Author |
Topic |
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Status: offline |
Posted - 08 January 2014 : 01:48:29
|
È cambiato anno sul calendario ma è inutile mentire, i giorni sono sempre uguali. Il punto è che l'assenza di cambiamento a lungo andare intorpidisce, impolvera l'animo come quei soprammobili dimenticati sugli scaffali. Invece oggi sento il profondo bisogno di cambiare qualcosa e allora ho iniziato rivoltando i cassetti di casa creando nuovi spazi e nuovi ordini. Che poi chi lo stabilisce il confine tra ordine e disordine? Magari il caos non è altro che un ordine incompreso. Insomma, volevo solo dire che non sono le date a cambiare le cose, siamo noi a cambiarle e, se smettiamo di farlo, se ci abituiamo ciò che non va, e più passa il tempo più ci si abitua, ed abituarsi a tutto è come arrendersi, finisce che invecchiamo e basta. Io invece vorrei continuare per riuscire ad orientarmi, anzi proprio a ballare, in un caos che sia un mio personalissimo ordine. E allora del contenuto di quei cassetti butto tutto ciò che non serve, ma sfilo accuratamente i sogni che avevo dimenticato lì, e li metto in tasca. Da domani esco con loro. Chissà che non mi indichino una strada nuova, magari quella giusta, per il " mio" sogno
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 08 January 2014 : 10:13:53
|
certo Giovanni, anche se cambia il calendario siamo noi padroni dei nostri atti, e possiamo cambiare a nostro piacimento... ognuno di noi si ritaglia l'angolino dei sogni dove vogliamo fai bene a metterli i tasca i sogni non si sa mai... sia un cassetto pieno di ricordi oppure quello che a noi fa piacere- che riescano a richiamarne dei nuovi? te lo auguro col cuore perchè lo meriti ciao buona giornata ( e continua a sognare... sempre)
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 January 2014 : 13:21:44
|
Concordo con la risposta di Fein metti in tasca quei sogni e cerca di farli divenire realtà, se non tutti almeno in parte, importante e non lasciare che la polvere faccia invecchiare e metta nell'archivio dei ricordi ciò che si ha sempre desiderato
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 08 January 2014 : 19:42:17
|
Ciao Giovanni, Io penso che i sogni son solo il contorno e forse la speranza del nostro vivere. Siamo cosi volubili, insoddisfatti, chissà quante volte ho tirato fuori i sogni dai cassetti ma erano mal conservati , erano confusi ai ricordi e questi creano malinconia, tanta.... Sei splendido , sempre se mi concedi di esporti il mio pensiero, mi colpisce la tua sensibilità. Ti saluto con simpatia Lele Feola
feola raffaele |
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 08 January 2014 : 21:10:51
|
Grazie Lele seguo sempre i tuoi testi anche se non scrivo nulla li leggo come leggo nello spazio autori. Colgo l'occasione per rinnovarti i complimenti.
|
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 08 January 2014 : 21:35:24
|
Grazie Giovanni ti abbraccio e non farci mancare i tuoi pensieri sono lo stimolo ad aver coraggio nell'"essere " Con affetto Lele Feola
feola raffaele |
|
|
gabri55ra
Utente Senior
320 Posts
Posted - 09 January 2014 : 16:06:47
|
Concordo con cio' che dice Lele di cui leggo gli scritti molto spesso , i tuoi pensieri non farceli mancare mai , sono uno stimolo che neppure immagineresti !
gabri55ra |
|
|
Topic |
|