Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Mistero e leggende
 Il pozzo del tesoro di Oak Island
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 15 January 2013 :  16:57:51  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
L'Isola di Oak (Oak Island), è un'isola della contea di Lunenberg nel sud della regione della Nuova Scozia in Canada. Quest'isola ha le dimensioni di 140 acri (57 ha) e si eleva per un massimo di 11 m sopra il livello del mare. Essa è una delle 360 isole della baia di Mahone. L'isola è di proprietà privata e richiede un permesso per essere visitata.


L'isola di Oak è famosa per la fossa molto profonda che fu trovata sull'isola. Si ritiene che il fosso sia un condotto a delle caverne sotterranee e che esso contenga un tesoro dei templari, una misteriosa tomba oppure uno scrigno di piombo contenente l'Arca dell'alleanza. Il fosso è caratterizzato da innumerevoli trappole e barriere disposte ogni tre metri,costituite da tronchi e pietre non locali. La costruzione di questo fosso, dimostra che i costruttori erano abili ingegneri e che avevano conoscenze architettoniche avanzate. Il fosso non è ancora stato scoperto del tutto e gli scavi sono a circa 200 m. Oak Island diviene famosa nel 1795, quando il giovane Daniel McGinnis (1777-1862), mentre passeggiava tranquillo, viene incuriosito da una depressione del terreno situata vicino ad una vecchia quercia, tra i rami della quale spiccava un palanco, una sorta di carrucola usata anche sulle navi.

Il giorno dopo Daniel, in compagnia di due amici al corrente di antiche leggende locali su pirati e tesori nascosti, iniziarono gli scavi. Ma ben presto si resero conto che quella depressione nascondeva un pozzo assai particolare. Andando in profondità, ogni tre metri trovavano una piattaforma di tavole in legno di quercia ma, arrivati al terzo strato, furono costretti ad abbandonare l'impresa, troppo ardua per loro. Nacque così la leggenda di Oak Island. Quel pozzo prese il nome di Money Pit, il pozzo del denaro.

Nel 1802, una compagnia privata, la Onslow Company, dando credito alle storie, riprese gli scavi. Furono trovati alcuni strati di carbone e argilla ma, soprattutto, fibre di cocco, che sicuramente non erano del luogo, perché in Canada la palma da cocco non cresce.

A 30 metri di profondità il morale degli uomini andò alle stelle. Si trovarono di fronte a un'enorme lastra di pietra che recava incisioni indecifrabili. Era ormai notte quando, sondando il terreno sottostante con un piede, sentirono qualcosa di resistente. Si dice che fosse lo scrigno di un possibile tesoro, o un'altra lastra.

I lavoratori, esausti, decisero di rimandare la scoperta al giorno dopo, ma li aspettava una brutta sorpresa. Nel corso della notte l'acqua dell'Atlantico aveva completamente allagato il pozzo, e i tentativi di svuotarlo furono vani, il livello dell'acqua rimaneva costante. Era come se, per svuotare il pozzo, bisognasse svuotare l'intero oceano. Nel corso degli anni sono stati fatti circa un altro centinaio di tentativi, l'ultimo dei quali, datato 1966, fu un ennesimo insuccesso.









Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 15 January 2013 :  19:36:09  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Adoro queste leggende, misteri, chissà quanti luoghi nascosti che celano parte del nostro passato
ci sono sulla terra e nell'universo, che ancora non son state scoperte..




Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts
Status: offline

Posted - 15 January 2013 :  20:36:47  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Non potrebbero scendere coi respiratori e vedere cosa c'è sul fondo?

Sono belli sti misteri, ieri sera ho visto Voyager e han parlato di cose interessanti...poi mi son stancato e ho acceso youporn ah ah ah ah ah
scherzo a nanna diretto



...Se hai bisogno di una mano....Cercala alla fine del tuo braccio!...


Go to Top of Page

Nives
Utente Master

1734 Posts
Status: offline

Posted - 15 January 2013 :  21:34:58  Vedi Profilo Send Nives a Private Message  Rispondi quotando
Anch'io sono sempre affascinata da questi misteri
e seguo volentieri anche Voyager. Interessante,
e ogni settimana c'è qualcosa di curioso e nuovo.


Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 15 January 2013 :  22:15:10  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
anch'io luna sono affascinata da questi misteri

jo? ahahahaha!!!

nives anche tu? sono contenta che ne sei affascinata ... e se trovate qualcosa di interessante scrivetelo non me lo perderò

accidenti!!! non ci penso mai a guardare anch'io Voyager






Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 16 January 2013 :  07:37:09  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando

SAMUGHEO (OR) - IL CASTELLO DI MEDUSA
IL CASTELLO CHE APPARTIENE AL DIAVOLO
E LA LEGGENDA DI MESUSA









Il castello di Medusa si presenta già di per sè come un castello anomalo, non essendo stato costruito su un luogo di avvistamento o propriamente di "difesa", si trova al contrario in un punto molto basso, nel fondo di una valle, quasi a volersi nascondere. Oggi del castello non resta che un rudere, difficilmente da raggiungere, sia dal punto di vista delle indicazioni che della strada. Parecchie leggende girano attorno a questa misteriosa rocca e principalmente su questo personaggio curioso dal nome Medusa.

Dice una leggenda che Medusa fosse una principessa, figlia di Forco, re di Sardegna. Nel 253 d.C. avrebbe ereditato il regno di suo padre per 28 anni, finchè morì combattendo per mano di Perseo che, decapitandola, sarebbe ritornato in patria con la sua testa. Non a caso Perseo cercò la gorgone Medusa nei mari d'occidente (e, perchè no, la trovò proprio in Sardegna). La nostra Medusa sarda era rinomata come la donna più bella dell'isola, guerriera, molto intelligente e dedita alla magia. Anche la Medusa della mitologia greca la vede come una donna di altrettante virtù, a tal punto da invaghire lo stesso poseidone, dio del Mare (la Sardegna si sa, è la patria del mare) che la possedette sotto le sembianze di un uccello, nel tempio di Minerva, profanandolo. Le Dea non solo si vendicò per questo, ma anche perchè Medusa aveva dichiarato di avere capelli più belli dei suoi, trasformandola nella gorgone che tutti conosciamo. Una triste storia insomma. A questo punto non facciamo fatica a credere che la nostra protagonista sia fuggita dal mondo rifugiandosi in questa rocca lontana e inospitale, fino ad incontrare il suo tragico destino e abbandonare il castello... finchè...



Successivamente il re greco Dariu sbarcò in terra sarda, forse eccitato dalle gesta di Perseo, per conquistarla. Peccato però che il suo esercito e il suo regno era parecchio povero e affamato, tanto da combattere per sopravvivenza. Dariu chiese l'ultimo sforzo ai suoi guerrieri, addirittura promettendogli, in caso di sconfitta, la sua stessa vita. Peccato però che i sardi erano nettamente più forti di lui e, dopo che uno di loro gli tagliò il naso con un fendente, fu costretto a fuggire con sua moglie, non solo dai nemici, ma dai sopravvissuti del suo stesso esercito che attendevano che mantenesse la promessa! Dove poteva rifugiarsi se non nel castello di Medusa, il più lontano e nascosto alla vista di sardi e di greci? Dariu visse con la moglie i restanti anni della sua vita in totale solitudine, finchè, vicino alla fine, non avendo avuto figli, decise di lasciare in eredità il castello (ormai "suo") ai diavoli dell'inferno. Firmò il testamento con il suo stesso sangue, richiamando i diavoli che arrivarono per fargli tutti gli onori. La moglie terrorizzata per le gesta folli del marito fuggì, cadendo in un pozzo, forse l'entrata dello stesso inferno.

Pare che Dariu, prima di morire abbia anche trovato un tesoro, anche questo di appartenenza ai demoni, i quali pensarono bene di lasciare un secondo forziere identico al primo, con all'interno però la Musca Mughedda, la mosca che liberata, distruggerebbe il mondo intero. Pare che si trovi ancora lì, in attesa che qualche folle sbagli la ricerca del tesoro.

A dire il vero un folle c'è stato per davvero, e documentato negli stessi Archivi di Stato di Cagliari, dall'incredibile nome di Perseu (sembra uno scherzo del destino), incarcerato per furto avrebbe promesso di rivelare il luogo del tesoro del castello, in cambio della sua liberazione. Nessuno gli credette, e se si è mai reimpossessato del tesoro, questo nessuno lo sa, o forse anche lui è finito nel pozzo del castello.

Ancora oggi la rocca sembra appartenere all'inferno, basta osservarlo per non avere dubbi. Lontano, inaccessibile. Medusa è per la Sardegna un'antica divinità pagana protettrice della regione, non a caso qui vicino è possibile trovare un tempio dedicato a Cibele, l'altro nome di Cerere, dea delle messi e del grano. Inoltre è stato trovato nei dintorni anche un antico altare di trachite rosa con scolpita la luna crescente, simbolo di Persefone, dea lunare e regina dell'oltretomba. L'oscurità e l'aldilà sono ancora presenti e si respirano intensamente osservando il Castello di Medusa.




Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

acssia
Admin

39178 Posts
Status: offline

Posted - 16 January 2013 :  11:11:27  Vedi Profilo Send acssia a Private Message  Rispondi quotando
tutto interessantissimo e misterioso
straluna
luna

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 16 January 2013 :  11:20:40  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
interessante articolo luna!!!


grazie acssia






Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000