Author |
Topic |
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Status: offline |
Posted - 06 January 2014 : 23:37:16
|
....a volte..per qualche attimo sarebbe bello che la persona che ami abbia piuttosto un passato diverso...a nessuno credo si possa chiedere di dimenticarlo..ma quando il passato condiziona la tua vita ,la vita insieme..e' lecito desiderare e provare a pensare come sarebbe senza quel passato...quello che tormenta,che condiziona e non lodovrebbe fare..che ti fa soffrire e non dovrebbe essere...che fa rimandare tutto e tutti e non e' in diritto di farlo...come sarebbe se il cammino si fosse iniziato insieme da subito,da sempre...senza aver conosciuto le amarezze,gli intralci...ecco,amare senza pensare a nient'altro che ad Amarsi una volta tanto...non e' egoismo Luna,credo che ognuno interpreti la poesia in maniera personale,,,per cio' che puo' dirci,per come ci fa sentire,per come rispecchia la propria vita...ecco,per la mia Vita,per le difficolta' dicui e' fatta,o che ho vissuto..mi piacerebbe essere io stessa senza un determinato passato...mi piacerebbe dimenticare qualche pensiero ..fare qualcosa con l'originalita' della prima volta ...
La verafollia e' fare finta di essere felici,fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita,tutti i desideri,le speranze,tutte le gioie,le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono li' davanti a te,puoi riprenderti tutto!! Mr.Beaver |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 07 January 2014 : 13:53:09
|
Certamente mononoke, comprendo il tuo pensiero, a volte anche a me piacerebbe non avere un passato e poter vivere un amore, dall'inizio, liberi senza problemi e senza dover fare i conti con quella parte di vita che ha preceduto, l'incontro e il cammino assieme, ma è anche vero che è proprio il passato che rende diverse le persone, le fa maturare, vedendo le cose in modo forse più autentico. Certo non spiacerebbe a nessuno, magari aver la macchina del tempo o una bella spugna per cancellare quella parte di vita (diciamo scomoda) che crea dolore e problemi a vivere più liberamente un altro percorso con un altra persona.
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Posted - 07 January 2014 : 15:02:49
|
La verafollia e' fare finta di essere felici,fare finta che il modo in cui ti vanno le cose sia il modo in cui devono andare per il resto della tua vita,tutti i desideri,le speranze,tutte le gioie,le emozioni e le passioni che la vita ti ha tolto sono li' davanti a te,puoi riprenderti tutto!! Mr.Beaver |
|
|
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Posted - 14 January 2014 : 22:07:02
|
E cosa è mai lei che desidero,
da rimanere sveglio immense notti
quante le stelle nel cielo
a rigare il mio volto di lacrime?
E cosa è mai lei che se la perdessi,
nell’avanzare del tempo irrequieto
resterei solo ad osservare l’alba
mentre il vento trasporta i miei pensieri lontano
Conosco tantissime donne, molto più belle
E mille altre con carattere decisamente migliore
E cosa è mai lei
Da diventare l’unica donna dei desideri miei?
Il cuore spesse volte prende decisione così sciocche
Se i poeti di una volta fossero qui
Di sicuro mi direbbero
E cosa sono mai io,
da riuscire ad amarla come nessuno l’ha amata?
(Ishak Alioui)
|
|
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Posted - 14 January 2014 : 22:15:30
|
Ognuno sceglie la tonalità con cui raccontare la propria storia;
a me piacerebbe la chiarezza durevole di una stampa su platino,
ma niente nel mio destino possiede tale luminoso requisito.
Vivo tra gradazioni sfumate, velati misteri, incertezze;
la tonalità con cui raccontare la mia vita si accorda meglio a quella
di un ritratto in seppia…
(Isabel Allende)
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 15 January 2014 : 07:25:57
|
Molto belle Mononoke, la prima in particolare
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
mononoke76
Utente Medio
137 Posts
Posted - 21 March 2014 : 17:57:04
|
I veri addii scattano nella mente,
sono silenziosi.
Sono i più veri, i più pericolosi.
Sono quelli che tieni per te.
E puoi anche continuare a sentirla una persona.
Non ti avrà più se l’hai salutata dentro.
(Massimo Bisotti)
|
|
Topic |
|
|
|