Oriana
Utente Master
4350 Posts
Status: offline |
Posted - 12 September 2012 : 20:14:10
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
In passato ho avuto la triste sfortuna di aver condiviso un pezzo della mia vita con questa famigerata figura dell'uomo nero, l'ipocondria che scaturisce una paura perenne, ci getta dentro un pozzo oscuro e ci impedisce di vedere la realtà. quando sono riuscita a sconfiggerlo, sono stata felice per tanti anni, ma oggi mi succede di avere dei flash di quella brutta esperienza, tanto da pensare di non essere poi così tanto sicura di aver vinto io. Ci sono momenti che anche mettendoci tutta la forza, non riesco a difendere me stessa e in quei momenti sento ancora aleggiare nell'aria la sua presenza, insinuante come un gelido brivido...
Non si sconfigge mai totalmente una brutta esperienza che si tramuta poi in una incancellabile paura. Impariamo a difenderci e impariamo anche che per saper vivere dobbiamo soprattutto saper lottare. E questo basta ! I ricordi hanno la peculiarità di tornare quando siamo emotivamente più fragili. Ma noi non siamo più quelli che eravamo quando ci andavamo ad accucciare in un angolo... L'uomo nero lo abbiamo sconfitto una volta, la seconda sarà più semplice... Abbiamo imparato ad uscire da quel pozzo nero Straluna, quella salita l'abbiamo già sudata e ne conosciamo sia la fatica che la volontà di rivedere la luce. Qualche ombra non può più rispedirci là sotto.
|
|
|