Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Tracce di esistenza
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 34

G.
Utente Master

12559 Posts
Status: offline

Posted - 16 June 2012 :  15:28:29  Vedi Profilo Send G. a Private Message

vivere così è audace....è vivere forte,quindi si sbatte anche forte....però,è nella natura,non si può essere ciò che non si è...
c'è chi non ha paura del tempo...non so come fa...
forse è una delle mie paure più profonde...non sopporto chi rimanda....lo trovo inconsapevole....rimanda come fosse il padrone del tempo ....ma come fa???....
quando uno mi dice ...vedremo...
vedremo domani....
ma che ne so io....se domani ci sono??????
e se oggi non sei certo di qualcosa,come fai a sapere che domani la certezza ce l'avrai???non sarà la stessa identica cosa???
o qualcosa è subito,o non lo è più....io tutto quel tempo che hanno i "calmi e pazienti",non ce l'ho.....
anche il tempo è relativo a come uno vive il tempo...
almeno so,forse come unica cosa....che non l'ho sprecato...ho sbattuto,ma non l'ho sprecato....quello che era nelle mie possibilità l'ho fatto...
perchè è questo che non riuscirei a perdonarmi...

vi abbraccio!!!!ORA!!!!!!NON DOMANI!!!!!
ORA!!!!!

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 16 June 2012 :  15:30:42  Vedi Profilo Send Carla a Private Message

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 23 June 2012 :  10:42:20  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
quote:
Originalmente inviata da lupo solitario
tracce di esistenza: vuol dire che esisti e che c'è sempre qualcuno che puo' ascoltarti,non è poco...

già
ed oltre ad ascoltarti, se arriva anche a capirti è tutto..

non discutere mai con un idiota..
ti trascina al suo livello e ti batte
con l'esperienza
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 27 June 2012 :  10:56:38  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
in questi giorni navigando su internet, mi sono imbattuta in un racconto, diciamo uno sfogo, una richiesta di aiuto che un utente rivolgeva ai lettori e che mi ha fatta riflettere.

La sintesi della questione è questa:
il ragazzo venuto a conoscenza di un segreto di famiglia che lo ha fatto soffrire molto, una sera
in un momento di debolezza accompagnato da qualche bicchiere di troppo, confida il tutto alla sua ragazza.
è successo però che con il tempo si è accorto di non amarla più ma non riesce a trovare il coraggio di lasciarla, temendo che lei per vendicarsi, possa svelare in giro quel segreto.

La mia riflessione è caduta sulla diffusa convinzione del dirsi tutto senza segreti, la famigerata fiducia in amore, quel raccontarsi tutto senza limite che invece di consolidare il rapporto di coppia, crea a volte delle serie difficoltà.

Se io avessi un mondo come piace a me,
là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è,
perché tutto sarebbe come non è, e viceversa!
Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 27 June 2012 :  14:50:22  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Certo Straluna, il confidarsi tutto potrebbe in effetti creare delle difficoltà, ma improntare un rapporto senza fiducia reciproca, non credo sia dei migliori..
per come la penso io i segreti non esistono, c'è sempre qualcuno che sà e prima o poi escono, magari contorti, da parte mia preferisco saperli direttamente dalla persona interessata.. ciò che non deve succedere è che in caso di rottura di un rapporto a due, vengan divulgati a tutti e in modo oltretutto sbagliato.

Ascolta con la mente

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 27 June 2012 :  15:08:09  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
già per come si è espresso questo ragazzo, dicendo che in un momento di debolezza, amplificato da qualche bicchiere di troppo, lascia pensare che in una condizione normale non avrebbe mai svelato quel segreto alla sua ragazza, quindi un rapporto basato sul sospetto e la totale mancanza di fiducia, non può avere vita lunga!!

stavo leggendo però un articolo di uno psicologo e psicoterapeuta di coppia, dove diceva appunto che è sbagliato aprirsi totalmente confidare il tutto al proprio partner..
e quando si sente il bisogno di esternare le proprie paure e le proprie ansie, meglio rivolgersi ad un estraneo non coinvolto.

non so!! io riporto quello che trovo,non mi sono ancora fatta un mio pensiero, su quanto è giusto oppure no..

Se io avessi un mondo come piace a me,
là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è,
perché tutto sarebbe come non è, e viceversa!
Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 27 June 2012 :  17:14:13  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Sicuramente il ragazzo non aveva abbastanza fiducia in quella ragazza e il loro rapporto non sarebbe durato a lungo, sia che si sfogasse o tacesse.
Confidarsi totalmente col partenr, bè credo sia soggettivo, certo qualche piccolo segretuccio credo lo abbian tutti, certamente a volte è più facile confidarsi con un estraneo forse perchè si pensa (tanto non ne sà niente e mi dà pure ragione), il problema resta sempre comunque il fatto che segreti secondo me non ne esistono, prima o dopo escon fuori e se tieni veramente ad un rapporto di coppia, meglio dirlo direttamente, (dato che già confidandolo ad altri, significa che ti pesa e voi esternarlo), in un buon rapporto certo magari su alcuni fatti si può anche restarci male e litigare, ma se l'intesa è reciprocamente buona si superano uniti tante cose..
Ripeto ogniuno ha dei piccoli segreti, che si tiene,(e forse è giusto così) ma di solito cose piccole che anche se escon non fan male a nessuno.
Alla fine ogni persona ha il proprio carattere e decide da sè ciò che vuol o non vuol dire all'altro..

Complicata la vita ehh

Ascolta con la mente

****LUNA****
Go to Top of Page
Pag: di 34 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a: