Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 La Stella nel Cuore.
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 40

nanà
Moderatore

11172 Posts
Status: offline

Posted - 28 August 2014 :  17:56:06  Vedi Profilo Send nanà a Private Message

Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 28 August 2014 :  22:32:39  Vedi Profilo Send G. a Private Message
Grazie mille Acssia
Grazie mille Nanà.....e stupenda la foto che hai inserito...
hai trovato la stella nel cuore.....GRANDE!!!!

felice di ritrovarvi!!!

Go to Top of Page

nanà
Moderatore

11172 Posts

Posted - 06 September 2014 :  14:55:43  Vedi Profilo Send nanà a Private Message

Ho faticato a trovare una immagine .....
stavo rinunciando quando è spuntata una stella dentro a un cuore azzurro

Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 08 September 2014 :  00:43:11  Vedi Profilo Send G. a Private Message
grazie!!!

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 08 September 2014 :  12:14:39  Vedi Profilo Send G. a Private Message
Non oscurate la vostra parte più importante.
Questo mi sento di dire .....alle persone sensibili....attenzione
attenzione a guardare bene con chi vi state specchiando...
attenzione agli insensibili....vi demoliranno interiormente.....
o forse non ci riusciranno,se siete molto forti....
ma attenzione,chi è sensibile rischia tanto....ricordiamoci che non siamo affatto tutti uguali....ricordiamoci che i sensibili sentono prima,e sentono di più......e se lo specchio non sarà giusto,si rischia di ritenersi sbagliati,per sempre.....
non è giusto......negli anni,mi sono inaridita....ma questo ve lo dico con il cuore....la sensibilità diminuisce per difesa.....ma i freddi anaffettivi calcolatori egoisti.....sono loro che dovrebbero stare soli...non gli altri.

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 08 September 2014 :  13:32:41  Vedi Profilo Send Carla a Private Message
quote:
Originalmente inviata da Grace

Non oscurate la vostra parte più importante.
Questo mi sento di dire .....alle persone sensibili....attenzione
attenzione a guardare bene con chi vi state specchiando...
attenzione agli insensibili....vi demoliranno interiormente.....
o forse non ci riusciranno,se siete molto forti....
ma attenzione,chi è sensibile rischia tanto....ricordiamoci che non siamo affatto tutti uguali....ricordiamoci che i sensibili sentono prima,e sentono di più......e se lo specchio non sarà giusto,si rischia di ritenersi sbagliati,per sempre.....
non è giusto......negli anni,mi sono inaridita....ma questo ve lo dico con il cuore....la sensibilità diminuisce per difesa.....ma i freddi anaffettivi calcolatori egoisti.....sono loro che dovrebbero stare soli...non gli altri.

Già verissimo Grace, ma guarda caso succede sempre l'opposto, loro hanno tutto e i sensibili restan senza nulla, soli con la loro sensibilità che porta alla distruzione
Spesso pur essendo credente (ma non praticante, dato che ai preti non credo)mi chiedo se esista veramente un Dio

QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA'
ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO..
T'ACCORGERAI CHE SONO LI
AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI!
LUNA 31
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 08 September 2014 :  15:59:16  Vedi Profilo Send G. a Private Message
Luna
non è vero,non restiamo senza niente,perchè ciò che hai dentro,non te lo può togliere nessuno,e nonostante tutto,nonostante le persone ci abbiano deluso,nonostante siano le persone sensibili a soffrire,perchè i menefreghisti non possono soffrire,vorremmo essere così?
Io sinceramente sono arrivata ad un punto,in cui,forse abituata a dover avere a che fare con il marmo,sono diventata anche io simile al marmo.....l'ho sentito dentro di me....ad un certo punto ,probabilmente per non soffrire ho eretto scudi di notevole spessore,quelli però riescono a riparare dalla sofferenza ma non ti permettono più di capire nemmeno dove sta il bello....ad un certo punto lo scudo non fa entrare dolore e non fa entrare felicità......quando ci escludiamo da soli dalla sensibilità può accadere.......direte,come può una persona sensibile diventare fredda? può capitare invece,capita,soprattutto a chi oltre alla sensibilità ha una forte razionalità,la mente può essere diretta,e possiamo cambiare anche il nostro sentire,ma il rischio è alto,è indurimento,è cinismo,è aridità.
La provo a volte,e non mi piace affatto.
Non mi piace affatto,si diventa forti si,ma anche più brutti.
La sensibilità è una parte bella,è un dono,ha la capacità di farti comprendere cose che con il solo intelletto ,non si possono capire,è l'unica che permette un contatto vero con le persone,perchè è l'unica a farti provare empatia,cioè quello che hai usato anche tu nel rispondermi.Crea appunto condivisione,apertura....la freddezza fa chiudere,si può provare solo distacco.Io miro a riprendermi la mia sensibilità,miro a tornare ad essere chi di natura sono,soltanto più consapevole nel vedere gli altri,e più scaltra.
Dio esiste? si per me esiste,perchè ogni volta che si parla d'amore,secondo me si parla di elevazione,di essere umano che nonostante la sua natura,mutevole e anche egoista,tende,e tenta di elevarsi ,a qualcosa di più divino.....non credo senza Dio,che per me corrisponde alla parola amore,potremmo provare questo tipo di sentimento.....sul perchè Lui non possa interferire con il nostro percorso ,il mio parere,è che Dio non vuole schiavi,amando per l'appunto,e ci lascia quindi il libero arbitrio per decidere e definire la nostra vita,sbagliando forte anche,ma è l'unico modo per crescere e per conoscere se stessi.Il punto non è non sbagliare,è impossibile.......non vivremmo.....il punto è ,capire l'errore ed evolvere al miglioramento possibile,per quanto ci è possibile......nella vita non possono essere elusi gli errori,non credo verremmo nemmeno qui,se non ci fosse nulla da imparare,ed esattamente come a scuola,impariamo davvero ,solo quando prima sbagliamo.La differenza tra individui è solo che qualcuno,non ammette mai i propri di errori,quindi abbiamo persone che si creano 1500 dubbi,e pensieri e problematiche,e altri che le colpe le scaricano tutte,come se ,il bello fosse dipeso da loro,e il brutto mai.Non credo siamo tutti qui con la stessa evoluzione,non credo che l'evoluzione sia possibile per tutti,perchè qualcuno crede che la responsabilità di se stessi,è solo pesantezza,quando in realtà la parola responsabilità significa anche ,essere abili a dare risposte.....respons-abile.....se io mi prendo la responsabilità dei miei errori, posso anche essere abile nel risolverli......questo è per me Dio,chi ci lascia libera scelta per progredire,ma chi poi c'è sempre,se lo chiami.Io mi sento protetta,dall'alto,in molti modi.Ma come te,per me Dio non è in chiesa,è ovunque,dove c'è amore.

Go to Top of Page
Pag: di 40 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000