Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 01 October 2014 : 22:23:56
|
quote: Originalmente inviata da Giovanni
C’è un posto splendido al centro della mia mente papà mostramelo mi sento cieco. mi basta un’indicazione e ti promettò io andrò ti prego lasciami vedere, sono troppo giovane per sapere… ho trovato cosa stavo cercando in una fredda notte. nel deserto mi vedrai volare alto come un’aquilone e quando finalmente imparerò a manovrare i miei stati d’animo li butterò su questo vecchio quaderno. tutte le punte delle mie penne sono asciutte, dalle tante lettere che ti ho spedito chiedendoti perchè, perchè sparano alle mie ali mentre sto per spiccare il volo?. dimmelo papà sento le tue parole vicine come il calore del focolare. adesso ti sento e sono così felice. mi sento un gabbiano candido e libero. potrà il mio fiume crescere come il mare? ti prego fammi vedere. sono troppo giovane per capire. troppo giovane di fronte all’eternità.
2006 -JO -
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 03 October 2014 : 15:10:04
|
Quella piccola scatola, ricoperta dalla polvere degli anni e dalle ragnatele dell’indifferenza è li, nellangolo più nascosto e lontano dell’immenso scaffale dei miei sentimenti. Con un soffio sposto la polvere e compare chiaro il mio nome. La scatola sporca e ingiallita dal tempo emette ancora strane luci. Voglio sapere, la devo aprire, per troppo tempo è rimasta lassù chiusa e abbandonata da tutti. Tremante, ma con rispetto, alzo il bordo del coperchio. Dentro scorgo altre piccole scatole, tutte con il medesimo luccichio all’interno, ma sopra tutte, come una nebbia, che prende improvvisamente forma, scorgo un viso. All’inizio dai lineamenti indistinti ma dopo pochi istanti quel viso ha un nome. Tremo dalla felicità e incredulità a rivedere quel viso dalle forme vive, un nodo in gola mi impedisce di parlare e allora ascolto. Ciao Giovanni, si, sono io, nella scatola del tuo amore come potevo mancare ? E’ bello poterti rivedere e dirti che da quassù è possibile vedere ogni tuo passo ed ora sono anche in buona compagnia. Ma cosa dici rispondo attonito? Come, non capisci? Non ricordi che un giorno una persona è venuta qui, si propio qui, ha preso questa vecchia scatola e con tanta fatica è riuscita aprirla. La avevi chiusa propio bene ha dovuto faticare molto ma alla fine c’è riuscita la ha aperta e tu lo sai. Lo sai perchè Tu hai permesso, anche se con tanto sforzo, che la aprisse e facesse suoi quei sentimenti che da tanto tenevi nascosti qui dentro. Li ha presi, NO glieli hai donati ed ora anche qui con me, in cambio, c’è parte del suo cuore. Questo cuore che mi regala ogni giorno un sorriso di felicità, per la tua felicità, e rimarrà qui finchè voi lo vorrete. Questa vecchia, brutta, polverosa scatola ora ha dentro di se quello che tanto mancava La tua voglia di vivere figlio mio.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 03 October 2014 : 16:49:09
|
Bellissima Giovanni ora non chiuder più quella scatola e lascia entrare il sole con tutte le sue sfumature di colori
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 04 October 2014 : 15:39:28
|
Stupenda!!!
|
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 04 October 2014 : 18:32:19
|
Non dimenticherò mai il momento in cui mi hai sfiorato, il brivido che ho provato a sentirti così vicino a me in un atmosfera surreale fatta della stessa materia dei miei sogni... il tuo sguardo mi accarezzava dolcemente eppure in quel momento lame di ghiaccio mi trafiggevano il cuore pensando che forse non ti avrei rivista, fremevo avendoti a pochi passi da me e tu sospinta da un improvviso quanto irrefrenabile desiderio mi cingevi la vita con le tue mani. La mia mente inebriata dal tuo profumo si è persa totalmente, per una volta sono cadute tutte le mie difese senza tener conto delle possibili conseguenze ma come non cogliere un momento così unico che probabilmente mai ricapiterà nella mia umile vita fino ad allora intrisa di dolore.... ecco il tuo volto avvicinarsi lentamente al mio nell'oscurità sento le tue labbra sfiorare le mie... e poi la perdizione... il tuo sguardo, le tue carezze, le tue mani. Ora posso raccogliere le mie lacrime passate in un calice di fine cristallo, che lascia intravedere quanto esse siano state pure e come piccoli diamanti ora le lascio sciogliere al calore del tuo cuore.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 04 October 2014 : 18:39:43
|
woww in contro moltoo ravvicinato e romantico... bellaa
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 04 October 2014 : 18:59:45
|
meravigliose Giovanni complimenti!!! è un grande piacere leggere i tuoi scritti,,, buona serata
|
|
|
Topic |
|
|
|