Piove sui monti e sulle scale su petali e parole sul cuore mio che batte Piove sui poveri soldati sui campi abbandonati e sulla mia città.
Piove e mentre guardo il mare ripenso alle parole che mi hai lasciato scritte Provo un pò a dimenticare infatti guardo il mare e non ci penso più
Agosto sembra ormai lontano ma io sono vicino a dove ti incontravo semplice vestita in modo semplice sei diventata complice e non ti scordo più...
Piove, adesso come prima sto nella mia cucina che mi preparo un pesce. Cuoce lentamente il sugo e nel frattempo annego e non ci penso più.
Agosto è ancora nei miei sensi ma tu cosa ne pensi mi vuoi ancora bene indice di una vita semplice sei diventata complice ma non ti fidi più.
Chissà dove sarai adesso dov'è tutto quel sesso, quel caldo, quel sudore... Chissà se ancora pensi al mare al caldo da morire che non si sente più.. Chissà se agosto è ancora nostro, se ancora splende il sole o poi magari piove.. Chissà se mai la frustrazione diventa un'emozione così non piove più.
Piove, sui banchi della scuola su ogni mia parola che non riesco a dire, provo un pò a dimenticare infatti guardo il mare e non ci penso più...
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore
Belle le canzoni di Bertoli peccato che come tanti altri cantanti e cantautori, con delle canzoni sensate non si sentono più
Pierangelo Bertoli è stato un bravissimo cantautore La netta differenza tra le canzoni di ieri e quelle di oggi (usando un'espressione idiomatica) è quella che ieri i pezzi venivano scritti con il cuore, infatti chi ha vissuto gli anni 70/80 musicalmente parlando, ascoltando una vecchia canzone di quegli anni, riesce ancora ad emozionarsi e non esclusivamente perchè legata ad un vecchio ricordo sentimentale, ma per la qualità superiore, rispetto alla musica di oggi. Senza voler generalizzare, perchè qualche vero artista ce lo abbiamo anche adesso, ma attualmente la musica è solo qualcosa di commerciale, scadente e ordinaria. Basta accendere la tv per constatare quanti talent show ci sono, la rampa di lancio per tanti poveri giovani (prodotti televisivi) aspiranti al mondo della musica a cui fanno credere di essere unici e speciali, esortandoli a non abbandonare il loro sogno, perchè il loro talento non deve essere sprecato per poi lanciarli a Sanremo, e qualcuno di loro lo vince pure, sentendosi il divo del momento, la star della musica che immancabilmente dopo un paio di settimane viene dimenticata da tutti, perchè c'è un altro prodotto talentuoso sfornato da questi talent show a rimpiazzarlo. Basta vedere il declino di Sanremo appunto, se chiediamo in giro chi lo ha vinto due edizioni fa, nessuno lo ricorda.. e questa è la musica di oggi!