Author |
Topic |
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Status: offline |
Posted - 13 September 2016 : 03:48:15
|
Bellissima! Ora, dove sarebbe la vecchiaia? Sono pensieri giovani e vitali! Su con la vita!
|
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 14 September 2016 : 19:11:47
|
Parole in ordine sparso, mentre la sigaretta fuma inesorabile nel posacenere, e la mente corre in riflessioni che preferirei non percorresse. Non rileggerò, come sempre, quanto scritto, ne correggerò gli errori è un sentiero di sola andata , un senso unico di parole e fatti che non voglio ne vorrei mai percorrere e ripercorrere ma che purtroppo la vita mi ripropone spesso davanti. Spesso fare del bene ” costa” non sempre basta un sms da un euro per pulirsi la coscienza altre volte richiede impegno, rinunce, lavoro. Impegno preso con forza e supportato dallo slancio del cuore che in certi casi non guarda le difficoltà della realtà ma solo l’obbiettivo da raggiungere. Fare del bene è dare ma anche ricevere moltissimo interiormente quella soddisfazione che apre il cuore e in parte aiuta ad avere pace con noi stessi. Poi però a volte, a me spesso, capita che tante azioni che vorrei fare per allungare una mano a chi ha necessità venga respinta o ignorata e in questi casi il cuore si stringe, il buio sale e la rabbia prende il sopravvento anche sulla razionalità e sorge sempre la stessa domanda : Perchè?? Forse perchè paga molto di più fare del male? quello non va offerto ma si regala senza condizioni. Paga di più il menefreghismo e il voltarsi da un’altra parte con aria indifferente? Certo nessuno verrà mai a chiederti nulla e se mai lo farà ci saranno pronte mille scuse per schivare la situazione. So che chi leggerà capirà ben poco il perchè di questo lunga riflessione e la situazione che lo provoca ma la situazione esiste e mi fa provare un misto di rabbia e vergogna al posto di chi dovrebbe averla. Beato Vincent ( la bella e la bestia) nei bui tunnel sotto la città dove la cattiveria , indifferenza umana e tante parole inutili non arrivano, a loro ne basta una sola dimenticata sulla superficie, amore.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 14 September 2016 : 19:40:04
|
A volte mi chiedo la stessa cosa Giovanni, io comunque vado avanti nel limite del possibile a far del bene, poi se vien accettato o rifiutato ...ehh che ci si deve fare? Pure io a volte ho rifiutato aiuti, a volte perché dall'altra parte vi età una forma di risarcimento (tra parentesi) altre perché sapevo che dall'altra parte vi erano difficoltà e non volevo che ne avessero delle ulteriori.
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 15 September 2016 : 16:07:47
|
ne so qualcosa anch'io in questi ultimi anni trascorsi, ho avuto un grande bisogno di aiuto morale e neanche questo mi è stato dato... ora non mi interessa più sapere se sono vivi o morti ed io per fortuna sono andata avanti lo stesso ,ho trovato delle persone fantastiche pronte a darmi conforto e in più c'è la mia amica Maria-Nives che ci teniamo compagnia a vicenda, e stando anche vicine ci consoliamo... perciò caro Jo stai tranquillo che la cattiveria viene sempre ripagata prima o poi-
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 15 September 2016 : 18:13:55
|
Verrà il momento che pagheranno?????
Speriamo
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 21 September 2016 : 20:48:06
|
Dopo un po’ impari la sottile differenza tra tenere una mano e incatenare un’anima. E impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse. E cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con gli occhi aperti, con la grazia di un adulto, non con il dolore di un bambino. E impari a costruire le tue strade di oggi perchè il terreno di domani è troppo incerto per fare piani che il sole scotta se ne prendi troppo. Perciò pianti il tuo giardino e decori la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti un fiore. E impari che puoi davvero sopportare, che sei davvero forte e che forse vali davvero
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 21 September 2016 : 23:40:15
|
quote: Originalmente inviata da Giovanni
[center]
Perciò pianti il tuo giardino e decori la tua anima invece di aspettare che qualcuno ti porti un fiore. E impari che puoi davvero sopportare, che sei davvero forte e che forse vali davvero.
Togli il forse è pianta il tuo bellissimo giardino
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Topic |
|