Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 cosa non faresti mai piu'
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 24 January 2013 :  17:47:24  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
quali sono le cose (o la cosa) che non faresti mai piu' in amore? personalmente non farei piu' promesse,spesso queste possono compromettere o far naufragare un rapporto,no?

Lupo Solitario

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 24 January 2013 :  18:00:59  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Ciò che ho fatto l'ho fatto sempre per amore, quindi rifarei comunque tutto
Far delle promesse, che poi per svariati motivi non possono o non si vuol mantenere, non è il motivo che fà naufragare un rapporto, forse bisogna guardare molto più profondamente, se era vero amore o solo un attrazione fisica, o se c'ha messo lo zampino malefico qualche altra persona

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

Nives
Utente Master

1734 Posts

Posted - 24 January 2013 :  22:19:55  Vedi Profilo Send Nives a Private Message  Rispondi quotando
Cercherei di non fare troppi errori.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 25 January 2013 :  12:17:47  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Non lo so perchè ho sempre seguito ciò che la coscienza mi suggeriva e fatto delle scelte che in quel momento ritenevo fossero giuste.
La tua domanda riguardo le promesse, bisogna capire prima di tutto di quali promesse si sta parlando, ogni promessa è debito, quindi chi viene meno a delle promesse è una persona della quale non ci si può fidare, di conseguenza persone così compromettono qualsiasi tipo di legame.
Se sono invece le classiche promesse d'amore eterno, scusa se mi viene da sorridere.. credo che chiunque prometta una cosa del genere è perchè in quel momento è talmente innamorato e convinto che lo sia per sempre.
Poi le cose cambiano, le persone cambiano e può succedere che anche l'amore si spegne, ma questo non significa che non abbiamo amato veramente.
Il titolo di un film di Carlo Verdone asserisce: "L'amore è eterno finchè dura" e personalmente credo che non esista verità più assoluta

bella domanda lupo!!

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 26 January 2013 :  13:41:01  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Molte cose.
La prima è soffrire,non soffrirei mai più per amore,perchè ora so che l'amore non ha nulla a che fare con la sofferenza,semmai la toglie,quindi tutto ciò che fa male non è amore.
Se una persona ci ferisce,e non sappiamo andarcene,abbiamo bisogno più di imparare ad amare noi stessi che qualcun'altro.

Non mi starei a chiedere anni e anni il perchè.
Perchè non ha importanza,l'amore o c'è o non c'è,e lo vedi nella realtà che hai davanti non nei giri di elaborazione mentale,che servono soltanto a perdere tempo prezioso di vita.
Quindi naturalmente non mi sposerei più,le firme non servono a tenere i sentimenti,se ci sono resistono anche senza e resistono a tutto,se non ci sono la firma è quello che ogni giorno ti fa sapere che tu stesso hai sottoscritto la prigionia alla tua solitudine.
Il perdono a te stessa,per questo, è quello più difficile da raggiungere.
La fede va portata,per quelle persone di cui ti fidi veramente.
Infatti ho tolto la mia,e ho rimesso quella d'argento che era della mia splendida nonna...di lei mi fidavo e mi fido.
Per amore farei ancora di tutto però,come ho messo alla prova me stessa e ho fatto.
Perchè in una vita,il sapore di quello vero,lo devi sentire.
E di questo non potrò mai pentirmi.
Poi nulla ha più importanza,nemmeno quanto a lungo vivi,nemmeno se potrai davvero viverlo quell'amore o accontentarti almeno di averlo scoperto con tanta tantissima fatica.
E personalmente mi viene da dire sinceramente,attenzione.
Gli opposti si attraggono,ma gli affini si uniscono.
Se non si è simili,l'incomprensione sarà la base del rapporto,perchè negli altri riusciamo ad intuire solo ciò che prima noi stessi sentiamo.
Essere capiti dagli opposti è impossibile.
Piangere per amore,è assurdo.
E io ci ho riempito mezzo adriatico,con le mie.
E quindi sono stata assurda.
Per l'amore si è felici,quando si piange è per la sua assenza.

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 26 January 2013 :  14:10:41  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Grace
Piangere per amore,è assurdo.
E io ci ho riempito mezzo adriatico,con le mie.
E quindi sono stata assurda.
Per l'amore si è felici,quando si piange è per la sua assenza.

Posso comprendere benissimo il tuo sfogo Grace, dato che ci sono passata pure io, come tante altre coppie a cuoi è naufragato l'amore
Ma non son daccordo con questa tua frase, per amore a volte si piange di felicità eccome.. prova a pensare che la persona che ami dopo una lunga attesa per vederla, ti vien incontro con un sorriso e ti abbraccia (e qui le lacrime escon per amore)o quando senti il primo vagito di tuo/a figlio/a e la prendi per la prima volta tra le braccia (le lacrime scendono e son lacrime di gioia d'amore). Quindi secondo me non si piange solo per l'assenza d'amore ma anche per la sua presenza.

Ascolta con la mente

****LUNA****
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 26 January 2013 :  14:18:26  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando

si...non mi sono spiegata bene...
piangere per le emozioni meravigliose che da l'amore...
questo lo posso fare di continuo...mi emoziono molto facilmente...e ne vado anche fiera,perchè avere un cuore che sente ...è meraviglioso....

non piango per la tristezza...se qualcuno mi da tristezza,angoscia e
dolore...non piango....me ne vado....

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 26 January 2013 :  14:26:23  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Grace

si...non mi sono spiegata bene...
piangere per le emozioni meravigliose che da l'amore...
questo lo posso fare di continuo...mi emoziono molto facilmente...e ne vado anche fiera,perchè avere un cuore che sente ...è meraviglioso....

non piango per la tristezza...se qualcuno mi da tristezza,angoscia e
dolore...non piango....me ne vado....

Avevo capito, a volte faccio pure io come te, ma le lacrime quelle asciutte che non escono quando giriam le spalle e ce ne andiamo, son quelle che ci danno più dolore....

Ascolta con la mente

****LUNA****
Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina