Author |
Topic |
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Status: offline |
Posted - 09 June 2012 : 10:52:37
|
si dice "chi trova l'amico trova un tesoro" e chi trova l'amore trova...il dolore? siamo forse tutti d'accordo che trovando un amore spesso si lotta con il dolore?....si combatte con il carattere,con i problemi,con le gelosie e con le varie pratiche di vita.resta la passione a volte smisurata e quel sentimento profondo che fa vedere tutto rosa...ma poi? finisce la parte "amica" e subentra quella interessata,e son dolori....bisognerebbe trovare la via di mezzo."impossessarsi" dell'altra persona non conviene mai...si perdono gli equilibri e le realta',mentre l'amicizia risulta una forma stabile e piu' concreta per un rapporto che puo' durare all'infinito. totale: forse la paura,nelle relazioni forti e' il sentimento che piu' ci condiziona,o no?....
Lupo Solitario |
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 09 June 2012 : 12:18:40
|
Secondo me l'amicizia (ma vera,ed è rarissima) può durare anche per sempre,un sentimento più stabile,perchè non ha apici....l'amore,forse si forse no,dipende dalla profondità,ma se per l'innamoramento,o la passione il dolore poi è forte e ti viene mille volte da pensare,ma chi me l'ha fatto fare..non ne valeva la pena....e cioè il dolore è più forte dell'avuto,e dell'incamerato.... per l'Amore no....L'Amore vale anche tutto il suo dolore. Lascia comunque un'espansione di te,che senza,non avresti mai assaporato.L'amore non ti lascia come ti trova,ti modifica nel frattempo,penso che dopo il suo passaggio,non si è più quelli che si era.Se resta è perchè deve restare,se va è perchè se ne deve andare. Ma tu comunque,nonostante il dolore,sei più ricco,di quelle ricchezze che ti puoi portare aldilà dei tempi. Sono dentro,nessuno le può minimamente sfiorare. L'amore secondo me,non è mai "impossessarsi" di qualcuno,tra l'altro totalmente irrealistico,qui non si possiede nessuno,a parte se stessi... ma è vedere l'altro brillare della sua libertà di essere,esattamente per quello che è. L'amore è una spinta creativa per esprimere se stessi. E' qualcuno che ti da la possibilità di farlo,in tutte le tue verità. Belle e anche brutte,ne riconosce comunque,l'unicità.
|
|
|
Nicola Viboliucci
Utente Medio
131 Posts
Posted - 09 June 2012 : 12:47:37
|
se perdi un'amicizia provi delusione, ma è un sentimento meno forte del dolore vero e proprio che ti può dare un amore, che a sua volta può darti diversi tipi di dolore. Io ho scoperto a 39 anni di essere stato davvero innamorato solo una volta, questo amore ad oggi mi ha dato quantitativamente molto più dolore che piacere, ma il poco piacere è stato tanto intenso che ha fatto si che non avessi paura di soffrire tanto....l'ho accettato e sto lottando....provando un dolore grandissimo (acuito da altri dolori che si sono messi d'accordo per venirmi a trovare tutti assieme...che cari...)se le cose cambieranno in bene, sarà tutto ancora più meraviglioso. Ma se non andranno bene, o scoprirò che era un amore molto illusorio (da parte di lei)...beh, non sono convinto che dopo sarò migliore... |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 09 June 2012 : 13:00:45
|
quoto Grace
non discutere mai con un idiota.. ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza |
|
|
Nicola Viboliucci
Utente Medio
131 Posts
Posted - 09 June 2012 : 13:17:06
|
forse dipende anche da come va la storia e da come finisce.... non tutte le esperienze di migliorano
quote: Originalmente inviata da Straluna
quoto Grace
non discutere mai con un idiota.. ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=48332 |
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 09 June 2012 : 13:47:05
|
Penso ...e sottolineo....penso, di capire,quanto dici sul "se non finisce bene,dopo tutto quello che ho sofferto,non so se riuscirò ad essere una persona migliore".....è piuttosto dura,eppure piuttosto naturale,perchè come dicevi in un'altro post Nicola,quando ami qualcuno sei impossibilitato a fargli del male. Anche con il pensiero....certo che ci sono momenti in cui ti sembra anche di odiare,se senti andarsene ciò che per te sarebbe così importante,ma è un sentimento che non dura....non dura nemmeno il rancore,se è amore....perchè se è amore,tu pensi e vuoi per quella persona,la felicità,con o senza di te.... e non è solo altruismo,è che se due parti diventano una,poi continuano ad esserlo anche da lontano,e se è felice,puoi provare anche tu felicità,se è triste,provi la stessa tristezza. Quando ci sono casi,in cui,sai dell'altro triste,e tu brilli di gioia per questo,ditemi che amore è,o è stato. Io lo ritengo non vero. Per provare amore bisogna essere disarmati,è un'abbandono totale di difese,difficile, se non impossibile,riarmarsi verso la persona che te le ha fatte buttare via tutte. Comunque sono mie sensazioni...assolutamente personali,nessuna legge o regola naturalmente,solo quello che sento io. Ti auguro sinceramente che un giorno scriverai,che il vostro amore ha trionfato. Sarebbe molto bello,leggerlo.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 09 June 2012 : 13:49:54
|
Quoto Grace e Aggiungo che è meglio aver amato veramente ed anche sofferto, piuttosto di aver sofferto, senza aver mai amato. Le varie esperienze non credo che la parola giusta sia (ci cambiano,poihcè dentro siam sempre gli stessi), ma in un certo senso ci costringono a modificarci, forse per non soffrire più.. (cosa che poi non avviene appunto perchè dentro siam gli stessi)
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Nicola Viboliucci
Utente Medio
131 Posts
Posted - 09 June 2012 : 14:11:46
|
forse non dovrei scrivere più qui, perché voi siete giustamente speranzosi e positivi, mentre io sono ufficialmente depresso e alcoolizzato...voi fate bene ad essere fiduciosi/e.... siccome so che qualcuno d'importante nella mia vita prima o poi mi leggerà, tengo a precisare che io provo assolutamente 0 rancore....anzi la mia maggioranza della mia sofferenza sta anche nel fatto che sono quasi sicuro che chi amo non è affatto felice...fosse felice almeno sarei contento per lei.... a parte l'ipotesi positiva le altre mie possibili sono che ho avuto la dimostrazione che la vita di certe persone è terribile o che mi sono raccontato delle favole per 12 mesi e comunque se nel giro di poche settimane ti crollano verticalmente tutti i motivi per dare un senso alla tua vita, credo sia difficile pensare di essere migliorati...
scusate, io sono un caso a parte...siate ottimisti come ero io, nonostante tutto e sempre
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=48332 |
|
|
Topic |
|
|
|