Certamente Nanà a questo mondo non si può vivere senza denaro, ma non è quello che intendeva Ada Merini (che già ne aveva di suo oltretutto) sono i veri valori dei sentimenti, delle persone che vengono sminuiti dal denaro, ormai tutti pensano a colmarsi le tasche, si brontola ogni volta che bisogna sborsare denaro, ma non si pensa a cosa prova a come si sente dentro una persona. Non si pensa che spesso, al posto di sentire parlare di denaro e di spese varie, si ha solo voglia di sentirsi dire (ti voglio bene per ciò che sei e non per ciò che hai ed avere un sincero abbraccio)
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla
Verissimo Carla a chi non piacerebbe sentirsi dire quelle parole con un abbraccio.... purtroppo non succede quasi mai....solo i bambini piccoli senza volerlo fanno questo.... poi crescendo cambiano anche loro e si creano delle aspettative
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
BELLA NEGAZIONE DI DIO NEGAZIONE DEL DIAVOLO INCAPACE DI ESSERE COLPEVOLE SEI BELLA SEI INNEGABILE SEI BELLA COME IL MARE E LA TERRA PRIMA DELLA PROLIFERAZIONE UMANA E TUTTAVIA SEI DONNA BELLA COME IL VENTO CHE NON SI VEDE BELLA COME LA SERA COME IL MATTINO SEI BELLA E NON SEI LA SOLA SEI BELLA TRA LE BELLE MA NELLA COLLEZIONE DELLE BELLE NON SEI LA STELLA SEI UNA DELLE BELLE LA MIA E TUTTAVIA NON MI APPARTIENI MA SEI LA SOLA ISOLA DESERTA DOVE POTREI VIVERE CON TE.
Il cielo era tutto sereno: di mano in mano che il sole s’alzava dietro il monte si vedeva la sua luce... Un venticello d’autunno, staccando dai rami le foglie appassite del gelso, le portava a cadere qualche passo distante dall’albero.
Alessandro Manzoni
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla
Poeti Classici - Jacques Prévert (una tra le sue più belle poesie) Le foglie morte
Oh! Vorrei tanto che tu ricordassi i giorni felici quando eravamo amici. La vita era più bella. Il sole più bruciante. Le foglie morte cadono a mucchi... Vedi: non ho dimenticato. Le foglie morte cadono a mucchi come i ricordi e i rimpianti e il vento del nord le porta via nella fredda notte dell'oblio. Vedi: non ho dimenticato la canzone che mi cantavi. È una canzone che ci somiglia. Tu mi amavi io ti amavo. E vivevamo noi due insieme tu che mi amavi io che ti amavo. Ma la vita separa chi si ama piano piano senza far rumore e il mare cancella sulla sabbia i passi degli amanti divisi. Le foglie morte cadono a mucchi come i ricordi e i rimpianti. Ma il mio amore silenzioso e fedele sorride ancora e ringrazia la vita. Ti amavo tanto, eri così bella. Come potrei dimenticarti. La vita era più bella e il sole più bruciante. Eri la mia più dolce amica ... Ma non ho ormai che rimpianti. E la canzone che cantavi sempre, sempre la sentirò. È una canzone che ci somiglia. Tu mi amavi io ti amavo. E vivevamo noi due insieme tu che mi amavi io che ti amavo. Ma la vita separa chi si ama piano piano senza far rumore e il mare cancella sulla sabbia i passi degli amanti divisi.