Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Il cammino della vita prosegue lungo la sua via
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 40

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 21 April 2014 :  18:29:27  Vedi Profilo Send Carla a Private Message

Il cammino della vita, prosegue inesorabile lungo la sua via, le sensazioni, emozioni, incazzature e momenti sereni si susseguono..
A volte si vorrebbe fermare il percorso, variarlo, o continuare per veder cosa c'è in fondo alla via..
Bisogna andare avanti come all'alba segue il giorno, il tramonto e la notte:
E' una ruota che gira e non si ferma mai!!










QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 21 April 2014 :  18:54:57  Vedi Profilo Send Carla a Private Message


Le feste di ogni anno!!






Durante l'anno, ci sono tante feste,
Compleanni, Onomastici, Pasqua, Natale, Epifania, Carnevale, Festa dei Lavoratori, ecc... ecc..... ec....
tantissime feste, che dovrebbero essere momenti si svago,
per stare con parenti, amici, persone a cui si vuol bene e che ti vogliono bene..
ma ormai col trascorrere degli anni, è diventato quasi tutto un business, una corsa ai regali, un voler trascorrere per forza delle giornata, magari con persone con cui non condividi più nulla, non ci si sente quasi più.. ma sai è una festa è bisogna finger d'esser felici, anche se dentro ci si sente comunque SOLI..
E allora s'indossa la maschera del sorriso e si festeggia, abbuffandosi di ogni cosa, si fanno doni (anche se non servono e magari manco piacciono, o son costosi e poi ci si lamenta, perché bisogna andare avanti).
Il fatto è che le persone non sanno più apprezzare il poco, che è così bello!!!
E si arriva al punto che tantissimi .. come me, considerano le feste solo un momento di stacco dalla routine in cui soprattutto non c'è l'incubo della sveglia che inesorabile suona ogni giorno , ma per il resto restano una rottura di .. BIP
Forse perché il progresso di dà troppo, tutti hanno di tutto, meno la comprensione e dialogo sereno, il vero affetto e non si riesce più ad apprezzare le piccole cose.. bisognerebbe fare dei bei passi indietro e ricominciare ad apprezzare il poco, ma soprattutto le cose sincere e non obbligate!!

Ieri ad esempio ho trascorso la giornata, fino alla sera a casa di un amica, la madre ed altre amiche, sinceramente è stata una bella giornata, trascorsa dialogando di tutto, con serenità, abbiamo cenato e sorriso, senza obblighi alcuni e soprattutto con sincerità, senza bisogno di strafare o indossare maschere assurde.
Non ho fatto ne tantomeno ricevuto gli auguri (FALSI E IPOCRITI) dei cosiddetti parenti e sinceramente non me ne frega niente, son stata meglio così

Oggi ho scelto di restare a casa (SOLA), ma il mal di schiena stamattina era sveglio e non mi andava di uscir di casa, però la solitudine si sente, ci si annoia e spesso si odian le feste!
E và bè un altra giornata è quasi passata, domani si riparte col solito tran tran e via... il tempo scorre, la ruota gira e non si ferma!!
Buona serata a chi legge!



Carla






QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

bret52
Utente Master

688 Posts
Status: offline

Posted - 22 April 2014 :  21:02:31  Vedi Profilo Send bret52 a Private Message
Cara Carla,
Sei decisamente obbiettiva nelle tue considerazioni, vorrei dirti di tener duro ma ritengo che tu sia una persona forte e già lo fai.
Io avevo riacquistato fiducia nelle persone, mi sono sentito importante, ma ancora una volta ho fallito, sono un pezzo di inutile
legno che nulla sa trattenere. Vero Carla, sono un relitto, ma tu non devi essere triste devi sorridere alla vita, altrimenti potresti divenire un fardello per tutti come lo sono io, amici compresi, sii serena e lotta, non devi ridurti come me, io ormai sono stanco, molto stanco....
tu devi vivere e farlo bene. Perdona il mio dire volevo e voglio
solo farti coraggio nel modo che può farlo un uomo banale come me. Ciao con grande affetto e tanta tanta amicizia. Lele Feola

feola raffaele
Go to Top of Page

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 22 April 2014 :  22:12:03  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Ciao Raffaele, grazie che mi leggi sempre
Non pensare che io sia poi così forte i momenti di debolezza li ho pure io e fanno male dentro.
Io provo spesso a riacquistare fiducia nelle persone, ma spesso regolarmente mi deludono, ma non fa nulla so di aver dato ciò che potevo e vado avanti..
A me sembra che tu ti stia declassando parecchio nel dire che sei un pezzo di legno inutile, fallito di peso ecc... ecc... per parenti e amici, sinceramente dai tuoi scritti credo che siano gli altri falliti che non sanno leggerti dentro e usano solo egoismo..
Tirati su e continua il tuo percorso, facendo pulizia dei rami secchi e non mi riferisco a te, ma a quei rami a cui non garbi, che alla fin fine son più aridi e secchi loro.
Un abbraccio con amicizia, buona serata!!
Carla



QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

nanà
Moderatore

11168 Posts
Status: offline

Posted - 22 April 2014 :  23:12:13  Vedi Profilo Send nanà a Private Message
Cara Luna mi hai tolto le parole di bocca ..come si suole dire...

Anche io sono stata molto delusa dalle amicizie e dai parenti sopratutto...
Così mi sono fatta una corazza dura da scalfire...e sono arrivata alla mia bella età,
con un pensiero che dico spesso anche alla mia nipote.."chi non mi vuole non mi merita".

Le persone che frequento da oltre 40 anni mi apprezzano con pregi e difetti senza volermi cambiare o criticare.
Alcuni parenti dopo anni si sono ricreduti e accennano a un breve ritorno ma ora sono io cauta...

Io condivido le festività solo con i mei figli e i nipotini...loro sono tutta la mia vita.
Non chiedo nulla di più...vedere il loro sorriso e augurarmi che siano sempre sereni e felici.



quote:
Originalmente inviata da LUNA31

Ciao Raffaele, grazie che mi leggi sempre
Non pensare che io sia poi così forte i momenti di debolezza li ho pure io e fanno male dentro.
Io provo spesso a riacquistare fiducia nelle persone, ma spesso regolarmente mi deludono, ma non fa nulla so di aver dato ciò che potevo e vado avanti..
A me sembra che tu ti stia declassando parecchio nel dire che sei un pezzo di legno inutile, fallito di peso ecc... ecc... per parenti e amici, sinceramente dai tuoi scritti credo che siano gli altri falliti che non sanno leggerti dentro e usano solo egoismo..
Tirati su e continua il tuo percorso, facendo pulizia dei rami secchi e non mi riferisco a te, ma a quei rami a cui non garbi, che alla fin fine son più aridi e secchi loro.
Un abbraccio con amicizia, buona serata!!
Carla



QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31








Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 22 April 2014 :  23:55:57  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Hai perfettamente ragione cara nanà, chi non ti apprezza non ti merita

Buona notte



QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14527 Posts
Status: offline

Posted - 23 April 2014 :  17:17:15  Vedi Profilo Send Fein a Private Message
anchio sono stata scottata da quando sono rimasta sola..
da amici da quasi 35 anni, dal giorno del funerale di mio marito (ormai quasi 7 mesi) non li ho visti ne sentiti,saranno vivi? e chi se ne frega... che bella amicizia vero? ma non importa, posso vivere anche senza di loro,e che stiano sereni con la loro- armonia-.. che so non esiste in casa loro... purtroppo la vita è anche questa.
scusate ,ma ho una rabbia addosso che non immaginate
buon pomeriggio, questo topic è molto bello luna complimenti sei bravissima

( l'amicizia vera è rara... e quando si ha la fortuna di averla bisogna tenerla stretta)





Go to Top of Page

Carla
Admin

35014 Posts
Status: offline

Posted - 23 April 2014 :  18:20:23  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Hai detto bene Fein, i veri amici si vedono nel momento del bisogno ..e guarda caso quelli a cui tenevi di più, che credevi amici veri, di vecchia data?? sono i primi che spariscono ohhh stai tranquilla che prima o poi si faranno sentire ancora, soprattutto se serve qualcosa a loro
So che fa male dentro, ma col tempo capirai che non hai perso tu ma loro, quindi vai avanti per la tua strada e fatti forza da sola.. (dicon meglio soli che mal accompagnati)
Grazie che mi leggi



QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page
Pag: di 40 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.16 secondi. Snitz Forums 2000