Author |
Topic |
Fein
Moderatore
14529 Posts
Status: offline |
Posted - 30 March 2015 : 23:48:31
|
E' AMORE E'amore,amore,amore vorrei darti attraverso le mani e sfiorarti,toccarti e stringerti avvolgerti e riempirti con musica di sospiri e sognare d'esser musica e che tutto sia amore ciņ che dico,faccio e penso e la terra,il cielo e il mare tutto il mondo e potertene far dono e baciarti,baciarti senza mai stancarmi amarti come nessuno ha potuto mai e ancora amarti mille volte amarti e ancor di pił amarti e mai lasciarti e tutto questo non mi basta... ma per quanto mi sforzi di pił non riesco perdonami amore mio lo vorrei ma di pił non posso. ( CESARE CORDA )
|
|
|
naną
Moderatore
11172 Posts
Posted - 22 April 2015 : 22:58:59
|
Un sogno dentro un sogno di Edgar Allan Poe
Questo mio bacio accogli sulla fronte! E, da te ora separandomi, lascia che io ti dica che non sbagli se pensi che furono un sogno i miei giorni; e, tuttavia, se la speranza volņ via in una notte o in un giorno, in una visione o in nientaltro, č forse per questo meno svanita? Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo non č che un sogno dentro un sogno.
Sto nel fragore di un lido tormentato dalla risacca, stringo in una mano granelli di sabbia dorata. Soltanto pochi! E pur come scivolano via, per le mie dita, e ricadono sul mare! Ed io piango - io piango! O Dio! Non potrņ trattenerli con una stretta pił salda? O Dio! Mai potrņ salvarne almeno uno, dallonda spietata? Tutto quel che vediamo, quel che sembriamo non č che un sogno dentro un sogno?
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 24 April 2015 : 18:20:10
|
STELLE CADENTI Enfatica e teatrale,incredibile Olinda! Non eri che una misera fanciulla dal viso di statua affilato come la luna nova dal passo di baccante riposata e indolente. Misera davvero e scalza come una mendicante. Progenie migratoria a perdizione votata disposta a offrirti qual preda a chi vince piena di nostalgie verso i tuoi porti meridionali dove forse di te farai ludibrio. Pure nessuna donna seppe pił gaio riso mescere nei suoi baci nessun braccio pił lieve si posņ sul mio collo. Ma come stella cade e non dą tempo di carpire un augurio cosģ ti vidi,effimera,sparire nel tuo nero destino. E mai saprņ se pietą m'ispirasti o forse amore. (Vincenzo Cardarelli)
|
|
|
Nives
Utente Master
1734 Posts
Posted - 27 April 2015 : 19:33:01
|
Solitudine Ha una sua solitudine lo spazio, solitudine il mare e solitudine la morte - eppure tutte queste son folla in confronto a quel punto pił profondo, segretezza polare, che č unanima al cospetto di se stessa: infinitą finita. Di Emily Dickinson
|
|
|
naną
Moderatore
11172 Posts
Posted - 01 May 2015 : 23:37:55
|
Io di pił non posso darti
Io di pił non posso darti. Non sono che quello che sono. Ah, come vorrei essere sabbia, sole, in estate! Che tu ti distendessi riposata a riposare. Che andando via tu mi lasciassi il tuo corpo, impronta tenera, tiepida, indimenticabile. E che con te se ne andasse sopra di te, il mio bacio lento: colore, dalla nuca al tallone, bruno. Ah, come vorrei essere vetro, tessuto, legno, che conserva il suo colore qui, il suo profumo qui, ed č nato tremila chilometri lontano! Essere La materia che ti piace, che tocchi tutti i giorni, che vedi ormai senza guardare intorno a te, le cose - collana, profumi, seta antica - di cui se senti la mancanza domandi: Ah, ma dov'č?. Ah, come vorrei essere un'allegria fra tutte, una sola, l'allegria della tua allegria! Un amore, un solo amore: l'amore di cui tu ti innamorassi. Ma ...non sono che quello che sono.
Pedro Salinas
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 26 May 2015 : 19:15:55
|
VIENI CON ME Vieni con me! Devi affrettarti perņ sette lunghe miglia io faccio ad ogni passo. Dietro al bosco ed il colle aspetta il mio cavallo rosso. Vieni con me! afferro le redini vieni con me nel mio castello rosso. Lą crescono alberi blu con mele d'oro lą sogniamo sogni d'argento che nessun altro puņ sognare. Lą dormono rari piaceri che nessuno finora ha assaggiato sotto gli allori baci purpurei. Vieni con me per boschi e colli tienti forte. Afferro le redini e tremando il mio cavallo ti rapisce. (Hermann Hesse)
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 26 May 2015 : 23:02:26
|
Bella e romantica
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
Topic |
|
|
|