Cosa c'è di più bello dell'ascoltare gli uccellini che annunciano l'arrivo della primavera
La brezza mattutina e il timido sole annunciano l'arrivo della primavera. L'erba profuma di rugiada, i primi fiori stanno sbocciando sui rami senza foglie. Tutta la natura si risveglia dal sonno invernale.. è un'arcobaleno di colori. ((Giuly Sognoinfinito9))
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
CHI NON RICORDA LA POESIA DI MARZO?? Che dice la pioggerellina di Marzo?
Che dice la pioggerellina di marzo, che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto, sui bruscoli secchi dell orto, sul fico e sul moro ornati di gèmmule d oro?
Passata è l uggiosa invernata, passata, passata! Di fuor dalla nuvola nera, di fuor dalla nuvola bigia che in cielo si pigia, domani uscirà Primavera guernita di gemme e di gale, di lucido sole, di fresche viole, di primule rosse, di battiti d ale, di nidi, di gridi, di rondini ed anche di stelle di mandorlo, bianche...
Che dice la pioggerellina di marzo, che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto, sui bruscoli secchi dellorto, sul fico e sul moro ornati di gèmmule doro?
Ciò canta, ciò dice: e il cuor che l ascolta è felice. Che dice la pioggerellina di marzo, che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto, sui bruscoli secchi dell orto
(Angiolo Silvio Novaro)
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.