Adesso vorrei averti qui con me sarà amore sarà nostalgia chi lo sa. Sai non mi sono ancora messo la corazza non ho ancora legato i tuoi ricordi in un angolo buio del mio cuore e adesso sono li che scorazzano liberi sarà un problema rimettergli guinzaglio e museruola. Dovrei andare a mangiare ma non ne ho voglia prendo una bottiglia di vino e me ne vado sul tetto. Seduto per terra con le spalle contro il muro tra una sorsata e una sigaretta guardo il cielo e penso alla tua voce.
Con questa faccia da straniero sono soltanto un uomo vero anche se a voi non sembrerà. Ho gli occhi chiari come il mare capaci solo di sognare mentre ormai non sogno più. Metà pirata metà artista un vagabondo un musicista che ruba quasi quanto dà con questa bocca che berrà a ogni fontana che vedrà e forse mai si fermerà. Con questa faccia da straniero ho attraversato la mia vita senza sapere dove andar e' stato il sole dell'estate e mille donne innamorate a maturare la mia età. Ho fatto male a viso aperto e qualche volta ho anche sofferto senza però piangere mai e la mia anima si sa in purgatorio finirà salvo un miracolo oramai. Con questa faccia da straniero sopra una nave abbandonata sono arrivato fino a te adesso tu sei prigioniera di questa splendida chimera di questo amore senza età. Sarai regina e regnerai, le cose che tu sognerai diventeranno realtà il nostro amore durerà per una breve eternità finché la morte non verrà.
Non promettiamoci di stare sempre insieme- Promettiamoci che,se ci faremo del male sarà per non farci bene di più- Che,se ci allontaneremo, sarà per ritrovarci più vicino- Che ogni nostra ultima possibilità sarà la penultima- Che arriveremo anche a odiarci pur di non restarci indifferenti- Ma soprattutto promettiamoci che se continueremo ad amarci ci ameremo troppo- Perchè un pò meno non sarebbe abbastanza-