Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 18 July 2012 : 22:24:39
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Ecco perchè vorrei non essere ciò che sono
ti capisco.. riuscire a prevedere le cose, in maniera istintiva.. in certe circostanze è una dannazione... se non possiamo far nulla per cambiarle
cmq grazie per renderci partecipi a queste tue esperienze
in questo periodo anche se non partecipo molto, leggo con vero interesse[/b]
Ogni fine è anche un Inizio... |
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 19 July 2012 : 02:15:59
|
Certi sogni premonitori bisogna prenderli come sono senza pensare di potere cambiare le cose magari solo sperare che non si avverano e basta.
Ecco un esempio di premonizione. Tempo fa e in presenza di altre due persone, era domenica ed eravamo seduti chiaccherando tranquillamente, ebbi la sensazione che qualcosa non andava e di colpo mi estraniai dalla conversazione. Dopo pochi attimi esclamai " ecco ora suona il telefono" non finii nemmeno di dire la frase ed eccolo trillare. Sgomento tra i presenti che pensarono a uno scherzo, risposi tremante lo ammetto e purtroppo era una brutta notizia. Cavolo la avevo nettamente sentita.
Comunque io perdo quello che definisco collegamento non quando me ne frego ma quando scompare quel legame affettivo, che può essere anche amicizia, a cui magari irrazionalmente tengo molto perchè stimo e tengo molto alla persona.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 19 July 2012 : 07:04:53
|
Vero è come chiudere una porta....
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 19 July 2012 : 10:21:36
|
quote: Originalmente inviata da jo Tempo fa e in presenza di altre due persone, era domenica ed eravamo seduti chiaccherando tranquillamente, ebbi la sensazione che qualcosa non andava e di colpo mi estraniai dalla conversazione. Dopo pochi attimi esclamai " ecco ora suona il telefono" non finii nemmeno di dire la frase ed eccolo trillare. Sgomento tra i presenti che pensarono a uno scherzo, risposi tremante lo ammetto e purtroppo era una brutta notizia. Cavolo la avevo nettamente sentita.
che brutte sensazioni...
Ogni fine è anche un Inizio... |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 19 July 2012 : 11:13:08
|
Quello di intuire l'arrivo di una telefonata prima ancora che suoni il telefono è un'esperienza che capita a parecchie persone. Essendo che deriva da una emanazione di elettricità la nostra mente è più propensa ad intercettarla in anticipo. Così come l'arrivo di brutte notizie. Chissà perchè ma qualcosa dentro di noi le " sente" arrivare. Queste cose capitano ai soggetti più ricettivi e sensibili nonchè più emotivi. La scienza, su questo, come su tanto altro, non dà spiegazione ma nulla toglie che questo avviene.
La sensitività è però strana. Io per anni lasciavo ciò che stavo facendo per andare a rispondere al telefono ancor prima che squillasse e se arrivavo in anticipo mi sorprendevo di essere lì, poi mi giravo per andarmene e il telefono suonava. Ora, sta cosa, è pressochè sparita. Già, perchè alcune cose restano per sempre, altre spariscono, altre ancora si aggiungono o si modificano. Vengo però investita, in anticipo anche di un giorno, dalla sensazione che qualcosa di negativo sta per accadere e sempre, quella notte, non dormo... Mi viene una grande ansia a cui non so dare una spiegazione. Purtroppo in queste circostanze non sbaglio mai. Poi magari è anche solo l'arrivo di un problema ma... arriva.
L'unica preveggenza spaventosamente e inesorabilmente nitida la ebbi con la morte di uno dei miei nonni. Sempre di giovedì notte ( come quella della gamba). Nel sonno mi giunse improvvisa una voce maschile, forte e decisa, che mi disse solo queste parole: < è inutile che parti Oriana, perchè martedì ci sono i funerali del nonno.> Tutto qui. Non vidi niente nè mi svegliai. Ma la mattina quando ho aperto gli occhi non avevo dimenticato nulla. Il sabato dovevo partire con mio figlio per il mare. Ero incerta e certamente inquieta. Ne parlai con mia madre, perchè trattandosi del papà di mio padre con lui non osai. Ovviamente non ebbe risposte. Io partii lo stesso ma ero agitata. Mio figlio aveva circa 12 anni ma sapeva perfettamente, seppure non ne avessimo mai parlato direttamente, che la mamma aveva delle "doti" strane. La domenica sera, a cena, non riuscii a non esternare la mia ansia con mio figlio che, ricordo, si arrabbiò molto con me per averglielo detto così che anche lui, poi, automaticamente si caricava del problema. Il lunedì sul mezzogiorno mio padre mi telefonò per darmi la notizia che il nonno era morto e che il funerale si sarebbe svolto il martedì pomeriggio.
Quel martedì pomeriggio , nel cortile della sala mortuaria, io mi sono sentita male e così sono finita al pronto soccorso con un attacco micidiale di tachicardia nervosa.
Che dite, pensate che basti ? Bè riempirei un libro con ste cose...
Per concludere ridendo : mio figlio è sempre venuto da me per avere previsioni su fidanzate, esiti di partite di basket ( che se poi erano negativi si incazzava pure ) o altre cretinate sul genere. Ma se solo oso iniziare un discorso di altro tipo scappa via e non lo sento per giorni
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 19 July 2012 : 11:18:28
|
quote: Originalmente inviata da Straluna
quote: Originalmente inviata da Oriana
Ecco perchè vorrei non essere ciò che sono
ti capisco.. riuscire a prevedere le cose, in maniera istintiva.. in certe circostanze è una dannazione... se non possiamo far nulla per cambiarle
cmq grazie per renderci partecipi a queste tue esperienze
in questo periodo anche se non partecipo molto, leggo con vero interesse
A me basta sapere che si sei , quando vorrai potrai partecipare più attivamente Tanto, se non vi annoio, di cose da raccontare ne ho a melle [/b]
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 19 July 2012 : 11:30:42
|
Già che ci sono racconto anche questo sogno così magari possiamo passare alle sedie che si sollevano, sportelli che si aprono, e spiritelli che appaiono
Mio figlio e la sua compagna mi hanno sempre detto di non voler ancora figli (erano andati a convivere da poco ) quindi neppure lontanamente ci pensavo. Ma una notte sognai che ero incinta. Il sogno, come tutti gli altri sul genere, era nitidissimo. Io ero incinta e aspettavo una bambina. Il bello è che mi dicevo che diventare di nuovo mamma dopo tanti anni era da matti ma... ero felicissima e le avevo già dato un nome. Ovviamente alla mattina, ripensandoci, ci ho fatto una bella risata sopra.
Un mesetto dopo mi vengono a trovare i ragazzi e mio figlio, impacciato come pochi, mi dice che, dopo tanto che ci provavano, finalmente la sua compagna era restata incinta e avevano appena saputo la notizia. <Ma come ? Mi dicevate che non volevate...> < Era per scaramanzia ma è già dei mesi che proviamo...> Io ho guardato lei e senza pensarci le ho detto < Sarà una femmina e si chiamerà .....> Lei è sbiancata perchè avevano già deciso, se sarebbe stata una bimba, di chiamarla con quel nome. Mio figlio ci ha creduto subito e ha salutato l'idea di avere un maschietto, che poi ha avuto dopo ( e che non ho assolutamente previsto ), lei è rimasta scettica finchè, mesi dopo, le hanno confermato che era una bimba. Doveva nascere a fine novembre ma... il 31 ottobre è una data troppo ghiotta per farsela scappare così, la mia streghetta, è nata proprio ad halloween.
|
|
|
Topic |
|
|
|