Author |
Topic |
Sweena
Utente Master
940 Posts
Status: offline |
Posted - 01 May 2016 : 23:01:16
|
Buon mese di maggio anche a te, cara!
Cercavo te nelle stelle
quando le interrogavo bambino.
Ho chiesto te alle montagne,
ma non mi diedero che poche volte
solitudine e breve pace.
Perché mancavi, nelle lunghe sere
meditai la bestemmia insensata
che il mondo era uno sbaglio di Dio,
io uno sbaglio del mondo.
E quando, davanti alla morte,
ho gridato di no da ogni fibra,
che non avevo ancora finito,
che troppo ancora dovevo fare,
era perché mi stavi davanti,
tu con me accanto, come oggi avviene,
un uomo una donna sotto il sole.
Sono tornato perché c’eri tu.
11 febbraio 1946
Primo Levi
(da "Ad ora incerta"; la poesia è dedicata a Lucia Morpurgo, che Levi sposerà l’anno dopo)
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 May 2016 : 10:43:28
|
Bellissima grazie Sweena
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 May 2016 : 21:59:53
|
Voglie
Ho voglia di fragole e lamponi, tuffati nel gelato di mille sapori, che mi scivolano sulle papille della lingua, deliziandomi del loro sapore! Ho voglia di camminare scalza in riva al mare, al sorgere del sole, stendermi senza veli su una spiaggia isolata, lasciandomi scaldare dai suoi raggi, che rendono la pelle ambrata! Ho voglia d’una cena al lume di candela, in un ristorantino in riva alla scogliera, ove luci soffuse e grandi vetrate, lascian scorrere la mente all’altra sponda, cavalcando le onde della fantasia. Ho voglia di passeggiare con te mano nella mano al calar del sole e quando il desiderio d’esser più vicini aumenta, sentir i tuoi baci da lontano che pian piano s’avvicinano alla mia voglia. Ho voglia di vivere un’intensa notte di piacere, avvinghiati tra lenzuola di seta blu, per poi svegliarmi al mattino, con un bacio un caffè accanto a Te!! Ops ho un po' di voglie stasera, per dar sapore e colore a una vita nera… che vuol divenir vera! 2 Maggio 2016 Carla
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Sweena
Utente Master
940 Posts
Posted - 03 May 2016 : 01:57:25
|
Brava Carla! Bella davvero...
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 03 May 2016 : 10:48:03
|
Grazie Sweenaperché non torni a farci compagnia coi tuoi scritti
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 03 May 2016 : 17:52:00
|
Bellissime parole piene di tanti stati d'animo che fanno riflettere... Purtroppo la vita è fatta ci poche cose piacevoli ... E moltissime cose tristi che lasciano l'amaro in bocca...
Bisogna cercare di vedere positivo e pensare come disse "Rossella"
"""DOMANI E' UN ALTRO GIORNO """
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 03 May 2016 : 21:43:56
|
Verissimo Naná, grazie e come disse RRossella in Via col Vento... Domani è un altro giorno....si vedrà!
|
|
Topic |
|