Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Ricordi per una vita futura
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 35

kobra
Utente Master

4175 Posts
Status: offline

Posted - 08 December 2010 :  14:18:55  Vedi Profilo  Click to see kobra's MSN Messenger address Send kobra a Private Message  Rispondi quotando
...e come ogni inizio di fiaba...

Fin da quando ero piccolo, ogni anno alla ricorrenza dell'8 Dicembre, i miei genitori han sempre preso dalla soffitta l'albero di Natale e, mentre si addobbava casa con gli oggetti natalizi, mettevano nell'Hi-Fi, per far da sottofondo, una musicassetta di John Lennon, il best of "Legend" ed io, ultimato il lavoro di preparazione del presepe, mi mettevo vicino allo stereo per ascoltar meglio la musica.

Tentavo di canticchiare con un inglese inventato e qualche volta il mio fratellone, che sapeva meglio di me l'inglese, mi correggeva qualche parola.

Non tutte le canzoni mi facevano impazzire però, la tristezza della sua voce mi lasciava stranito, come se mi piacesse... e non nego che mi ha forse un pò influenzato... e non nego che mi ha direzionato bene sulla musica.

...E per parlare anche dei Beatles...

Da quegli anni in cui scoprii John, ne passarono più del doppio perché potessi avvicinarmi ai Beatles, che mi hanno accompagnato per anni...anche se la mia scoperta avvenne quando ormai ne erano passati più o meno 30 dal loro scioglimento.

Ed io che sono cresciuto con questi ricordi, come posso dimenticarmene?

Eppure, oggi non ci ho pensato...me ne ricordo ogni anno, ma quest'anno no e mi dispiace.

Non nego che di John preferivo il "periodo Beatles" e sono convinto che la sua figura sia rimasta un mito perché non è stata rovinata dal tempo, dagli errori in cui incappano ora altri personaggi della musica... dalle malevoci che ora circolano più di allora, alla velocità di un click.

Non gioisco per la sua morte, ma gioisco perché è rimasta la persona che doveva essere per la gente.

La canzone dei Beatles che associo a lui più volentieri è "All You Need Is Love", perché oltre a piacermi, credo fosse piena di significato per ciò che da lì a poco avrebbe evidenziato e maggiormente direzionato il suo modo di essere e di pensare in qualità di solista che poi fu... ed una continuazione di "All You Need Is Love" potrebbe essere benissimo "Happy Christmas", trovo la stessa atmosfera e lo stesso desiderio di pace ed amore che lui professava.

Andrea

-------------------------------
Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto.
-kobra-

Il pericolo non viene da quello che non conosciamo,
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è.
- Mark Twain -

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
[Anonimo]

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 08 December 2010 :  15:17:50  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
che bella atmosfera...un'infanzia così mi piace...sei stato fortunato

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 08 December 2010 :  16:50:26  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Fortunata anche io come te, Kobra. Sebbene mia madre, originale come nessuna, non ha mai avuto un giorno specifico per fare l'albero, però... la vedevo lavorare in cucina per fare i tortellini o gli arrosti per il Natale. L'albero veniva allestito in un giorno qualunque... quando lei aveva tempo...
Ma...
L'atmosfera natalizia iniziava all'inizio di dicembre. In un modo o nell'altro. Questo è il "quanto".
Oggi lei è la mia"bambina".
Sono io che faccio i tortellini e l'albero. Lei mi segue ....
E' Natale comunque.
Per me. Per lei. Per chi amo.
Non importa chi sia a mettere le palle colorate al posto giusto. L'importante è che siano vicine al cuore...

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 08 December 2010 :  17:19:44  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
kobra

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 08 December 2010 :  19:51:10  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Anche io ho scoperto i Beatles in ritardo sui loro tempi, o almeno così pensavo, prima di capire che loro sono eterni e di conseguenza sempre attuali.
Le canzoni di John immortali e pieni di amore.

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page

kobra
Utente Master

4175 Posts

Posted - 08 December 2010 :  20:29:12  Vedi Profilo  Click to see kobra's MSN Messenger address Send kobra a Private Message  Rispondi quotando
ela, fortunato dipende... non ho ricordi bellissimi dell'infanzia e quelli belli li conservo, forse un pò modificati dal tempo, da uno sguardo nostalgico dovuto all'età.
straluna
oriana, anche per me il natale iniziava all'inizio di dicembre...ma ora faccio fatica a trovarlo anche il 25 e me ne dispiace tanto. gli addobbi natalizi quasi mi mettono più tristezza che gioia.
dove gioia non c'è, gioia non passa.
c'è però un motivo a tutto questo e so che ciò che cerco porterà gioia, che sia natale o no.

-------------------------------
Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto.
-kobra-

Il pericolo non viene da quello che non conosciamo,
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è.
- Mark Twain -

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
[Anonimo]
Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 08 December 2010 :  20:32:11  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
ahhhhhh allora stai messo come me...il tempo lima le cose...

Go to Top of Page

Hathor
Utente Master

6213 Posts

Posted - 09 December 2010 :  11:16:11  Vedi Profilo Send Hathor a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da kobra

c'è però un motivo a tutto questo e so che ciò che cerco porterà gioia, che sia natale o no.

Bellissimo pensiero, che faccio mio. Tu abbraccio...

Go to Top of Page
Pag: di 35 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000