Author |
Topic |
nanà
Moderatore
11172 Posts
Status: offline |
Posted - 15 August 2015 : 23:12:39
|
Trionfo della morte
"Penso a te, soltanto a te, di continuo, in ogni atto della mia vita. Lontana da te, non trovo un minuto di benessere e di calma. Tutto m'infastidisce e mi irrita... Oh quando potrò starti vicina in tutte le ore del giorno, quando vivrò della tua vita! Tu mi vedrai un'altra. Sarò buona, tenera, dolce. Tu non dovrai avere da me che dolcezza e riposo... ora sono come tu mi vuoi'.
(G. D'Annunzio, Trionfo della morte)
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 16 August 2015 : 17:51:50
|
[center]Non trattenerti mai quando vorrai cercarmi Se vedi una mura d'acqua Ampi fossati d'aria Siepi di pietra o tempo Guardie di voci, passa Ti aspetto come un essere Che non aspetta gli altri Solo per te c'è spazio là dove io ti aspetto Nessuno può incontrarsi li con me Eccetto il corpo che ti conduce come un miracolo in bilico Intatto, inalienabile Un grande spazio bianco,azzurro In me non vale nient'altro che i tuoi voli I passi dei tuoi piedi Non si vedranno mai in esso altre forme- (PEDRO SALINAS)
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 29 August 2015 : 16:01:12
|
Spesso noi continuiamo a soffrire senza fare uno sforzo per cambiare; ecco perché non troviamo pace durevole e appagamento. Se noi perseverassimo, saremmo certamente capaci di superare tutte le difficoltà. Dobbiamo fare lo sforzo, perché possiamo passare dalla miseria alla felicità, dallo sconforto al coraggio.
Paramhansa Yogananda
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 29 August 2015 : 20:30:08
|
Parole che fanno riflettere molto belle perline
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 27 July 2016 : 17:21:42
|
Anima mia (Nazim Hikmet)
Anima mia chiudi gli occhi piano piano e come s'affonda nell'acqua immergiti nel sonno nuda e vestita di bianco il più bello dei sogni ti accoglierà
anima mia chiudi gli occhi piano piano abbandonati come nell'arco delle mie braccia nel tuo sonno non dimenticarmi chiudi gli occhi pian piano i tuoi occhi marroni dove brucia una fiamma verde anima mia.
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 04 August 2016 : 17:06:11
|
"Io desidero te, soltanto te, il mio cuore lo ripete senza fine. Sono falsi e vuoti i desideri che continuamente mi distolgono da te. Come la notte nell'oscurità cela il desiderio della luce, così nella profondità..."
Rabindranath Tagore
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 29 November 2016 : 15:58:13
|
GIOVANNI PASCOLI
L'uccellino del freddo
I Viene il freddo. Giri per dirlo tu, sgricciolo, intorno le siepi; e sentire fai nel tuo zirlo lo strido di gelo che crepi. Il tuo trillo sembra la brina che sgrigiola, il vetro che incrina. . . trr trr trr terit tirit
II Viene il verno. Nella tua voce c'e' il verno tutt'arido e tecco. Tu somigli un guscio di noce, che ruzzola con rumor secco. T'ha insegnato il breve tuo trillo con l'elitre tremule il grillo . . . trr trr trr terit tirit. . .
III Nel tuo verso suona scrio scrio, con piccoli crepiti e stiocchi, il segreto scricchiolettio di quella catasta di ciocchi. Uno scricchiolettio ti parve d'udirvi cercando le larve. . . trr trr trr terit tirit. . .
IV Tutto, intorno, screpola rotto. Tu frulli ad un tetto, ad un vetro. Cosi' rompere odi li' sotto, cosi' screpolare li' dietro. Oh! li' dentro vedi una vecchia che fiacca la stipa e la grecchia. . . trr trr trr terit tirit. . .
V Vedi il lume, vedi la vampa. Tu frulli dal vetro alla fratta. Ecco un tizzo soffia, una stiampa gia' croscia, una scorza ga'à scatta. Ecco nella grigia casetta l'allegra fiammata scoppietta. . . trr trr trr terit tirit. . .
VI Fuori, in terra, frusciano foglie cadute. Nell'Alpe lontana ce n'e' un mucchio grande che accoglie la verde tua palla di lana. Nido verde tra foglie morte, che fanno, ad un soffio più forte. . . trr trr trr terit tirit.
|
|
|
Topic |
|