Cade la neve Sui campi e sulle strade silenziosa e lieve volteggiando, la neve cade. Danza la falda bianca nell'ampio ciel scherzosa, poi sul terren si posa,stanca. In mille immote forme sui tetti e sui camini sui cippi e sui giardini,dorme. Tutto d'intorno č pace, chiuso in un oblģo profondo, indifferente il mondo tace.
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Questo mio bacio accogli sulla fronte! E, da te ora separandomi, lascia che io ti dica che non sbagli se pensi che furono un sogno i miei giorni; e, tuttavia, se la speranza volņ via in una notte o in un giorno, in una visione o in nient'altro, č forse per questo meno svanita? Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo non č che un sogno dentro un sogno.
Sto nel fragore di un lido tormentato dalla risacca, stringo in una mano granelli di sabbia dorata. Soltanto pochi! E pur come scivolano via, per le mie dita, e ricadono sul mare! Ed io piango - io piango! O Dio! Non potrņ trattenerli con una stretta pił salda? O Dio! Mai potrņ salvarne almeno uno, dall'onda spietata? Tutto quel che vediamo, quel che sembriamo non č che un sogno dentro un sogno?
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Gią s'avvicina l'ora che trepido ogni fiore come un vaso d'incenso svapora sullo stelo; solcano effluvi e musiche la sera senza velo; malinconico valzer, delirante languore!
Ogni fiore svapora trepido sullo stelo; il violino geme come un afflitto cuore; malinconico valzer, delirante languore! Come un altare immenso č triste e bello il cielo.
Il violino geme come un afflitto cuore, un mite cuore, ch'odia il nulla vasto e gelido! Come un altare immenso č triste e bello il cielo; nel suo sangue rappreso il sole immoto muore.
Un mite cuore, ch'odia il nulla vasto e gelido, dei bei giorni che furono raccoglie ogni bagliore; nel suo sangue rappreso il sole immoto muore... Il tuo ricordo in me brilla come un cimelio.
La vita č un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarą sempre chi cercherą di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla
Ti meriti un amore che ti voglia spettinata, con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta, con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire.
Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te, che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle.
Ti meriti un amore che voglia ballare con te, che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi e non si stanchi mai di leggere le tue espressioni.
Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti, che ti appoggi quando fai il ridicolo, che rispetti il tuo essere libera, che ti accompagni nel tuo volo, che non abbia paura di cadere. Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie, che ti porti lillusione, il caffč e la poesia.
La vita č un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarą sempre chi cercherą di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla