Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 26 September 2012 : 20:17:22
|
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 26 September 2012 : 21:24:17
|
fa-vo-lo-seeeeeeeeeee... sei un mito Max... GRANDE-
|
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 27 September 2012 : 17:14:14
|
CAPOLAVORI!
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 27 September 2012 : 19:51:09
|
ops ..azz...accid...perbacco..ostregheta...ahhhhhhhhhhhhh...grazie Lumì...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 28 September 2012 : 11:28:30
|
Grande Max
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 28 September 2012 : 20:15:34
|
queste...della mia diciamo...giovinezza??
Ballata di ……. E …… si stese sul letto Accogliendo tutte le ombre Sparse dalla sera sui muri Come macchie d’inchiostro
E fu così che supina si vide gorgoglio di figure senza contorni Passarle sopra le mani, dentro l’iride Portando incerto un dolce richiamo
E senti che qualcosa le bruciava Sotto il mento sino alle tempie Il suo corpo rivestito di sogno Era lontano quel talamo, ben oltre
E oltre il muro che chiudeva il giardino Lei vide l’aprirsi della vasta pianura Tutto quel verde l’avvolse lievemente Certamente non poteva capire
E dolcemente la notte l’accolse Ricoprendola di lenzuolo leggero Una nebbia amica di odori e profumi Velata correva nel filo del tempo
E chissà quanti anni e quante città Vide apparire, sparire nel sonno Consumarsi e risorgere altrove In un aperto cerchio del mondo
E quante dolci pagine azzurre Un atlante che voltasti con premura Quasi la terra nient’altro non fosse Lungo ponte sospeso nell’etere
E troppo lontana sei corsa…….. Perché potessi mandarti voce Quella che tanto a stento tener riuscivo Nel pugno stretto della mano
E per questo rimasi a guardarti Dissipar matassa della fantasia Correndo ansante da capo a capo Del filo teso tra sogno e pazzia. Maxmillian,
Speranze nuove È il tempo del vento Che scompiglia il mare In riviera la nebbia l’uva brina
Ribolliscono ricordi al primo vino Ritorno all’alba di gioventù E cammino, sento peso nei passi
Uno, cento pensieri si azzuffano Priorità cercano nell’esistere Affogano meramente nel pantano Mi trascinano nella solitudine
Montagne di sabbia distillate dal tempo Nel tempo spostate in vuoti di memoria Lampi accecanti di dimenticanze E sparisce l’arcobaleno, lama tra nuvole
Né inizio, né fine parole assordante silenzio Passeggio nel mio azzurro impalpabile Dal pesco l’anima sfiorisce in rosa Di primaverile finge d’esistere
Futuro non hai pietà dei nostri quadri Siamo vita in acquarello che scolora Cade lacrima e vi annega dentro Distruzione indolore vi annebbia il tutto
Se stella senza fine in un istante s’innesca Calpesta l’ombra di spessorata malinconia Un squarciato lembo di celeste volta Profuma la pioggia estiva di mille arie
Sudano d’umore i campi Siederà la luna a falce sul campanile E Venere stellata di prima sera A scendiletto si porgerà luminosa
Romperò la scura notte a cocci Luce da tenue risplenderà di buono Oasi di ristoro a sensi spenti Raggio di cuore a piccolo sole
Scolorava si l’acquarello mescolando colori Ma diverse, ora sono nuove di uguaglianza Giusta via se spera l’umanità pazza
Bagnerà l’amore i sensi di vita Come costanza del portar l’api Il fruttato nettare che bonari Dei ai mortali l’usare fece tornare il senno. Maxmillian,
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 28 September 2012 : 20:52:58
|
Due passaggi d'ètà molto importanti, ricordi belli, che inebriano il presente mescolandosi al passato! Molto belle Max
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Topic |
|