questo piatto è per Luna... e anche per me mi piacciono da morire... quelle che cucino io sono buonissime e molto piccanti... non sapete cosa vi perdete.....
quote:Originalmente inviata da Fein non sapete cosa vi perdete.....
ma no.. guarda, nessun problemapreferisco non saperlo prima di mangiare sti poveri animaletti mi faccio vegetariana e opto per un potage di sedano ed una quiche di carote e porri con salsa al sesamo (già sapendo che questo cibo si rivelerà essere una scelta equivalente ad una confezione condominiale di purgante....)
questo piatto è per Luna... e anche per me mi piacciono da morire... quelle che cucino io sono buonissime e molto piccanti... non sapete cosa vi perdete.....
Fein
Straluna non sai proprio che ti perdi, son buonissime
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
1/2 kg di caglio 2 cipolle (tagliate finemente) 1 peperoncino verde (tagliato finemente ) 1 zenzero (tagliato finemente) poche foglie di coriandolo (tagliate finemente) 5 ml di olio semi di senape (piccoli) sale Preparazione:
Sbatti il caglio. Aggiungi cipolla, sale, peperoncino e foglie di coriandolo. Scalda l’olio in un cucchaio grande. Aggiungi i semi di senape. Aggiungilo al raita. Mescola bene. Raffredda per 1-2 ore prima di servire. Servi il Raita di cipolle con riso.
Secondi piatti
Korma di pollo
Ingredienti: 1 pollo disossato e tagliato a pezzi 3 cipolle tagliate 5 gr di curcumina 5 gr di polvere di semi di coriandolo 5 gr di polvere di peperoncino rosso 1 pezzo di zenzero di 2 cm tagliato 8 spicchi d’aglio tritati 200 ml di caglio fresco e denso 2 gr di Garam Masala 45 ml di burro (Ghee) 5 mandorle tagliate 10 anacardi tagliati succo di limone foglie di coriandolo
preparazione Sbatti il caglio e mescola i pezzi di pollo con curcumina e sale. Metti da parte per mezz’ora. Ora scalda il ghee e friggi cipolle, zenzero, aglio. Aggiungi polvere di peperoncino, coriandolo e fai bollire per pochi minuti. Aggiungi il pollo e friggi per 5 minuti. Aggiungi 450 ml di acqua calda e mescola bene. Copri e cuoci finchè il pollo non diventa tenero e asciutto. Aggiungi garam masala e sale. Mescola tutta la frutta secca e guarnisci con foglie di coriandolo. Servi caldo.
Dessert
Gelato Indiano (Kulfi)
Ingredienti: 1,5 litri di latte cremoso 9 cardamomo 100 gr di zucchero 50 gr di mandorle a pezzi/a fettine Guarnizione: fiocchi di mandorle semi di cardamomo
Preparazione: Aggiungi il cardamomo al latte e porta ad ebollizione. Riduci il calore e lascia bollire il latte finchè non è ridotto di 1/3. Togli il cardamomo dal latte usando un colino. Aggiungi mandorle e zucchero. Versa il composto in un contenitore con coperchio. Congela finchè non è solido. Mescola il composto ogni 30 minuti. Togli dal congelatore 10 minuti prima di servire. Servi togliendolo dal contenitore. Guarnisci con mandorle e semi di cardamomo come preferisci.