Author |
Topic |
Fein
Moderatore
14529 Posts
Status: offline |
Posted - 06 November 2014 : 23:06:01
|
Fidati del tuo cuore anche se il mare prende fuoco. E vivi per amore anche se le stelle camminano all'indietro. Credi nell'impossibile ed ama con tutto te stesso perché niente è più bello dell'amore... Ama finchè c'è vita finchè c'è un cuore di ghiaccio o di fuoco che sia che palpita e crede ancora... che vuole credere ancora-
(EDWARD CUMMINGS)
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 07 November 2014 : 15:18:37
|
Semplicemente vivere dando libero spazio al mio essere… Semplicemente amare dando libero sfogo alle emozioni e far ś che esse riempiano le mie giornate… Far di un bacio tutto il calore della terra far di un sospiro tutti i respiri del mondo… Far delle tue carezze onde su cui galleggiare per ritrovarmi poi in un porto sicuro… Semplicemente amarti sprigionando la gioia e il desiderio di averti in me… Semplicemente vivere gustando ogni attimo insieme a te e far ś che sia tesoro nel mio cuore… Semplicemente viverti con tutta la dolcezza e la frenesia che alena dentro me latente da tempo… Far dei tuoi occhi il mio oceano… far del tuo corpo terra dove arenare senza perdermi… …Semplicemente sognarti… dopo averti cercato… dopo averci creduto… Semplicemente tu… Non chiedo altro se non di appoggiare il mio viso sul tuo cuore e saper che esisti e che ti sto vivendo…
Sonia Patrucco
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 06 January 2015 : 22:38:02
|
LA VITA....
Ho perdonato errori quasi imperdonabili. Ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch’io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l’eternità. Ho riso quando non era necessario. Ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d’amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… Ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… Ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa!
La VITA è troppo bella per essere insignificante!
[Charlie Chaplin]
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 07 January 2015 : 19:22:29
|
Tienimi per mano al tramonto quando la luna del giorno si spegne e l'oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle. Tienila stretta quando non riesco a viverlo questo mondo imperfetto Tienimi per mano... portami dove il tempo non esiste. Tienila stretta nel difficile vivere. Tienimi per mano... nei giorni in cui mi sento disorientata cantami la canzone delle stelle dolce cantilena di voci respirate... Tienimi la mano... e stringila forte che l'insolente fato non possa portarmi via da te. Tienimi per mano e non lasciarmi andare mai... (Herman Hesse)
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 07 January 2015 : 21:31:10
|
Molto bella questa poesia ...semplice ma profonda.
Grazie Fein x averla postata.
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 08 January 2015 : 18:35:14
|
hai ragione nanà anche a me piace moltissimo ciao buona serata
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 30 March 2015 : 21:57:41
|
Adoro leggere questa poesia di Prévert
"Jacques Prévert"
Questo amore
Coś violento Coś fragile Coś tenero Coś disperato
Questo amore Bello come il giorno Cattivo come il tempo Quando il tempo è cattivo
Questo amore coś vero Questo amore coś bello Coś felice Coś gioioso Coś irrisorio
Tremante di paura come un bambino quando è buio
Coś sicuro di sé Come un uomo tranquillo nel cuore della notte
Questo amore che faceva paura Agli altri E li faceva parlare e impallidire
Questo amore tenuto d’occhio Perché noi lo tenevamo d’occhio
Braccato ferito calpestato fatto fuori negato dimenticato Perché noi lo abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori Negato cancellato Questo amore tutto intero Coś vivo ancora E baciato dal sole
È il tuo amore È il mio amore È quel che è stato
Questa cosa sempre nuova Che non è mai cambiata
Vera come una pianta Tremante come un uccello Calda viva come l’estate
Sia tu che io possiamo Andare e tornare Possiamo dimenticare E poi riaddormentarci
Svegliarci soffrire invecchiare Addormentarci ancora
Sognarci della morte E svegli sorridere ridere E ringiovanire Il nostro amore non si muove
Testardo come un mulo Vivo come il desiderio Crudele come la memoria Stupido come i rimpianti Tenero come il ricordo Freddo come il marmo Bello come il giorno Fragile come un bambino
Ci guarda sorridendo Ci parla senza dire E io l’ascolto tremando
E grido Grido per te Grido per me Ti supplico
Per te per me per tutti quelli che si amano E che si sono amati
Oh si gli grido Per te per me per tutti gli altri Che non conosco
Resta là Là dove sei Là dove eri altre volte Resta là Non muoverti Non te ne andare
Noi che ci siamo amati Noi ti abbiamo dimenticato Tu non dimenticarci
Non avevamo che te sulla terra Non lasciarci morire assiderati
Lontano sempre più lontano Non importa dove Dacci un segno di vita
Più tardi, più tardi, di notte Nella foresta del ricordo Sorgi improvviso Tendici la mano Portaci in salvo
|
|
|
Topic |
|