Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 18 July 2011 : 23:29:16
|
C'è davvero qualcosa per cui valga la pena di vivere?
Così risponde Isaac Davis (Woody Allen) nel film Manhattan:<< Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un'ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... il buon vecchio Groucho Marx tanto per dirne una, e Joe DiMaggio e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potato Head Blues... i film svedesi naturalmente... L'educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere dipinte da Cézanne, i granchi da Sam Wo, il viso di Tracy...>>
Motivate la risposta!!
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 19 July 2011 : 08:51:12
|
Per l'amore innanzitutto. Ecco un ottimo motivo. Che sia per i genitori o per i figli o per i nipoti o per l'uomo con cui condivido un bacio o una piccola,grande passione... E poi per la musica. Per le incredibili emozioni con cui accompagna i miei voli e le mie cadute , con cui si impadronisce dei miei stati d'animo , dando loro un'anima e un corpo sempre diversi, sempre nuovi...
E poi per la pioggia. E la neve. E le foglie amaranto che in autunno rivestono gli alberi e poi cadono formando un letto intriso di malinconia. E poi per i colori. Pennellate e pennellate di colori che la natura dipinge e ridipinge continuamente aggiungendo sempre sfumature nuove per l'inappagabile fame del nostro spirito. E poi per un sorriso. Quello sdentato e tremolante di un anziano. Quello felice e stridulo di un bambino... La vita è un miracolo. Ed è già questa la ragione per cui valga la pena di viverla.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 19 July 2011 : 10:16:52
|
l'amore al primo posto perchè c'è dentro tutto l'universo.. poi mia figlia e mio nipote ,e marito e tutto il parentado... i prati fioriti a primavera le rondini un bel libro.della bella musica, mangiare e anche una soddisfazione,.. per i viaggi che ancora potrei fare , il sole e il mare...vale la pena viverla questa unica vita che ci hanno donato vi pare????
evviva la vita anche se a volte ci fa soffrire...
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 19 July 2011 : 11:27:39
|
non posso fare un elenco, sarebbe troppo lungo, mi limito a poche righe..
per la ricerca della propria consapevolezza per tutto lo spettacolo che la natura ci offre per l'amore delle persone care e degli animali per la ricerca di qualcosa di essenziale, anche se quasi mai saprei dire cosa.. io credo che la vita bella o brutta che sia, valga sempre la pena di viverla fino in fondo ma comprendo bene anche che a volte è dura, tanto dura che non c'è da stupirsi se qualcuno la sopravvive o la lascia per sempre!!
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 19 July 2011 : 14:02:11
|
val la pena vivere PER VIVERE...appunto. ma poi per AMARE sicuro, se questa vita ce ne dasse la possibilita'.ma anche e soprattutto forse per ammirare e godere delle meraviglie naturali e non che il signore ci da la possibilita' di avere.
lupo solitario |
|
|
ZioAl
Utente Master
917 Posts
Posted - 01 September 2011 : 16:15:07
|
Vale la pena vivere se pensiamo al Bene che doniamo, e ogni Bene che abbiamo. Vale però anche l'inverso: quando egosimo e cecità ostacolano è difficile cogliere il senso del senso di vivere.
***(@)*** Oltre la metà cosa resta cosa resterà? |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 18 September 2012 : 10:37:31
|
(momenti&momenti)
Molte volte mi sono persa nel cercare un valido motivo per giustificare la mia ostinazione a restare, quando ne avrei a migliaia per cui varrebbe la pena di mollare!! Ma poi nei momenti di difficoltà e debolezza basta una parola di conforto, da chi ti vuole bene veramente ed è già un valido motivo per scegliere la vita.
Ogni fine è anche un Inizio... |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 18 September 2012 : 10:41:43
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
(momenti&momenti)
Molte volte mi sono persa nel cercare un valido motivo per giustificare la mia ostinazione a restare, quando ne avrei a migliaia per cui varrebbe la pena di mollare!! Ma poi nei momenti di difficoltà e debolezza basta una parola di conforto, da chi ti vuole bene veramente ed è già un valido motivo per scegliere la vita.
Ogni fine è anche un Inizio...
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Topic |
|