Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 23 January 2016 : 22:05:50
|
Il silenzio fà rumore...
Di notte nascono le idee affollando la mente, ogni mattina vorrei svilupparle a pieno, rendendo partecipe la vita, ma la stanchezza psicofisica, le delusioni e problemi giornalieri, mettono a tacere persin i punti e le virgole, d'ogni piccola idea! Chissà forse è andata in letargo anche la voglia di vivere, di creare, forse a primavera si desterà rinverdeggiando, come un albero che alza i suoi rami verso il sole...! Buonanotte! Carla
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 January 2016 : 20:28:04
|
Attrazione o Amore!!!
Vestiti di rugiada e io diverrò fiore che sboccia al mattino.. Avanza come le onde del mare e sarò la tua spiaggia su cui adagiarti. Sii luce cocente come il sole e sarò l'ombra che rinfresca come l'acqua d'un ruscello. Sii misterioso come la scura notte e sarò la tua luce che diventa giorno, cancellando le tue paure. Se sarai note musicali, diverrò tasti d'un pianoforte, che sfiorerai col tuo tocco leggero e vigoroso. Quando avrai fame sarò cibo per la tua anima. Sazierò la tua arsura, con la mia fresca linfa. Spogliati di te, mentre ti vesti di me!! Ma ora non pensare... Baciami mentre m'abbracci!
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 February 2016 : 18:54:50
|
Sanità era moderna...
L'assurdo di un Ospedale Maggiore... alcuni reparti sporchi, con attrezzature antiquate, personale a volte efficiente ( nonostante il poco che hanno a disposizione....) altre volte pure il personale... lascia parecchio a desiderare .. Altri reparti fortunatamente molto efficienti, modernizzati e con personale efficiente. Orari per far visita ai propri cari o conoscenti???!!! Un caos .. Ogni reparto orari diversi e non sai mai quando si può o non si può accedere!!!! Ieri ho fatto visita alla mamma d'un amica (spero c'è l'abbia fatta, ma temo il contrario dato non risponde Il reparto è all'avanguardia, pulito e attrezzature moderne, Il personale cortese e preparato.. Ci chiederete che c'è di strano??!! Bé sinceramente veder infermieri che per somministrare le terapie ai pazienti, consultano un computer, (oltretutto nonostante esser attrezzati non hanno tutti i farmaci necessari), distribuiscono le terapie e con un apposito rilevatore, registrano sul computer che son passati.. rilevando il codice a barre scritto sul braccialetto del degente .. Scusate ma mi sembrava d'esser al supermercato, ove rilevi il prezzo e la scadenza del prodotto dal codice a barre Quanta freddezza... Dov'è finita l'umanità?!!!!
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 February 2016 : 22:13:56
|
Scorrono come fiumi impetuosi i ricordi della vita.. Lacrime, rimpianti, mescolati a sorrisi e voci lontane che poi tanto lontane non sono!! Volti che ho amato e atteso invano, che m'abbracciassero!! Il tempo è passato, restano solo ricordi, di speranze, illusioni, progetti nati e mai finiti! Come un film avvolgo la pellicola,fino alla parola.. Fine!!
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 22 February 2016 : 22:26:11
|
La Dama in nero
Elegante e sinuosa coi suoi alti tacchi è silenziosa... Come un ombra senza sole, col suo incedere maestoso ed elegante S'aggira tra la gente. Osserva incessantemente, mentre legge il libro del destino e taciturna attende, di portare chi è di turno nel profondo del suo Lago o sulla cima di quel Monte! Ella a tutti dona un bacio! Chi la teme, chi la invoca e implora, chi la invita forzatamente, chi la odia.. c'è chi al suo cospetto, s'inginocchia, prega e piange! Tutti quanti prima o poi le fan la riverenza, poi si gira e se ne và.. Nessuno s'è mai chiesto, se anch'ella soffre, prega e piange.. E' il suo ruolo, la sua condanna per l'eternità.. Come una grande attrice, socchiuderà gli occhi e con un tenue sorriso, sul palco sempre risalirà! Gira la giostra della vita e lo spettacolo deve continuare! I miei ossequi a Te Dama in nero! 22 Febbraio 2016 Carla
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 March 2016 : 20:28:59
|
La rosa
Rosei e delicati I tuoi petali nascon di primo mattino, vellutati e delicati come un calice di cristallo. La rugiada accoglie il tuo sbocciare, con un pianto ch’è un canto d’usignoli. Un flebile stelo, sorregge la tua corolla, Pian piano col crescere del sole, ti fai più rosea, cangi di continuo i tuoi colori fin a divenir rosso vermiglio. Il tuo stelo si fa più verde e più forte, anche se cosparso di aguzze spine. Son la tua barriera, la tua fede, la tua forza, che la rugiada ha plasmato dalla terra alla tua corolla. Il vento or ti culla, or ti frusta con le sue raffiche, ti dondoli, ti pieghi e poi ti riergi maestosa. Il tuo profumo intenso e delicato, colma l’intero giorno. Quando giunge la sera lentamente sfiorisci, i tuoi delicati petali, fattisi più larghi e increspati, cangian pian piano il loro colore, il tuo stelo stanco s’indebolisce, le spine quasi non pungon più., ma la tua bellezza resta inalterata. Ormai è giunta la notte, quei colori intensi, divengon pallidi, pieghi la tua corolla verso la terra, ch’è pronta a riaccoglierti, con le sue gocce di rugiada, in un canto sommesso!! Ma il tuo profumo intenso inebria anche la notte. Sei una rosa, la regina dei fiori Nessun scorda i tuoi colori. 8 Marzo 2016 Carla
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 05 April 2016 : 23:25:55
|
Oblio
Ho guardato nei tuoi occhi e le tue guance son arrossite, Ho sfiorato le tue mani, ed ho percepito un leggero tremore. Abbiamo parlato a lungo, passeggiando senza sfiorarci e i timori si sono affievoliti. Ogni volta che i nostri sguardi s’incrociavano le guance arrossivano e le pulsazioni aumentavano. Cos’era quella strana sensazione.. Timidezza, attrazione o amore che nasceva? Appoggiasti delicatamente le tue labbra sulle mie, tremarono i nostri corpi.. un bacio e un altro ancora e ancora e poi ancora.. quella strana sensazione diveniva, desiderio d’unirci. Il calore dei corpi divampava, i timori scomparvero come incanto, lasciando il posto all’oblio d’un desiderio, per troppo tempo tenuto nascosto! Era amore e non timore! 4 Aprile 2016 Carla
|
|
Topic |
|
|
|