Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Tracce di esistenza
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 34

Carla
Utente Master

35017 Posts
Status: offline

Posted - 15 April 2012 :  19:27:40  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
Purtroppo è una realtà che ancora non son riusciti ad abbattere,
queste sette, s'approfittano appunto del momento di debolezza
ed incastrano la loro preda riducendola a schiavitù.

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 15 April 2012 :  21:58:49  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
hai ragione luna, un problema talmente vecchio ma misteriosamente sempre attuale

Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts

Posted - 16 April 2012 :  01:47:43  Vedi Profilo Send gr a Private Message
E' terrificante come al giorno d'oggi, ancora questi esseri riescano ad adescare persone e riuscire così facilmente a fare loro un lavaggio del cervello completo.

Io ho seguito attentamente quello che è successo (ormai passato) a Michelle Hunziker, che ho sempre ritenuto e ritengo tutt'ora una persona intelligente, e c'è davvero da mettersi le mani nei capelli, per il potere persuasivo che hanno avuto su di Lei!!!

Ho fatto l'esempio di Michele, perchè la storia è stata riportata da tutti i giornali, ma basti pensare che di persone che si ritrovano schiavi e svuotati da questi esseri ce ne sono a migliaia....per riflettere su come un momento di debolezza o disperazione, possa essere il momento giusto per cadere in mani sbagliate!!!!

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 16 April 2012 :  12:31:48  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
è questa manipolazione mentale che mi mette in allarme, di quanto sia facile
influenzare il cervello
già ci sono i media che fanno la sua bella parte, come quando riportano
un fatto di cronaca dal loro punto di vista.. quel punto di vista diventa
quello della stragrande maggioranza dei lettori

<<Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo>>

Johann Wolfgang von Goethe.

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 16 April 2012 :  12:49:43  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
quote:
Originalmente inviata da Straluna

è questa manipolazione mentale che mi mette in allarme, di quanto sia facile
influenzare il cervello
già ci sono i media che fanno la sua bella parte, come quando riportano
un fatto di cronaca dal loro punto di vista.. quel punto di vista diventa
quello della stragrande maggioranza dei lettori

[b]E' vero Straluna, è molto facile manipolare la mente della massa, se solo stai in un momento di problematiche interiori/esteriori, ti trovi semi abbantonata/o, ci son molte persone abilissime a manipolare la mente altrui a loro vantaggio.
Vi riporto qui un esempio accaduto a me, parecchi anni fà...: fui contatta da Scientologi (di cui sicuramente avete sentito tutti parlare), per uno di quei test tipo quiz, eravamo in circa 35/40 persone, all'apparenza normalissime e stupide domande; ma alla base vi erano degli psicologi che studiavano le risposte e il punto debole per manipolare la mente dei candidati per poterli adescare alla loro setta. Bè strano ma vero su 40 persone l'unica che ha risposto diversamente alle domande ero io , tutti gli altri son stati contattati per continuare il percorso, a me han preso da parte dicendomi: Lei ha una mente molto forte, una delle poche persone che ragionano senza manipolazioni, ci piacerebbe entrasse a far parte del nostro Staff meglio non dico che ho rispostoaggiungendo, mi spiace per le altre persone che spero si sveglino, ma voi non continuerete molto qui, con queste idiozie.... bè non è passato molto tempo e le loro sedi(TUTTE CHIUSE CON RELATIVI FERMI)

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 18 April 2012 :  16:15:20  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
La Sincerità

IL LUPO SAZIO E LA PECORA

(favola Esopo)

Quello era davvero un gran giorno per un lupo rinomato in tutto il contado per la sua insaziabile fame. Infatti, senza neppure alzare un dito egli era riuscito a procurarsi ottime prede trovate casualmente a terra perché colpite da qualche cacciatore e si era preparato un pranzo degno di Re! Il lupo, dopo avere abbondantemente mangiato, si inoltrò nella foresta per fare due passi. Fu così che incontrò una mansueta pecorella la quale, terrorizzata dal temibile animale notoriamente suo nemico, non riuscì neppure a muoversi, paralizzata dallo spavento. Il lupo, più per istinto che per altre ragioni, afferrò la preda tenendola stretta, stretta. Ma solo dopo averla catturata si rese conto di essere talmente sazio da non avere più alcun appetito. Occorreva trovare una valida giustificazione per poter liberare quella pecora senza fare brutta figura.

" Ho deciso" Disse quindi il lupo "di lasciarti andare a condizione che tu sappia espormi tre desideri con intelligenza. La pecorella sconcertata, dopo aver pensato un istante rispose: "Bè, anzitutto avrei voluto non averti mai incontrato. Seconda cosa, se proprio ciò doveva avvenire, avrei voluto trovarti cieco. Ma visto che nessuno di questi due desideri è stato esaudito, adesso vorrei che tu e tutta la tua razza siate maledetti e facciate una brutta fine perché mi avete reso la vita impossibile e avete mangiato centinaia di mie compagne che non vi avevano fatto alcun male!"

Inaspettatamente il lupo, invece di adirarsi come prevedibile, dichiarò:
"Apprezzo la tua sincerità. Hai avuto molto coraggio a dirmi ciò che realmente pensavi per questo ti lascerò libera!" Così dicendo liberò la pecorella e, con un cenno di saluto, la invitò ad allontanarsi.

La sincerità è una dote apprezzata da persone intelligenti capaci di non offendersi davanti a dichiarazioni leali.

Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts

Posted - 18 April 2012 :  20:05:21  Vedi Profilo Send gr a Private Message
E' proprio vero Straluna, a volte accettare la sincerità delle persone non è facile, soprattutto quando toccano la tua personalità o ciò che per loro tu hai fatto di sbagliato

Bisogna essere proprio intelligenti per apprezzare la sincerità delle persone, soprattutto se scomoda

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page
Pag: di 34 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina