Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 01 February 2014 : 19:41:38
|
Io mi quoto? Scusa ma continuo ad essere uno stupido, non sapevo, mi spiace, spero che quando arrivi mio figlio mi aiuti a non essere più uno sprovveduto. Mi spiace tanto, se puoi togli le quote, ciao e scusami ancora. Ciao Lele
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 06 February 2014 : 21:36:49
|
buona serata
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 07 February 2014 : 18:23:50
|
Ciao buon pomeriggio. Lele Feola
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 09 February 2014 : 21:42:44
|
La chiesa sconsacrata
Sento sulle mie spalle una grande mano, il cui indice rivolto verso l’alto rivolge i miei occhi su una vecchia chiesa sconsacrata.
Tutt'intorno è traboccante di grandi rovi di rose bianche e rosse, d’istinto faccio il segno della croce e raccolgo un fiore per offrirlo a Colui che fu ospite in quel luogo.
Il tempo purtroppo è veloce e non indugia, devo far presto, i pastori rientreranno con i loro greggi e nel mentre li condurranno in quella che fu la casa del Signore ora stalle, non vogliono intrusi.
Comunque elargisco una orazione, non è forse vero che ovunque si può donare all'Altissimo un segno di devozione?
Mani giunte e strani aleggi rendono le mie preghiere cosa gradita a Colui che fu Re osannato, da teneri canti e orazioni e infinite richieste di assoluzioni, quel luogo ora è triste e imbruttito ma ugualmente mistico.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 09 February 2014 : 23:35:50
|
Non sono le icone e le croci che fanno la casa del Signore, Egli è ovunque, la sua casa è nel cuore di chi lo ama e onora!! Serena notte Raffaele
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 09 February 2014 : 23:49:24
|
Considerato che siamo volubili e deboli abbiamo bisogno senza essere ipocriti, di essere sollecitati da immagini, altrimenti perché non togliere tutte le immagini dei santi e del Signore, sapendo della sua esistenza gli abbiamo dato un volto ed un luogo. Spesso la gente cattiva o acida rinnega tutto e lascia poco spazio a chi a bisogno di credere, io sono fra quelli che cerca ancora di credere il Lui e negli essere umani, ma credimi è sempre più difficile. Per me sapere che li è stato venerato e pregato il Signore ha un valore diverso.E' solo sensazione...w la bontà. Ti saluto con affetto e spero prima di morire di capir qualcosa di questo strano mondo. Ciao a presto
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 10 February 2014 : 07:13:26
|
Certamente Raffaele, noi esseri umani siamo volubili ed abbiamo bisogno di vedere delle immagini. Tu dici che quella chiesa è stata sconsacrata (dato che non viene più detta messa e vi alloggiano dei pastori coi loro greggi), ma Gesù non era forse un pastore? il nostro Pastore e noi le sue greggi a quei tempi non vi eran chiese, ma si riunivano ove capitava ad ascoltar la sua parola. Tu stesso dici che stando fuori ha percepito la sua presenza e cogliendo quel fiore, gliene hai fatto dono con un segno della croce.. (già quei roseti, danno segno della sua presenza) non vi sono mura, chiese sconsacrate o meno che possano fermarne la Sua presenza, solo il non credere in Lui può oscurarla, ma Egli c'è. Certo la gente cattiva ed acida, rinnega tutto, vuole togliere ogni simbolo, ma se uno crede, non servono simboli, solo la Fede Capir qualcosa di questo mondo? mhaaa su questo ho qualche dubbio... è un melange di tante idee e sentimenti (il più egoistitici).. chissà forse dopo la vita terrena capirem qualcosa1 Buon lunedì
|
|
Topic |
|