Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 24 December 2012 : 15:31:40
|
Natale
Non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade Ho tanta stanchezza sulle spalle Lasciatemi cosi come una cosa posata in un angolo e dimenticata Qui non si sente altro che il caldo buono Sto con le quattro capriole di fumo del focolare.
Giuseppe Ungaretti
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 28 December 2012 : 16:34:41
|
Appoggiata alla mia spalla sei la mia ala destra. Come se tu spiegassi le tue tenere nere penne, m'innalzan le tue parole a un candidissimo cielo. Esultanza. Silenzio. Seduto ora al mio tavolo, mi sanguina la spalla, la tua assenza mi duole.
(Manuel Altolaguirre)
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 28 December 2012 : 22:03:33
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
Natale
Non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade Ho tanta stanchezza sulle spalle Lasciatemi cosi come una cosa posata in un angolo e dimenticata Qui non si sente altro che il caldo buono Sto con le quattro capriole di fumo del focolare.
Giuseppe Ungaretti
Non la conoscevo è molto bella!!!!
...L'immagine della fantasia veste un unico sogno....attraverso lo specchio!
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 28 December 2012 : 22:04:34
|
TIMIDEZZA Appena seppi, solamente, che esistevo e che avrei potuto essere, continuare, ebbi paura di ciò, della vita, desiderai che non mi vedessero, che non si conoscesse la mia esistenza. Divenni magro, pallido, assente, non volli parlare perché non potessero riconoscere la mia voce, non volli vedere perché non mi vedessero, camminando, mi strinsi contro il muro come un'ombra che scivoli via. Mi sarei vestito di tegole rosse, di fumo, per restare lì, ma invisibile, essere presente in tutto, ma lungi, conservare la mia identità oscura, legata al ritmo della primavera. -- Pablo Neruda
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 02 January 2013 : 17:21:36
|
Sono folle di te, amore che vieni a rintracciare nei miei trascorsi questi giocattoli rotti delle mie parole. Ti faccio dono di tutto se vuoi, tanto io sono solo una fanciulla piena di poesia e coperta di lacrime salate, io voglio solo addormentarmi sulla ripa del cielo stellato e diventare un dolce vento di canti d’amore per te.
(Alda Merini)
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 02 January 2013 : 17:31:13
|
Bello spazio bei testi
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 02 January 2013 : 17:59:24
|
quote: Originalmente inviata da acssia
Sono folle di te, amore che vieni a rintracciare nei miei trascorsi questi giocattoli rotti delle mie parole. Ti faccio dono di tutto se vuoi, tanto io sono solo una fanciulla piena di poesia e coperta di lacrime salate, io voglio solo addormentarmi sulla ripa del cielo stellato e diventare un dolce vento di canti d’amore per te.
(Alda Merini)
Bellissima acssia!!!!
|
|
|
Topic |
|