Author |
Topic |
Fein
Moderatore
14529 Posts
Status: offline |
Posted - 15 December 2012 : 22:54:45
|
Solo il tuo cuore ardente e niente più. Il mio paradiso un campo senza usignolo nè lire, con un fiume discreto e una fontanella. Senza lo sprone del vento sopra le fronde, nè la stella che vuole essere foglia una grandissima luce che fosse lucciola di un'altra in un campo di sguardi viziosi. Un riposo chiaro e lì i nostri baci nei sonori dell'eco si aprirebbe molto lontano. Il tuo cuore ardende niente più.
(Federico Garcia Lorca)
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 16 December 2012 : 12:24:48
|
SULL'AMICIZIA
E un adolescente disse: Parlaci dell'Amicizia. E lui rispose dicendo: Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. E' il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza. E' la vostra mensa e il vostro focolare. Poiché, affamati, vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.
Quando l'amico vi confida il suo pensiero, non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo. E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore: Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia. Quando vi separate dall'amico non rattristatevi: La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura. E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito. Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.
E il meglio di voi sia per l'amico vostro. Se lui dovrà conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena. Quale amico è il vostro, per cercarlo nelle ore di morte? Cercatelo sempre nelle ore di vita. Poiché lui può colmare ogni vostro bisogno, ma non il vostro vuoto. E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia. Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora.
Gibran
...L'immagine della fantasia veste un unico sogno....attraverso lo specchio!
Clicca la mia firma...scoprirai il mio sito!!! Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 December 2012 : 14:59:01
|
Il Passato
E' una curiosa creatura il passato Ed a guardarlo in viso Si può approdare all'estasi O alla disperazione.
Se qualcuno l'incontra disarmato, Presto, gli grido, fuggi! Quelle sue munizioni arrugginite Possono ancora uccidere!
- Emily Dickinson
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 December 2012 : 15:00:42
|
Questo amore
Questo amore Così violento Così fragile Così tenero Così disperato Questo amore Bello come il giorno Cattivo come il tempo Quando il tempo e cattivo Questo amore così vero Questo amore così bello Così felice Così gioioso Così irrisorio Tremante di paura come un bambino quando e buio Così sicuro dì sé Come un uomo tranquillo nel cuore della notte Questo amore che faceva paura Agli altri E li faceva parlare e impallidire Questo amore tenuto d'occhio Perché noi lo tenevamo d'occhio Braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato Perché noi l'abbiamo braccato ferito calpestato fatto fuori negato cancellato Questo amore tutt'intero Così vivo ancora E baciato dal sole E' il tuo amore E' il mio amore E' quel che e stato Questa cosa sempre nuova Che non e mai cambiata Vera come una pianta Tremante come un uccello Calda viva come l'estate Sia tu che io possiamo Andare e tornare possiamo Dimenticare E poi riaddormentarci Svegliarci soffrire invecchiare Addormentarci ancora Sognarci della morte Ringiovanire E svegli sorridere ridere Il nostro amore non si muove Testardo come un mulo Vivo come il desiderio Crudele come la memoria Stupido come i rimpianti Tenero come il ricordo Freddo come il marmo Bello come il giorno Fragile come un bambino Ci guarda sorridendo Ci parla senza dire E io l'ascolto tremando E grido Grido per te Grido per me Ti supplico Per te per me per tutti quelli che si amano E che si sono amati Oh sì gli grido Per te per me per tutti gli altri Che non conosco Resta dove sei Non andartene via Resta dov'eri un tempo Resta dove sei Non muoverti Non te ne andare Noi che siamo amati noi t'abbiamo Dimenticato Tu non dimenticarci Non avevamo che te sulla terra Non lasciarci morire assiderati Lontano sempre più lontano Dove tu vuoi Dacci un segno di vita Più tardi, più tardi, di notte Nella foresta del ricordo Sorgi improvviso Tendici la mano Portaci in salvo.
Jacques Prévert
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 16 December 2012 : 21:40:54
|
questa poesia è stupenda e leggendola fa emozionare brava Luna... bellissima scelta.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 December 2012 : 10:54:52
|
Grazie Fein
C’è una volontà che questa morte sfida è la nostra dignità la forza della vita che non si chiede mai cos’è l’eternità anche se c’è chi la offende o chi le vende l’aldilà. Quando sentirai che afferra le tue dita la riconoscerai la forza della vita che ti trascinerà con se non lasciarti andare mai non lasciarmi senza te. [da La Forza Della Vita di PAOLO VALLESI]
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 17 December 2012 : 12:10:27
|
Riflessa nei miei occhi .. la splendida luce della tua anima.. delicate sfumature del tuo screziato essere donano al mio cuore allegria..pacatezza.. speranza.. la stessa che rende vivo il mio desiderio di.. voler vivere al tuo fianco per sempre.
(dal web)
|
|
|
Topic |
|