Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Ho messo via te
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 16

clay.57085
Utente

65 Posts
Status: offline

Posted - 24 March 2014 :  23:37:07  Vedi Profilo Send clay.57085 a Private Message  Rispondi quotando
@ pensiero condiviso di

Che cos'è la cattiveria

Mi sono sempre chiesto che cosa è la cattiveria e come un individuo/a possa essere crudele o cattivo... e quanto spesso capita di essere “cattivi”, duri, intolleranti, acidi. A volte pensi che la “cattiveria” o la durezza possono avere diverse origini. In molti casi nasce dall’egoismo, dall’arroganza, dalla avidità, dalla voglia di prevaricare o dal desiderio di perseguire fini personali, questo quasi sempre e a volte anche dalla superficialità di certi atteggiamenti.

Dopo riflessioni ed esperienze personali, ho compreso che l'uomo nasce già dotato di strumenti 'innati' in cui sono racchiusi cattiveria vera e propria, che si ingrandisce e si sviluppa durante la crescita sotto lo stimolo dell'ambiente, della famiglia e del gruppo in cui vive ( perché non è amato e non ama, neanche se stesso: dunque soffre e fa soffrire. Non amando se stesso, non riesce ad amare nessun altro e non è riamato).

La cattiveria, come ho già detto, nasce con noi insieme come la bontà, ma spesso si dimentica. Chi esprime cattiveria ha bisogno di esserlo per sentirsi gratificato, quindi le azioni cattive hanno lo scopo di soddisfare l'Io della persona. Sguardo e mente sono sempre attenti e vigili, un intera vita usata a cercare di distruggere il prossimo, calpestando ogni valore, qualsiasi morale … persino la propria dignità.

La cattiveria fa paura, perchè ti isola dal mondo, perché ti fa portare dentro un sentimento d’odio profondo, capace di farti perdere lucidità ... non ti fa vedere, non ti fa sentire, non ti fa capire … prima di tutto fa male a noi stessi. La cattiveria è pericolosa, a volte si colora di diverse sfumature, una di queste è l’invidia, capace di manipolare ogni nostro pensiero.

La cattiveria è qualcosa che tutti conoscono, ma sulla quale forse non si riflette abbastanza. La cattiveria è intelligenza e furbizia, è frustrazione, insoddisfazione, ma più di ogni altra cosa è infelicità.

*

La cattiveria nasce da sentimenti negativi come la solitudine, la tristezza e la rabbia. Viene da un vuoto dentro di te che sembra scavato con il coltello, un vuoto in cui rimani abbandonato quando qualcosa di molto importante ti viene strappato via.

Ryu Murakami

...RIFLETTIAMOCI SOPRA

clay
Go to Top of Page

clay.57085
Utente

65 Posts

Posted - 24 March 2014 :  23:43:01  Vedi Profilo Send clay.57085 a Private Message  Rispondi quotando
A volte in noi

A volte in noi
cresce da solo il bisogno
di restare cuore a cuore,

noi in questa età nel suo dono,
nei verdi occhi di un tempo
adulto,

quanto amore ci sarà ancora
in noi, ci spoglieremo di nuvole
antiche e lasciate lontane
dalle nostre anime bianche,

saremo carezze nelle menti
e ci salveremo dei nostri peccati
restando ognuno nelle sue preghiere,

a volte in noi
ci servirà un pò d'amore.

clay
Go to Top of Page

clay.57085
Utente

65 Posts

Posted - 24 March 2014 :  23:53:26  Vedi Profilo Send clay.57085 a Private Message  Rispondi quotando

.....Dammi un altro tempo con te,
oppure un secondo di più
attimo leggero come una carezza
sul viso, come un battito del cuore.
Dammi un altro tempo con te,
oppure stringi la mia mano
che cerca te, no non siamo foglie cadute,
il vento non soffia adirato.

oppure un'altra notte per sognare
per amare te, prima che la candela si spenga
e muoia la luce nel mio cuore.

oppure rendimi migliore adesso,
insegnami a dipingere questo attimo con te,
oppure accendimi un faro per indicarmi
la rotta in quelle notti di tempesta,
fa che io possa tornare da te salvo.
...............................

clay
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 25 March 2014 :  06:54:38  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da clay.57085

@ pensiero condiviso di

Che cos'è la cattiveria

Mi sono sempre chiesto che cosa è la cattiveria e come un individuo/a possa essere crudele o cattivo... e quanto spesso capita di essere “cattivi”, duri, intolleranti, acidi. A volte pensi che la “cattiveria” o la durezza possono avere diverse origini. In molti casi nasce dall’egoismo, dall’arroganza, dalla avidità, dalla voglia di prevaricare o dal desiderio di perseguire fini personali, questo quasi sempre e a volte anche dalla superficialità di certi atteggiamenti.

Dopo riflessioni ed esperienze personali, ho compreso che l'uomo nasce già dotato di strumenti 'innati' in cui sono racchiusi cattiveria vera e propria, che si ingrandisce e si sviluppa durante la crescita sotto lo stimolo dell'ambiente, della famiglia e del gruppo in cui vive ( perché non è amato e non ama, neanche se stesso: dunque soffre e fa soffrire. Non amando se stesso, non riesce ad amare nessun altro e non è riamato).

La cattiveria, come ho già detto, nasce con noi insieme come la bontà, ma spesso si dimentica. Chi esprime cattiveria ha bisogno di esserlo per sentirsi gratificato, quindi le azioni cattive hanno lo scopo di soddisfare l'Io della persona. Sguardo e mente sono sempre attenti e vigili, un intera vita usata a cercare di distruggere il prossimo, calpestando ogni valore, qualsiasi morale … persino la propria dignità.

La cattiveria fa paura, perchè ti isola dal mondo, perché ti fa portare dentro un sentimento d’odio profondo, capace di farti perdere lucidità ... non ti fa vedere, non ti fa sentire, non ti fa capire … prima di tutto fa male a noi stessi. La cattiveria è pericolosa, a volte si colora di diverse sfumature, una di queste è l’invidia, capace di manipolare ogni nostro pensiero.

La cattiveria è qualcosa che tutti conoscono, ma sulla quale forse non si riflette abbastanza. La cattiveria è intelligenza e furbizia, è frustrazione, insoddisfazione, ma più di ogni altra cosa è infelicità.

*

La cattiveria nasce da sentimenti negativi come la solitudine, la tristezza e la rabbia. Viene da un vuoto dentro di te che sembra scavato con il coltello, un vuoto in cui rimani abbandonato quando qualcosa di molto importante ti viene strappato via.

Ryu Murakami

...RIFLETTIAMOCI SOPRA

clay

Molto vero questo pensiero di Ryu Murakami Clay a questa tipologia di persone, puoi dare tutto l'affetto del mondo, ma saranno sempre colme di cattiveria, egoismo e di voler predominare, per loro insoddisfazione personale, vero anche che in qualche modo soffrono, ma non riescono a cambiare (ci nascono così, puoi far di tutto, ma troppo spesso inutilmente) e ne conosco diverse di anime (cattive e prive d'amore per se stesse e per gli altri, per natura).

QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 25 March 2014 :  06:57:28  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da clay.57085

.....Dammi un altro tempo con te,
oppure un secondo di più
attimo leggero come una carezza
sul viso, come un battito del cuore.
oppure stringi la mia mano
che cerca te, no non siamo foglie cadute,
il vento non soffia adirato.

oppure un'altra notte per sognare
per amare te, prima che la candela si spenga
e muoia la luce nel mio cuore.

oppure rendimi migliore adesso,
insegnami a dipingere questo attimo con te,
oppure accendimi un faro per indicarmi
la rotta in quelle notti di tempesta,
fa che io possa tornare da te salvo.
...............................

clay

Molto belle entrambe Clay ti auguro che quel faro resti sempre acceso per condurti a lei a dipingere le vostre notti e giorni d'intensi colori, di passione, amore e felicità

QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

clay.57085
Utente

65 Posts

Posted - 11 April 2014 :  18:42:40  Vedi Profilo Send clay.57085 a Private Message  Rispondi quotando
un grazie sincero

clay
Go to Top of Page

clay.57085
Utente

65 Posts

Posted - 11 April 2014 :  18:44:09  Vedi Profilo Send clay.57085 a Private Message  Rispondi quotando
PENSIERI MISOGINI
.........................
Dove eravamo in quel tempo di poche nuvole e gocce di pioggia che tagliavano il cielo, come saremmo mai stati dentro quell'amore che ci fece Dei e spogliati dentro, restammo padroni di pensieri che non parlavano più di noi, ci ferimmo nell'anima per non arrendersi a quel domani che non vivemmo mai insieme. crescemmo rami da altri germogli di vento in alto, salimmo sulle cime che misero fine al dolore dentro di noi. ......................... io e te che siamo stati un tempo nel tempo di altri occhi e battiti del cuore, tutto in un secondo sulle cime dei ricordi nel petto, sopra onde e scie di parole alla fine del suo tramonto, noi che fummo parte a parte per noi d'ora in poi, un termine da non fissare domani nelle nostre anime, siamo stessi colori d'acqua. esistiamo nelle piccole tracce di ogni goccia che cade sui cuori di ogni amore guadagnato, resteremo privi di ferite e dolori lavandoci le anime.

clay
Go to Top of Page
Pag: di 16 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000