Author |
Topic |
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Status: offline |
Posted - 06 July 2017 : 11:37:24
|
Ecco alcune foto della tromba d'aria che mi ha colpito in pieno settimana scorsa. Ha abbattuto i miei due Salici e un Larice di circa 30 metri ormai li da anni e mai hanno ceduto alle intemperie. Quello che vedete bianco in fondo è il bombolone di gpl ed ed è stato preso in pieno ho dovuto stare fino alla 1 di notte coi pompieri che a colpi di motosega si sono aperti un varco per chiuderlo, ci sono dentro 400 litri di gpl lo hanno bloccato e messo in sicurezza poi è venuta la ditta e lo ha sistemato dove si era rotto il pressostato.
|
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 06 July 2017 : 11:46:40
|
ecco dopo 2 settimane di lavoro risistemato quasi del tutto manca ancora impianto elettrico e altre piccole cose ..non vi dico il costo meno male sono assicurato e il perito non ha fatto storie.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 06 July 2017 : 18:00:06
|
e io che mi aspettavo di leggere finalmente una bella poesia, mentre invece ci son macerie del passaggio della tromba d'aria Dai Giovanni nel disastro che hai subito, diciamo che è andata bene che non è stata presa la casa e altro... Se poi sei assicurato li recuperi, (a parte i Salici e il Larice Ripianterai altre piante che cresceranno
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 06 July 2017 : 18:49:00
|
poteva capitare di peggio,però doveva essere proprio forte la tromba d'aria,certo peccato anche per le piante ma basta piantarne di nuove e in pochi anni ricrescono chissà i tuoi amici pelosi,spero non si siano spaventati troppo ciao Jo buona serata
|
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 06 July 2017 : 21:56:56
|
No è durato pochi minuti e nemmeno me ne sono reso conto, una pioggia incredibile con grandine e vento fortissimo ma non pensavo potesse fare quel disastro. Il camino della casa l'ho ritrovato nel prato davanti sotto i Salici uno fatto a pezzi e l'altro sradicato da terra come il larice, tegole un po ovunque. Il Larice non era mio era fuori dalla mia recinzione ma è quello che ha fatto i danni maggiori, anzi quasi tutti, e io come credo chiunque pensavo di rivalermi sul propietario del terreno e della pianta e invece no le leggi sono diverse. Il propietario della pianta non ha colpe dato che è una calamità naturale e se io non fossi stato assicurato contro appunto le calamità naturali non vedevo un euro. Il perito dell'assicurazione quello della pianta visto che già lo stavo aggredendo mi ha fatto questo esempio...se sei fermo uno ti tampona e ti butta contro la macchina davanti chi paga la macchina davanti? purtroppo la paghi tu anche se eri fermo stessa cosa per la pianta il propietario non ha colpe.Poi è arrivato il perito della mia assicurazione si son parlati tra di loro e il propietario dell'impresa di muratura e han raggiunto un accordo e a me sta bene così dato che erano anni che gli dicevo di potare quella azzo di pianta che se cadeva mi disfava la casa per fortuna è caduta sul fico, me lo ha semi distrutto ma ha protetto il tetto.
Carla dopo che tatone , mango se ne è andato e ancora capita che lo chiamo, e dopo questo veramente non ho nessuna ispirazione per scrivere qualcosa di bello ma scriverei solo cose brutte quindi meglio che evito e mi calmo un pochino
|
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 06 July 2017 : 22:15:05
|
Questa è l'ultima foto di Mango il mio Tatone mentre aspetto la dottoressa per l'eutanasia in quei 2 minuti mi son voluto tenere un ricordo anche se ormai non era quasi più presente. Voglio che stia anche qui...
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 07 July 2017 : 14:56:09
|
Ciao Mango
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Topic |
|