Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 My Immortal
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 40

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 31 July 2013 :  19:28:29  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
quote:
Originalmente inviata da Giovanni

[center]Che venga il nuovo giorno, sono pronto,

collerico e arrabbiato furente e odioso,

vedrò ancora la macabra esecuzione di un altro

brandello della mia esistenza.

Sono vittima o carnefice, sono forte o fragile

non so ma vivo come non vorrei, ho tutto o forse no,

la mia anima reclama la sua parte, il mio cuore

scalpita insofferente stanco e sembra volermi abbandonare.

Molto bello e intenso questo passaggio Giovanni, se permetti anche un pò contradditorio, sembra vi sia un incertezza un indecisione mista a come dici a rabbia.. tra il voler veder rifiorire una parte della tua vita (pur sapendo che non sarebbe più eguale, ma mutata in meglio o peggio non si sà) i passaggi di vita non posson mai essere eguali, maturano e cambiano.... e dall'altra parte il quasi desiderio che questo passaggio finisca per vivere ciò che in realtà la tua anima ha sempre reclamato (una vita diversa).

E c'è quella figura nella nebbia che comunque ti rassicura, facendoti comprendere che sarà sempre al tuo fianco, qualsiasi cambiamento verrà effettuato nella tua vita

QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

Giovanni
Utente Master

1135 Posts

Posted - 31 July 2013 :  21:30:06  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message

......ho sentito nel silenzio una voce dentro me
e tornan vive tante cose
che credevo morte ormai...
Go to Top of Page

Giovanni
Utente Master

1135 Posts

Posted - 31 July 2013 :  21:41:53  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message

Grande canzone, grande voce, grande testo...grande donna.

Ogni tanto certe canzoni vanno riascoltate non con le orecchie ma col cuore.
Go to Top of Page

senzanik
Utente Master

503 Posts

Posted - 31 July 2013 :  22:19:47  Vedi Profilo Send senzanik a Private Message
Ho letto qualcosa di questo spazio di vita..credo di aver letto tutto...belle parole ..un misto di emozioni ..amore...rabbia...dispiacere ..desiderio...nostalgia...
tutte cose che fanno riflettere il tuo io sulle pareti di questo tuo angolo di poesia.
complimenti!
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 01 August 2013 :  09:03:15  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Due cantanti con una grande voce, che sanno interpretare con l'anima delle belle canzoni con testi molto significativi, che entrano nell'anima e non ne escono più!
Ottima scelta Giovanni

QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

gabri55ra
Utente Senior

320 Posts

Posted - 01 August 2013 :  09:31:41  Vedi Profilo Send gabri55ra a Private Message

gabri55ra
Go to Top of Page

Giovanni
Utente Master

1135 Posts

Posted - 01 August 2013 :  11:21:37  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message
Fa caldo, Agosto anche questo anno è arrivato, sembrava così lontano e irraggiungibile fino a poco tempo fa ed eccolo qui a segnare lo spartiacque dell'anno il lento declino dell'estate per incamminarci verso un ulteriore imprevedibile inverno.

Ora c'è la corsa al mare, la corsa a dimenticare o illudersi di dimenticare i vari problemi che chi va in vancanza lascia a casa.
Le città invechiano, sotto le schiene curve martellate dal sole chi resta cerca di sopravvivere alla solitudine e al silenzio.
Ci si dimentica degli anziani, delle persone sole, degli animali, in mome del dio delle vacanze.
Ma ci domandiamo mai cosa troveremo e sopratutto CHI troveremo ancora una volta tornati? ma si chi se ne importa apri l'ombrellone che oggi il sole scotta.

Gli appartamenti vuoti preda ambita e ora facile dei soliti ignoti, in un giorno decine di chiamate per tentativi o scassi riusciti. Questo anno sinceramente mi parte un bel chissenefrega stavi a casa non ti succedeva e con tutta la calma del mondo e un sorrisino sulle labbra si fa la costatazione e si gira ai v.u. di avvisare i proprietari che saran più incazzati per le ferie rovinate che per trovarsi casa svuotata.
Nel silenzio e vuoto della città mi viene di pensare dove si siano nascosti tutti i vecchi valori e sentimenti che negli anni siamo riusciti a cancellare, spero non distruggere.
Di certo non sono nascosti qui patria del doppioigiochismo e della falsità, maschere nascoste da un nick senza faccia, senza nome, essere evanescenti capaci però di fare male, senza una coscenza e un minimo di onore e sincerità, nascono con qualche clik e con gli stessi muoiono senza lasciare nulla e senza avere avuto nulla, un gioco stupido e inutile, folle, patologico forse dettato dall'utopia di colmare una vita vuota.

Go to Top of Page
Pag: di 40 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000