Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Tracce di esistenza
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 34

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 19 April 2012 :  13:55:56  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
se ero il lupo (anche se sazio) la facevo fuori la pecorella ahahahahaha
cosa vuol dire che non sono affatto intelligente? probabilmente sarà così
sono della convinzione che non sia questione di intelligenza e che
l'importanza sta nella forma e nella sostanza
la seconda, apparentemente più importante, talvolta sbiadisce di fronte alla forma vero,
però per gioco, per scherzo si accettano insulti dagli amici, li stessi pronunciati da estranei
scatenano la nostra collera.. affermazioni di verità espresse con violenza provocano delle forti reazioni
quindi secondo me, la sincerità è una dote apprezzata da persone intelligenti, se viene espressa altrettanto da persone intelligenti
non odiatemi se dico che a volte questi dispensatori di buoni consigli e di insegnamenti morali mi fanno venire l'orticaria

esistono anche le sincerità dette con cattive intenzioni

Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 19 April 2012 :  14:08:17  Vedi Profilo Send n.n a Private Message
Nella mia piccola ( insomma) esperienza di vita mi sono reso conto di due cose:

Vuoi fare incazzare di brutto una cretino? digli senza giri di parole la verità

Vuoi non essere creduto e sentirti dire che menti dal solito cretino? digli senza giri di parole la verità, non sarai creduto.

Il lupo, seppur sazio, è sempre un lupo quindi la pecorella finiva a pecorina e sbranata verità o meno l'istinto è quello e le pecore di solito non abbondano di coraggio se non con quello degli altri magari proprio di un lupo.

" la morale è sempre quella siamo sempre a pecorella" o dobbiamo fare i lupi

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 19 April 2012 :  16:25:47  Vedi Profilo Send n/a a Private Message

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 30 April 2012 :  20:12:51  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Inforcare la bici e via: prendere, andare. Pedalare.
Che poi è il senso della vita. Andare al meglio, sui terreni battuti come su quelli dissestati.
La pianura dritta e piana, a perdita d'occhio dove pare non esista mai una fine, sono quei periodi lunghi in cui vai avanti per inerzia senza saper cosa ti attende. Sai che devi continuare a pedalare, con coraggio vigore e determinazione anche se apparentemente non ha un senso, perchè hai la speranza che in fondo ci sia la giusta ricompensa al tuo incedere costante.
I falsi piani, dove la sfida vera è con la tua pazienza: ci va forza, virtù fondamentale, per continuare nella lenta e incalzante progressione del terreno. Quando tutto sembra facile, mentre ogni metro ti procura maggiore fatica e ti suggerisce un buon motivo mollare.... è proprio lì che capisci quando e quanto ne vale la pena.
La montagna che sale e fa male. Le difficoltà della vita. Quelle grosse, da sputare pure l'anima insieme ai polmoni.
Eppure c'è la vetta, anche quando non la vedi, ed è una sfida solo tua arrivare fin lassù. Per dire: "Sì, anche questa volta ce l'ho fatta!!!"
La discesa, che ti chiama senza freni e magari rispondi pure, ma l'esperienza ti ha insegnato a rallentare ogni tanto. L'adrenalina è la fregatura: ti fa sentire vivo, senza bisogno di pensare.
Senza neppure considerare che puoi cadere e la terra è dura.
E fa male.
La discesa, da domare, quando capisci che di quel divertimento effimero non ti rimarrà altro che un momento vissuto troppo velocemente per essere gustato interamente.
Tutt'attorno però, quel gran bel panorama ti entra dentro e ti riempie ogni anfratto.
Un panorama da fermarsi a guardare estasiati, pensando:
"La vita è davvero questa! Sì."

non discutere mai con un idiota..
ti trascina al suo livello e ti batte
con l'esperienza
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 30 April 2012 :  22:46:27  Vedi Profilo Send G. a Private Message
quote:
Originalmente inviata da Straluna

La Sincerità

IL LUPO SAZIO E LA PECORA

(favola Esopo)

Quello era davvero un gran giorno per un lupo rinomato in tutto il contado per la sua insaziabile fame. Infatti, senza neppure alzare un dito egli era riuscito a procurarsi ottime prede trovate casualmente a terra perché colpite da qualche cacciatore e si era preparato un pranzo degno di Re! Il lupo, dopo avere abbondantemente mangiato, si inoltrò nella foresta per fare due passi. Fu così che incontrò una mansueta pecorella la quale, terrorizzata dal temibile animale notoriamente suo nemico, non riuscì neppure a muoversi, paralizzata dallo spavento. Il lupo, più per istinto che per altre ragioni, afferrò la preda tenendola stretta, stretta. Ma solo dopo averla catturata si rese conto di essere talmente sazio da non avere più alcun appetito. Occorreva trovare una valida giustificazione per poter liberare quella pecora senza fare brutta figura.

" Ho deciso" Disse quindi il lupo "di lasciarti andare a condizione che tu sappia espormi tre desideri con intelligenza. La pecorella sconcertata, dopo aver pensato un istante rispose: "Bè, anzitutto avrei voluto non averti mai incontrato. Seconda cosa, se proprio ciò doveva avvenire, avrei voluto trovarti cieco. Ma visto che nessuno di questi due desideri è stato esaudito, adesso vorrei che tu e tutta la tua razza siate maledetti e facciate una brutta fine perché mi avete reso la vita impossibile e avete mangiato centinaia di mie compagne che non vi avevano fatto alcun male!"

Inaspettatamente il lupo, invece di adirarsi come prevedibile, dichiarò:
"Apprezzo la tua sincerità. Hai avuto molto coraggio a dirmi ciò che realmente pensavi per questo ti lascerò libera!" Così dicendo liberò la pecorella e, con un cenno di saluto, la invitò ad allontanarsi.

La sincerità è una dote apprezzata da persone intelligenti capaci di non offendersi davanti a dichiarazioni leali.

Su questo concetto,per quanto mi riguarda non ho la minima incertezza....non ho mai preferito una bella bugia,ad una brutta verità......
una brutta verità,si accetta e se anche nell'immediato può fare un pò soffrire,non è mai tagliente e subdola come una bella bugia.

Non ha senso.Per me non ha alcun senso un rapporto con qualcuno,se si usano le ipocrisie....preferisco tagliare alla base il rapporto.
Tant'è che qui nel reale da tanti...tanti...tanti....
siamo rimasti io ,e altri 2....(esclusi familiari naturalmente)
e nonostante il bene profondo che voglio a queste due persone,sono stata chiara e diretta anche con loro.....durerà il rapporto finchè dovrà durare....forse ancora per poco,forse tutta la vita...
dipende se dentro ci si sta ,da veri, o da falsi.

Il falso crolla ,il vero resta.
Quindi deve essere una scelta consapevole,i compromessi e le mezze misure ,non fanno più per me.Decisamente no.
A qualsiasi tipo di ipocrisia,preferisco di gran lunga la solitudine.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 01 May 2012 :  18:20:41  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Sono del tutto certa anch'io che un rapporto basato sull'ipocrisia e
sulla menzogna abbia una breve strada da percorrere
come altrettanto sono certa che nella vita non sempre è facile seguire
la teoria della verità.. con tutte le sue belle frasi da persuadere
l'opinione pubblica di quanto sia devastante una bugia
però a volte nella vita ci troviamo di fronte a dei bivi dove sta a noi decidere
di far gioire o angosciare con amare verità persone a noi care
in quel momento scegliamo la strada che in cuor nostro riteniamo sia quella più giusta da seguire e non è detto che una bugia in quel momento sia considerata
una cosa sporca dettata da persona ipocrita..
ci sono verità e condizioni

però ammetto che il mio intervento è stato un pò provocatorio nel riportare una favola di Esopo colma di saggezza che se era stata inserita nel topic di Beppe avrebbe ricevuto applausi
nulla contro Beppe e il suo spazzio ricco di saggezza

solo per evidenziare la differenza di opinioni non del tutto autentiche...

grazie a te

non discutere mai con un idiota..
ti trascina al suo livello e ti batte
con l'esperienza
Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 01 May 2012 :  18:57:07  Vedi Profilo Send n.n a Private Message
quote:
Il falso crolla ,il vero resta.

Giusta considerazione.
Il vero può fare male, tanto male ma mai più male di una menzogna magari tirata lunga nel tempo.
La verità è una botta secca che lascia i suoi segni ma si può cercare di capirla e comprenderla la bugia si può solo odiare come l'ipocrisia.
I fatti sono fatti le parole aria fritta.

Go to Top of Page
Pag: di 34 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000