di destino La nube scarica con garbo repentino Al verde dell’erba strofina parole
Picchietta terra con schegge di stelle Il podere ben presto diviene catino La rana campestre riaffiora in giardino L’aspetta falco predatore di pavoncelle
Avviene tra i campi e il sole Zoccoli silenziosi battono pelle L’acciaio sfregia tessuto ribelle Il campo del mezzadro il sudore vuole
La spiga recisa nel giorno del Santo Il fattore ha riposto sapientemente gaio Il frumentone aspetta polveroso mugnaio Da macine sangue bianco il pianto
Avviene tra i campi e il sole Socchiudo gli occhi all’astro rovente Chitarra amato strumento suadente Mi accordo a natura con intonate parole
L’acquazzone gela il mio acume Nugoli accartocciano tenue respiro Schiuma bianca completa ritiro Sonno scende scorrevole fiume
Avviene tra i campi e il sole Il rivivere noi stessi sorgenti Rifrescare assopite e sterili menti Del chiaro ritrovato si duole
Ombra chiamata a mostrarsi fuori Dai scheletrici fianchi logorati Esultante d’essere del buio i pensati Fortuna ch’io colgo i verdi tesori
Avviene tra i campi e il sole
Maxmillian 19/06/2018
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian