Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 02 January 2013 : 18:01:33
|
SULLA BELLEZZA
E un poeta disse: Parlaci della Bellezza. E lui rispose: Dove cercherete e come scoprirete la bellezza, se essa stessa non vi è di sentiero e di guida?
E come potrete parlarne, se non è la tessitrice del vostro discorso? L'afflitto e l'offeso dicono: "La bellezza è nobile e indulgente. Cammina tra noi come una giovane madre confusa dalla sua stesa gloria". E l'appassionato dice: "No, la bellezza è temibile e possente. Come la tempesta, scuote la terra sotto di noi e il cielo che ci sovrasta".
Lo stanco e l'annoiato dicono: "La bellezza è un lieve bisbiglio. Parla del nostro spirito. La sua voce cede ai nostri silenzi come una debole luce che trema spaurita dall'ombra". Ma l'inquieto dice: "Abbiamo udito il suo grido tra le montagne, E con questo grido ci sono giunti strepito di zoccoli, battiti d'ali e ruggiti di leoni".
Di notte le guardie della città dicono: "La bellezza sorgerà con l'alba da oriente". E al meriggio colui che lavora e il viandante dicono: "L'abbiamo vista affacciarsi sulla terra dalle finestre del tramonto". D'inverno, chi è isolato dalla neve dice: "Verrà con la primavera balzando di colle in colle". E nella calura estiva il mietitore dice: "L'abbiamo vista danzare con le foglie dell'autunno e con la folata di neve nei capelli". Tutte queste cose avete detto della bellezza, Tuttavia non avete parlato di lei, ma di bisogni insoddisfatti. E la bellezza non è un bisogno, ma un'estasi. Non è una bocca assetata, né una mano vuota protesa, Ma piuttosto un cuore bruciante e un'anima incantata. Non è un'immagine che vorreste vedere né un canto che vorreste udire, Ma piuttosto un'immagine che vedete con gli occhi chiusi, e un canto che udite con le orecchie serrate. Non è la linfa nel solco della corteccia, né l'ala congiunta all'artiglio, Ma piuttosto un giardino perennemente in fiore e uno stormo d'angeli eternamente in volo.
Popolo di Orfalese, la bellezza è la vita, quando la vita disvela il suo volto sacro. Ma voi siete la vita e siete il velo. La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio. Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
Gibran
...L'immagine della fantasia veste un unico sogno....attraverso lo specchio!
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 02 January 2013 : 23:50:53
|
Mi sono abituato tanto a te, alla tua voce, ai tuoi sguardi, alle tue mani, alla tua pelle, all’odore della tua pelle, alla tua bocca, al sapore dei tuoi baci, al tuo sesso, al modo che hai di fare l’amore, che a volte penso sei l’unica donna in tutto l’universo, e che non potrei amare un’altra, perché le altre, amore mio, semplicemente non esistono. Mi sono sempre domandato perché ti amo e ti desidero tanto. Non ho trovato mai risposta. Se qualcuno mi domandasse perché gli alberi fioriscono in primavera, ugualmente non saprei cosa rispondere. Chissà, gli direi ch’è naturale. È naturale che gli alberi fioriscano in primavera e perdano le loro foglie in autunno, che i pesci vivano nel mare e nei fiumi, che l’uccello voli, che il vento fischi quando soffia e la pioggia fertilizzi i campi, è naturale. Ed è naturale che ogni maschio abbia la sua femmina ed ogni vita la sua morte, che la luna giri attorno alla terra, la terra attorno al sole e me attorno a te. È naturale amore mio, come il colore dei tuoi occhi, come la rotondità dei tuoi seni, come l’aria che respiriamo. Ed è naturale che io sia innamorato di te, di chi mai potrei essere innamorato. È naturale amore mio, è naturale.
(Gian Franco Pagliaro)
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 03 January 2013 : 22:44:33
|
Amami nell'abbraccio caldo del tuo cuore e fammi sentire il tuo amore un amore così immenso come questo mare e ora guardami .. dentro i miei occhi.. dentro me , dentro l'anima!!!! Amami.
(dal web)
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 04 January 2013 : 19:56:28
|
L'ultima carezza
Trema la fragile mano, come foglia sollevata dal vento. Nel convulso movimento, par che voglia per un attimo fermare, quel vortice di vento. E mentre cerca il mio viso, all'improvviso...una carezza la sua, l'ultima. D'incanto tutto si placa, tutto è silenzio! Carezza di mamma, dove tutto l'amore ha racchiuso nell'immenso spazio... d'un solo attimo. Giuliana M.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 04 January 2013 : 20:00:11
|
La vita non è uno scherzo. Prendila sul serio come fa lo scoiattolo, ad esempio, senza aspettarti nulla dal di fuori o nell'al di là. Non avrai altro da fare che vivere. La vita non é uno scherzo. Prendila sul serio ma sul serio a tal punto che messo contro un muro, ad esempio, le mani legate, o dentro un laboratorio col camice bianco e grandi occhiali, tu muoia affinché vivano gli uomini gli uomini di cui non conoscerai la faccia, e morrai sapendo che nulla é più bello, più vero della vita. Prendila sul serio ma sul serio a tal punto che a settant'anni, ad esempio, pianterai degli ulivi non perché restino ai tuoi figli ma perché non crederai alla morte pur temendola, e la vita peserà di più sulla bilancia. - Hickmet -
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 04 January 2013 : 20:05:54
|
Il camionista
accende la radio e cala la notte, le luci sulla strada sono come i sogni, si avvicinano adagio e quando arrivano tornano ad andarsene. Nella cabina c’è il poster della ragazza di Playboy, lei lo guarda fisso, non lo lascia dormire, lui sa che queste non sono grandi cose, ma sono i suoi sogni, quei piccoli sogni che aiutano anche loro a vivere. Lei ha appeso una foto mia sopra il letto, io so che a suo padre non piace, ma resto lì, crocifisso sulla parete senza poter far nulla, mi limito a guardarla fisso quando va a dormire. Lei sa molto bene che queste non sono le grandi cose, ma sono i suoi sogni, quei piccoli sogni che aiutano anche loro a vivere. Mia madre metteva fiori alla foto di papà e lo guardava fissamente prima di dormire, lei sapeva che quelle non erano grandi cose, ma era il suo sogno, quei piccoli sogni che aiutano anche loro a vivere. Ho un cappello, una paio di stivali, il mio amore e la mia chitarra, lei mi guarda fisso e non voglio dormire, so che non sono grandi cose, ma sono i miei sogni, quei piccoli sogni che mi aiutano anche loro a vivere. E così mi perdo camminando quando cala la notte, le luci della strada sono come i sogni, si avvicinano lentamente e quando arrivano ritornano via sono i piccoli sogni che aiutano anche loro a vivere, aiutano a vivere. (Piccoli Sogni - Carlos Varela)
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 09 January 2013 : 22:31:33
|
IL SOLE Oh primavera oscura strano presagio d'amore dimorare nel grembo di un ragazzo. E' come abbattere il sole e il turbine del rancore ti assottiglia le vene e vedi crescere fra l'erba un fiore scuro.
(Alda Merini)
|
|
|
Topic |
|
|
|