Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 10 November 2014 : 20:00:02
|
Sai carla molti mi hanno accusato di scopiazzare, non è cosi, io sento molto quello che scrivo al di là della mi pessima cultura e grammatica. Questo è uno dei motivi che non volevo più scrivere, e solo una grande sciocchezza e bugia, purtroppo i mondo va così e faccio fatica ad accettarlo. Ovviamente questo comento è riferito ad uno strano essere che si chiama cretino. Ciao amica carissima a presto e abbi fiducia in me. Ciao cara
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 10 November 2014 : 21:37:57
|
quote: Originalmente inviata da bret52
Cara Carla hai scelto una delle poesie più belle della Plath, però non hai commentato, stranamente il suo valore, è molto bella e piena di significato la sua poesia, molto bella.
feola raffaele
Ciao Raffaele, ho letto oggi alcune sue poesie, mi ci ritrovo in alcuni suoi passi, ho scelto questa senza commentare, come omaggi silenzioso a questa Poetessa, non ammetto il suicidio, ma comprendo l'istinto di chi lo fa, a volte si arriva a un punto che i freni non reggono più....
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 10 November 2014 : 21:49:31
|
quote: Originalmente inviata da bret52
Sai carla molti mi hanno accusato di scopiazzare, non è cosi, io sento molto quello che scrivo al di là della mi pessima cultura e grammatica. Questo è uno dei motivi che non volevo più scrivere, e solo una grande sciocchezza e bugia, purtroppo i mondo va così e faccio fatica ad accettarlo. Ovviamente questo comento è riferito ad uno strano essere che si chiama cretino. Ciao amica carissima a presto e abbi fiducia in me. Ciao cara
feola raffaele
E tu fregatene se ti accusano di scopiazzare, qui vediamo che non è vero e quando posti i testi di altri (come nel caso di questa poetessa) ne metti l'autore, quindi non scopiazzi in quanto a cultura e grammatica, ohhh io son pure peggio, mica ho fatto l'università, scrivo come mi sento e quel che mi pare che vien da dentro, quindi continua così e manda al diavolo chi ha da ridire, non devi vincere i concorsi. Buona serata un abbraccio
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 11 November 2014 : 19:35:12
|
Ciao grazie Carla ricorderò le tue parole un abbraccio. Ciao e saluti a tutti coloro che stimo nel vostro sito.
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 11 November 2014 : 20:04:59
|
L’altare
E’ spoglio questo altare mia cara, non vedo croci, ne coppe dorate, e non vi sono bianchi tessuti ricamati da perpetue devote, come può il prete officiare la Santa Messa, parlar di te e del tuo amore per il nostro buon Dio.
Vagheggiante è il pensar alla vita ed alla morte, l’uomo abbietto strugge e degrada, ma non uccide, colpisce e ferisce, e le lacerazioni son sanguigne, e pur caldeggia il perfido mendace amore nell’antico sognare.
Il Giuda ingannatore partecipa alla dolente armonia del tuo inebriante imbroglio, bendato dal suo velo nero e diletto dal falso proporsi, ma il grande traghettatore Caronte è in attesa e impreca, egli è impaziente del tuo arrivo, tu e la tua fatale euforia vivrete l’incubo del girone Dantesco, nella bolgia degli ipocriti e dei seminatori di discordie.
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 12 November 2014 : 19:01:37
|
Quanta ansiosa paura.
Quanta ansia nell'aprire i miei occhi al mattino, mi spaventa la sua luce, i primi brusii della gente, e le sue grida rabbiose e frenetiche, e man mano che il tempo trascorre la mia angoscia accresce , e mi avviluppa una strana paura, e mi celo pavido sotto le bianche lenzuola, esse so che mi proteggeranno dalla mia strana inquietudine, Dio mio che conforto.
Poi un leggero soffio di vento mi trasmette forza, volontà e come un risorgere da un lungo sonno mi levo dal mio sepolcro, come fosse il giorno del grande risveglio, ma il buio torna, inquietante, minaccioso, e mi avvolge, egli ormai ha compreso la fine del mio coraggio e l'inizio del non ritorno, l'ultima meravigliosa luna ha lasciato un filo di speranza al mio futuro tenebroso.
.
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 12 November 2014 : 19:28:54
|
I ponti.
Son cosi estasiato dal comprendere che del di tutto un po' non deturpa, il freddo e il caldo, l'autunno e la primavera, e quant'acqua è trascorsa sotto questi strani ponti ricurvi e antichi, ma sempre belli.
Sorrido silenzioso nel rimirar gli strani alberi che si addossano l'uno all'altro come avvinti da strane folli allegrie, spaventando e poi rallegrando i miei ricordi, che pur si deliziano da tal immutabile paesaggio sempre uguale e testimone di tante storie d'amore e di addii.
feola raffaele |
|
|
Topic |
|
|
|