Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Il Giardino delle conoscenze
 C'è qualcosa...
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

disattivato
infame

1 Posts
Status: offline

Posted - 18 July 2011 :  23:29:16  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando
C'è davvero qualcosa per cui valga la pena di vivere?

Così risponde Isaac Davis (Woody Allen) nel film Manhattan:<<
Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un'ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... il buon vecchio Groucho Marx tanto per dirne una, e Joe DiMaggio e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potato Head Blues... i film svedesi naturalmente... L'educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere dipinte da Cézanne, i granchi da Sam Wo, il viso di Tracy...>>

Motivate la risposta!!

Visibile solo da Internet Explorer

"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Albert Einstein

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 19 July 2011 :  08:51:12  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Per l'amore innanzitutto. Ecco un ottimo motivo.
Che sia per i genitori o per i figli o per i nipoti o per l'uomo con cui condivido un bacio o una piccola,grande passione...
E poi per la musica. Per le incredibili emozioni con cui accompagna i miei voli e le mie cadute , con cui si impadronisce dei miei stati d'animo , dando loro un'anima e un corpo sempre diversi, sempre nuovi...

E poi per la pioggia. E la neve. E le foglie amaranto che in autunno rivestono gli alberi e poi cadono formando un letto intriso di malinconia.
E poi per i colori. Pennellate e pennellate di colori che la natura dipinge e ridipinge continuamente aggiungendo sempre sfumature nuove per l'inappagabile fame del nostro spirito.
E poi per un sorriso. Quello sdentato e tremolante di un anziano. Quello felice e stridulo di un bambino...
La vita è un miracolo.
Ed è già questa la ragione per cui valga la pena di viverla.

" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts

Posted - 19 July 2011 :  10:16:52  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
l'amore al primo posto perchè c'è dentro tutto l'universo..
poi mia figlia e mio nipote ,e marito e tutto il parentado...
i prati fioriti a primavera le rondini un bel libro.della bella musica, mangiare e anche una soddisfazione,.. per i viaggi che ancora potrei fare , il sole e il mare...vale la pena viverla questa unica vita che ci hanno donato vi pare????

evviva la vita anche se a volte ci fa soffrire...

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 19 July 2011 :  11:27:39  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
non posso fare un elenco, sarebbe troppo lungo, mi limito a poche righe..

per la ricerca della propria consapevolezza
per tutto lo spettacolo che la natura ci offre
per l'amore delle persone care e degli animali
per la ricerca di qualcosa di essenziale, anche se quasi mai saprei dire cosa..
io credo che la vita bella o brutta che sia, valga sempre la pena di viverla fino in fondo
ma comprendo bene anche che a volte è dura, tanto dura che non c'è da stupirsi se qualcuno la sopravvive o la lascia per sempre!!

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 19 July 2011 :  14:02:11  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
val la pena vivere PER VIVERE...appunto. ma poi per AMARE sicuro, se questa vita ce ne dasse la possibilita'.ma anche e soprattutto forse per ammirare e godere delle meraviglie naturali e non che il signore ci da la possibilita' di avere.

lupo solitario
Go to Top of Page

ZioAl
Utente Master

917 Posts

Posted - 01 September 2011 :  16:15:07  Vedi Profilo Send ZioAl a Private Message  Rispondi quotando
Vale la pena vivere se pensiamo al Bene che doniamo, e ogni Bene che abbiamo.
Vale però anche l'inverso: quando egosimo e cecità ostacolano è difficile cogliere
il senso del senso di vivere.

***(@)***
Oltre la metà
cosa resta
cosa resterà?
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 18 September 2012 :  10:37:31  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
(momenti&momenti)

Molte volte mi sono persa nel cercare un valido motivo per giustificare la mia ostinazione a restare, quando ne avrei a migliaia per cui varrebbe la pena di mollare!!
Ma poi nei momenti di difficoltà e debolezza basta una parola di conforto, da chi ti vuole bene veramente ed è già un valido motivo per scegliere la vita.

Ogni fine è anche un Inizio...
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 18 September 2012 :  10:41:43  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

(momenti&momenti)

Molte volte mi sono persa nel cercare un valido motivo per giustificare la mia ostinazione a restare, quando ne avrei a migliaia per cui varrebbe la pena di mollare!!
Ma poi nei momenti di difficoltà e debolezza basta una parola di conforto, da chi ti vuole bene veramente ed è già un valido motivo per scegliere la vita.

Ogni fine è anche un Inizio...

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a: