Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 02 August 2014 : 20:31:19
|
L’Elfo.
Devo presagire di esser turbato nello scriver poesie, non son capace e vorrei …vorrei saper raccontar l’amore, e mostrar viso e animo gaudente con mille parole, no impossibile. Ebbene dirò solo ciò che mi giunge come polline dalle errabondi api, e poi ancora e ancora dal leggero vento di tramontana.
Oh! Poi quanti nuovi fiori giungono ed in ognuno un po’ di sapienza, un bacio una carezza, e quanti nuovi lieti pensieri, e memore di tal felicità ringrazio il munifico elfo di tal dono, son finalmente dotto e felice.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 August 2014 : 20:42:31
|
Sii te stesso Raffaele, se una cosa non è in noi, non la si sente.. non si forza Buon fine settimana e ti posto un amico elfo
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 02 August 2014 : 21:10:18
|
Ciao Carla, spero tanto che il tuo elfo mi aiuti a divenir colto e capace di estromettere la parte buona del mio essere, sai vorrei tanto scrivere cose belle e straordinarie, vorrei che in me restasse solo la parte peggiore e pungente, solo cosi forse saprei difendermi dalle vessazioni e dai soprusi che si subiscono tutti i giorni. Non amo la vita e quel che è peggio ancor meno ciò che mi circonda. Grazie per l'elfo ne farò buon uso. Ciao con grande affetto Lele
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 02 August 2014 : 21:32:05
|
Ciao Carla, perdona la mia invadenza, vorerei farti una domanda se tu me lo permetti posso vero? Spero di si. Vorrei tanto sapere la tua opinione, qualsiasi essa fosse, sulla mia persona, se sono noioso, falso, cattivo, buffo, ignorante...be questo lo so già, ci terrei davvero ma senza nessun motivo solo forse curiosità. Grazie cara Carla a presto
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 August 2014 : 23:36:33
|
Ciao Raffaele a me sembra che ti sottovaluti un po' troppo e dai troppa importanza al giudizio degli altri.. come posso rispondere alla tua domanda?? non ti conosco di persona, tutti siamo un misto di ogni tua richiesta di giudizio, c'è per chi siamo simpatici ecc.... e chi per altri siamo antipatici ecc... Ignorante?? tutti quanti lo siamo nessuno escluso!!! Ricorda che ignorante (voce del verbo ignorare) significa non conoscere e nessuno a questo mondo conosce tutto, quindi siamo tutti ignoranti Devi solo guardare la tua coscienza e fregartene un po' del giudizio altrui, impara ad amare la vita (che purtroppo è breve) ed apprezzare tutto ciò che ella ti dona e di cui ti circonda, un abbraccio serena notte!
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 09 August 2014 : 10:22:10
|
I ricordi del domani.
Ciao donna del passato che ascoltavi sorridendo i suoni strimpellati di vecchie e rabbiose auto, e il lezzo di quel chiosco di pesce azzurro, che ridere, la mano al naso l'altra nella tua, ma che gioia nel sapere che più in là c'èra la panca dei nostri sogni. Tu annotavi tutto per non dimenticare no, non era un diario solo un pensare e scrivere, ma che rabbia, era tempo portato via agli abbracci. Nella mia tasca un pezzo di carta giallo con una poesia scritta fra un fuggi fuggi e pause di strani affanni, ma le parole, che fatica dir che il mondo è strano, e che amore insolito provavo per te, mutevole e birichino, a volte non mi piaceva a volte avrei voluto che fosse più grande, pazienza, e così che io ti amo ancora tu sei con me, ma non so vederti, ne abbracciarti,non capisco non baci e non dici, farfugli solo, forse non sei vera, però torna, ho annotato ancora una frase su quel foglio giallo, ho scritto:basta fuggi pure, son stanco dei tuoi maliziosi silenzi e dei tuoi freddi abbracci.
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 11 August 2014 : 20:09:17
|
Basta guerre.
Quante ingrate lusinghe ha con se il veloce piccione, lui è solo viaggiatore e non discerne da buone e cattive notizie.
Stretto nelle piccole “mani” un foglio un po'sciupato e su di esso vi è scritto, “deponete le armi la guerra è terminata”, che dire, che fare, è triste ridestarsi dall'oblio, e la conta delle mamme non più mamme, dei padri non più padri , nonni, solo nonni del nulla, dai uomo che senso ha scomodare la morte, ella ha già preso quel che le occorre, è sazia e non vuole più, pensa e fuggi lei adesso può aspettare, che Iddio ci aiuti.
feola raffaele |
|
|
Topic |
|
|
|