Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 05 October 2016 : 23:20:56
|
Io_albatros**
Sferzante l’aria davanti al mare gonfio il petto di grigiastre piume apro le arrugginite ali e appare l’oceano di vita intenso di crespe schiume.
Traballo ormai, s’eppur navigato d’ala, perché di vecchie membra son portatore.
Ogni onda ricordare fa, ad ogni folata ormai più forte si alza lo stupore. Del consono reagir cosa sbagliata affidar non posso nemmeno il cuore.
Mi trovo qui a ricordar in questo volo le cose care e amate insieme, Io_albatros che vecchio e solo pensiero intenso ho della mia speme.
Da solitario or sento mancanza d’ammarare la storia mia forse scorretta in questa distesa immensa da viaggiare di sole forze mie mai sorretta.
Navigar per giorni e notti senza planare han scritto sempre poeti e sognatori che il di me bramar entrambi nel cantare si son scordati di tutti i miei dolori.
Dimenticati si son di cose amare che ognun, uccello pure, deve seguire, se certo vuol essere di contare nello spazio del finito e proseguire. Poco è niente, ciò che contenitore gelosamente protesse, fu che gestante baciò con ardore d’amante senza pudore. Riempirlo poi, vita pensò in modo costante,
agevole certo anche se fato gentile non fosse alquanto ma compensò con stupore difetti di natura dispettosa e ostile con pregi che apprezzare son di quei di cuore.
Immenso a contener oceano tempestoso e in batter d’ala sì piccolo da perdersi nell’universo. Una corrente d’aria, corridoio così spazioso che il sollevar e trasportar da venti di traverso appaga l’anima mia di cose, di essenze , di prezioso.
Sicuro che di libeccio ormai preso son nei voluttuosi gorghi e ghirigori, disperato è stanco il corpo e tu lo sai al fin ci credo e chiuderò l’ali senza timori.
Oceano che ami solo chi di profondo ha i guai andare lascerò i pensieri come i sognatori.
Planare potrò in qualche diga o porto senza annegare nel mare dell’oblio cercare pace dentro me che non ho conforto anche se io_albatros volerò alto fino a Dio
Maxmillian
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 05 October 2016 : 23:53:59
|
Il tuo modo di descrivere caro Maxmillian è sempre bello e profondo.. Ma che pensieri funesto stasera Che ti succede? Certo l'età avanza, gli acciacchi pure ma il tempo ancor non è giunto Notte
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 06 October 2016 : 11:14:57
|
si Max stupendo scritto ma molto malinconico a volte è vero che ricordare cose non belle ti si stringe il cuore... però andiamo avanti come possiamo altrimenti si soccombe... buona giornata
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 07 October 2016 : 12:17:47
|
Max! L'amore non ripaga dei difetti.. i difetti ce li hanno tutti, è ciò che ci rende quello che siamo. I difetti d'animo sono sempre associati a pregi e viceversa.. Insomma, non ti crucciare!!
Questa poesia è di una bellezza "navigata"! Ciao.
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 07 October 2016 : 14:38:29
|
Penso che sia tempo di cambiare, come dire, peggio di così non può andare é perciò che andrò solo sul........passionale o direi di prendere le scale in discesa
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 07 October 2016 : 16:36:29
|
Max prova a fare le scale in salita...che sia meglio??? buon pomeriggio
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 07 October 2016 : 23:36:12
|
Come dice Fein sali le scale o prendi l'ascensore Max
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Topic |
|