Author |
Topic |
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Status: offline |
Posted - 09 May 2013 : 20:16:23
|
sempre la sera mi ispira parole nuove: ecco qua:
Prezioso come vetro
L’ora della sera è quella del ricordo, Ma l’ora del ricordo non è più sera. Le rovine ormai ferme dello sparso Un giorno ai venti sordi e insinceri, Non sbiadiscono la sera più che non Sbiadiscano la mattina. Né sono più Utili come fondamento di un amore. Quale migratore avvezzo a viaggiar La notte quanto il giorno ti leverai Verso il cielo amor mio ai venti Inviso e a loro indifferente. Quasi Rondone o procellaria figlio della Tempesta, ma più ancora dell’aria. Tuo natale è il cielo e tale la tomba. Ma ti prego dimora sulla terra e lì Annidati su una salda presa di roccia. Riposa amor mio e trova compagnia. E bevi l’acqua motosa dove il torrente Si fa fiume dando la vita dalla sua vita. Questo mia amata ti prometto amore. Fa del poco abbastanza e dell’aria fuoco. Non sono avido davvero, se non di pace E mite riposo nell’incavo del nostro nido. Il mio abbraccio davvero è solo abbraccio I miei baci e carezze non sono poi speciali. Quel che mi preme dirti è che il mio amore Però è prezioso come vetro nato da polvere E vestigia di valli ben fertili seppur tempo fa.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 09 May 2013 : 20:30:21
|
Il calar del sole mentre scende la sera e poi la notte, ispirano maggiormante le poesie e i pensieri
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 09 May 2013 : 20:32:41
|
Grazie Luna delle poche ma ammiccanti parole
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 09 May 2013 : 21:42:01
|
accippicchiaaaa sei un mostro di bravura davvero ti invidio sai perchè scrivi così bene.....
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 09 May 2013 : 21:44:18
|
Non si invidia l'altra metà del cielo, la si sorregge con la propria
Comunque mille grazie
|
|
|
angie60
Nuovo Utente
21 Posts
Posted - 09 May 2013 : 22:48:14
|
Complimenti Ghiandaia, sono davvero molto belle le tue poesie |
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 09 May 2013 : 22:52:06
|
quote: Originalmente inviata da Ghiandaia
sempre la sera mi ispira parole nuove: ecco qua:
Prezioso come vetro
L’ora della sera è quella del ricordo, Ma l’ora del ricordo non è più sera. Le rovine ormai ferme dello sparso Un giorno ai venti sordi e insinceri, Non sbiadiscono la sera più che non Sbiadiscano la mattina. Né sono più Utili come fondamento di un amore. Quale migratore avvezzo a viaggiar La notte quanto il giorno ti leverai Verso il cielo amor mio ai venti Inviso e a loro indifferente. Quasi Rondone o procellaria figlio della Tempesta, ma più ancora dell’aria. Tuo natale è il cielo e tale la tomba. Ma ti prego dimora sulla terra e lì Annidati su una salda presa di roccia. Riposa amor mio e trova compagnia. E bevi l’acqua motosa dove il torrente Si fa fiume dando la vita dalla sua vita. Questo mia amata ti prometto amore. Fa del poco abbastanza e dell’aria fuoco. Non sono avido davvero, se non di pace E mite riposo nell’incavo del nostro nido. Il mio abbraccio davvero è solo abbraccio I miei baci e carezze non sono poi speciali. Quel che mi preme dirti è che il mio amore Però è prezioso come vetro nato da polvere E vestigia di valli ben fertili seppur tempo fa.
che bella...
|
|
|
Topic |
|